Esperimento Calcio Day

best ha scritto:
se per te altri e' il massimo,dico e mai possibile farti incollare alla tv tutte quelle ore ,comunque sono contrario perche' in questo modo si falserebbe il campinato...visto che chi gioca dopo gia' il risultato degli avversari.
Domenica scorsa sono stato 14ore davanti alla tv :D :D, come si fa a falsare il campionato??:eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
Condivido il fatto ke sia un idiozia ma c'è gente ke rimpiange il calcio degli anni 80' cn tutte le partite alle 15,gli stadi pieni e l'attesa spasmodica di 90' minuto e quando vai allo stadio sono in molti a pensarla così...
Sei un nostalgico, come lo sono io come lo sono tutte le persone che vanno allo stadio domenicalmente;)
Per quel che mi riguarda posso fare quello che gli pare, 15gg fa ero a Catania, domenica prossima sarò a Siena, quindi........
Se gli stadi sono vuoti principalmente la "colpa" è delle TV, visto che il costo biglietti non è diminuito e portare una famiglia allo stadio diventa pesante economicamente.
Lo stadio per se stesso non è pericoloso, gli incidenti avvengono fuori lo stadio e deve essere una casualità rimanere coinvolti se non si vuole essere coinvolti.
La scusa dello stadio non sicuro ormai non regge più, è come dire non esco da casa perché potrei essere investito sulle strisce pedonali.
Diciamo come stanno le cose, la gente, soprattutto i ragazzi di oggi, preferisce stare in pantofole davanti alla tv seduti sul divano.
Poi dicono che siamo (siete :D ) tutti obesi :badgrin:

LOUISINO ha scritto:
Sei un nostalgico, come lo sono io come lo sono tutte le persone che vanno allo stadio domenicalmente;)
Per quel che mi riguarda posso fare quello che gli pare, 15gg fa ero a Catania, domenica prossima sarò a Siena, quindi........
Se gli stadi sono vuoti principalmente la "colpa" è delle TV, visto che il costo biglietti non è diminuito e portare una famiglia allo stadio diventa pesante economicamente.
Lo stadio per se stesso non è pericoloso, gli incidenti avvengono fuori lo stadio e deve essere una casualità rimanere coinvolti se non si vuole essere coinvolti.
La scusa dello stadio non sicuro ormai non regge più, è come dire non esco da casa perché potrei essere investito sulle strisce pedonali.
Diciamo come stanno le cose, la gente, soprattutto i ragazzi di oggi, preferisce stare in pantofole davanti alla tv seduti sul divano.
Poi dicono che siamo (siete :D ) tutti obesi :badgrin:

Nostalgico no,visto ke quella era nn l'ho vissuta x motivi anagrafici,ma quando parlo e vado allo stadio c'è tanta gente chiaramente anti-Sky affermando cm la Pay-Tv ha rovinato tutto il calcio italiano...
Ovviamente il discorso è molto + ampio,ake xkè se è vero ke la partita in tv è molto comoda,nn c'è niente di + bello di una partita allo stadio...
Ma i nostri sono veramente brutti e scomodi e inoltre ostaggi degli ultras,i quali a volte fischiano anke i tifosi normali xkè nn condividono i loro comportamenti allo stadio...
Questo è il caso delle due squadre romane purtroppo...
Ma cm hanno dimostrato Inghilterra e soprattutto Germania ci possono essere campionati cn stadi pieni e partite in pay-tv...

Villans'88 ha scritto:
Nostalgico no,visto ke quella era nn l'ho vissuta x motivi anagrafici,ma quando parlo e vado allo stadio c'è tanta gente chiaramente anti-Sky affermando cm la Pay-Tv ha rovinato tutto il calcio italiano...
Ovviamente il discorso è molto + ampio,ake xkè se è vero ke la partita in tv è molto comoda,nn c'è niente di + bello di una partita allo stadio...
Ma i nostri sono veramente brutti e scomodi e inoltre ostaggi degli ultras,i quali a volte fischiano anke i tifosi normali xkè nn condividono i loro comportamenti allo stadio...
Questo è il caso delle due squadre romane purtroppo...
Ma cm hanno dimostrato Inghilterra e soprattutto Germania ci possono essere campionati cn stadi pieni e partite in pay-tv...
Quoto in toto.

Non avevo riflettuto sul '88 nel nick:evil5:
Gli stadi sono brutti oggi come lo erano 20 anni fa, anzi,..... qualcosa è migliorato.
Lo stadio è tanto grande, non necessariamente devi andare nel settore dove sono gli ultras. Un'altra scusa di chi preferisce restare a casa è quella di dire che ci sono I CATTIVONI, GLI ULTRAS:icon_rolleyes: anche perchè STI CATTIVONI c'erano anche negli anni 80, eppure erano sempre pieni gli stadi:icon_cool:
In inglilterra :icon_rolleyes: gli stadi di media non arrivano a 40-45 mila spettatori rimane molto più semplice riempirli, se calcoli che le squadre con maggior pubblico in Italia li fanno ogni domenica 40mila spettatori se ci fossero stadi da 45mila e non da 80mila, non sembrerebbe uno stadio semi vuoto ma quasi pieno;)

LOUISINO ha scritto:
Non avevo riflettuto sul '88 nel nick:evil5:
Gli stadi sono brutti oggi come lo erano 20 anni fa, anzi,..... qualcosa è migliorato.
Lo stadio è tanto grande, non necessariamente devi andare nel settore dove sono gli ultras. Un'altra scusa di chi preferisce restare a casa è quella di dire che ci sono I CATTIVONI, GLI ULTRAS:icon_rolleyes: anche perchè STI CATTIVONI c'erano anche negli anni 80, eppure erano sempre pieni gli stadi:icon_cool:
In inglilterra :icon_rolleyes: gli stadi di media non arrivano a 40-45 mila spettatori rimane molto più semplice riempirli, se calcoli che le squadre con maggior pubblico in Italia li fanno ogni domenica 40mila spettatori se ci fossero stadi da 45mila e non da 80mila, non sembrerebbe uno stadio semi vuoto ma quasi pieno;)

Ma insomma,Old Trafford sono 70.000,quello nuovo dell'Arsenal 60.000,ho visto il Sunderland,ho detto il Sunderland,fare 51.000 nel derby contro il Newcastle...noi a parte le 2 di roma e milano + napoli,quali stadi enormi abbiamo???in media sono tutti di 40.000 o meno e sono vuoti...in Germania il Borussia Dortmund nn coglie un risultato decente da 10 anni ma fa 80.000 di media,anke contro l'Arminia Bielefeld,uguale Bayern Monaco o Stoccarda,Schalke 04...
Sul discorso Ultras sinceramente dopo quello accaduto negli ultimi anni nn mi pronuncio,anke xkè purtroppo se un giornale inglese mette su una petizione x togliere la finale di Champions a Roma la situazione è dovuta agli ultras di Roma e Lazio...
Gli inglesi avevano gli Hooligans,adesso ne sono liberi e vivono il calcio cm una festa mentre da noi è una guerra...il risultato è k i campioni veri se ne vanno in PL o in Liga mentre noi prendiamo le seconde scelte,e in europa i risultati si vedono...
Scusate l'OT

Villans'88 ha scritto:
Ma insomma,Old Trafford sono 70.000,quello nuovo dell'Arsenal 60.000,ho visto il Sunderland,ho detto il Sunderland,fare 51.000 nel derby contro il Newcastle...noi a parte le 2 di roma e milano + napoli,quali stadi enormi abbiamo???in media sono tutti di 40.000 o meno e sono vuoti...in Germania il Borussia Dortmund nn coglie un risultato decente da 10 anni ma fa 80.000 di media,anke contro l'Arminia Bielefeld,uguale Bayern Monaco o Stoccarda,Schalke 04...
Sul discorso Ultras sinceramente dopo quello accaduto negli ultimi anni nn mi pronuncio,anke xkè purtroppo se un giornale inglese mette su una petizione x togliere la finale di Champions a Roma la situazione è dovuta agli ultras di Roma e Lazio...
Gli inglesi avevano gli Hooligans,adesso ne sono liberi e vivono il calcio cm una festa mentre da noi è una guerra...il risultato è k i campioni veri se ne vanno in PL o in Liga mentre noi prendiamo le seconde scelte,e in europa i risultati si vedono...
Scusate l'OT

quoto! la situazione è questa purtroppo... ora la Juventus ha dato il via a una nuova era, quella degli stadi di proprietà, speriamo che siano in molti a seguirla perchè solo così possiamo risollevare il nostro calcio

Infatti solo in quegli stadi si registrano qui spettatori, dimmi se Empoli, Siena, Chievo ed altre possono mai raggiungere quelle quote, proprio per questo vorrei stadi da CALCIO da 40-45mila spettatori e preferibilmente senza pista per l'attletica
Hanno fatto di tutto per allontanare la gente dagli stadi, proprio le tv hanno "impaurito" lo spettatore con tutte queste storie sulla pericolosità dello stadio.
L'importante per loro è che un ragazzo di 20 anni si sieda davanti alla tv per 10ore la domenica, roba da diventare rimbecilliti dopo tutte quelle ore:5eek:
Gli hooligans ci sono ma "esercitano" all'estero, io tutta sta guerra non la vedo:eusa_think: e se i campioni vanno via dall'Italia è solo per il fatto che vanno a prendere molto di più all'estero, o vogliamo imputare anche questo agli ultras?:icon_rolleyes:

segnalo che come riportato sul sito sky il match Atalanta-Fiorentina sarà visibile anche agli abbonati sport sul canale Supercalcio ;)

oro!

Ultima modifica:
programmazione domenicale per abbonato sport (da stare chiusi in casa)

ore 11: SS2, SSHD1... Gp di Malesia

ore 13: Supercalcio, SSHD1.. Atalanta-Fiorentina

ore 15: SS1... Cagliari-Catania

ore 17: SS3, SSHD2... ManchesterUtd-Aston Villa

ore 19: SS1, SSHD1.. Udinese-Inter

ore 21: SS1, SSHD1.. Milan-Lecce

ore 23: SS3... Finale Maschile Miami Master 1000

una domenica indimenticabile.. grazie sky ;)

luchinho ha scritto:
ore 11: SS2, SSHD1... Gp di Malesia

ore 13: Supercalcio, SSHD1.. Atalanta-Fiorentina

ore 15: SS1... Cagliari-Catania

ore 17: SS3, SSHD2... ManchesterUtd-Aston Villa

ore 19: SS1, SSHD1.. Udinese-Inter

ore 21: SS1, SSHD1.. Milan-Lecce

ore 23: SS3... Finale Maschile Miami Master 1000

una domenica indimenticabile.. grazie sky ;)
Ci metterei anche una partita del campionato di pallavolo (e sono gia i playoff), il basket italiano e su Eurosport2 la finale di Eurocup da Torino (peccato per la Benetton:crybaby2: ).
Ah, eventualmente anche NBA, NHL e MLB (con quest'ultima che apre la stagione su Sky Sport 2 Domenica notte) su NASN (e Sportitalia).
Non so proprio cosa guardare (e non è la prima volta) ...:D

In Inghilterra, in Spagna, e in Germania, l'indotto calcio-paytv funziona, e alla grande, visti i risultati sportivi e non.
Ma se qui da noi non funziona niente, mi chiedo perchè dovrebbe funzionare l'industria calcio, il nostro paese purtroppo sta retrocedendo, in tutti i campi:mad: :mad:

LOUISINO ha scritto:
Infatti solo in quegli stadi si registrano qui spettatori, dimmi se Empoli, Siena, Chievo ed altre possono mai raggiungere quelle quote, proprio per questo vorrei stadi da CALCIO da 40-45mila spettatori e preferibilmente senza pista per l'attletica
Hanno fatto di tutto per allontanare la gente dagli stadi, proprio le tv hanno "impaurito" lo spettatore con tutte queste storie sulla pericolosità dello stadio.
L'importante per loro è che un ragazzo di 20 anni si sieda davanti alla tv per 10ore la domenica, roba da diventare rimbecilliti dopo tutte quelle ore:5eek:
Gli hooligans ci sono ma "esercitano" all'estero, io tutta sta guerra non la vedo:eusa_think: e se i campioni vanno via dall'Italia è solo per il fatto che vanno a prendere molto di più all'estero, o vogliamo imputare anche questo agli ultras?:icon_rolleyes:

Ma guarda ke il Brescia fino a qualche anno fa aveva lo stadio pieno,mi ricordo il vicenza cn il menti esaurito o anke il lecce o bari cn 20000-30.000 pesrone sugli spalti...l'ultima volta ke abbiamo superato i 30.000 di media come lega è stato nel 98 e tele+ già allora trasmetteva tutte le partite...
La guerra purtroppo c'è,basta vedere anke le categorie inferiori,cm i gironi di promozione dove si picchiano i giovani arbitri...la buona tv informa,e nn mi dire ke oggi andare allo stadio è una cosa piacevole e sicura...
Ma secondo te Cristiano Ronaldo o Messi giocherebbero davanti ad un Olimpico con 25.000/30.000 persone???
Ne dubito e infatti preferiscono la PL o la Liga,o la Bunde ke sta crescendo molto...i soldi c'entrano fino ad un certo punto...e nn accusiamo il fisco,il quale ha salvato quache squadra a Roma,mi risulta eh...
Scusate ancora l'ot

Ma i discorsi dei stadi, cosa c'entra con l'orario delle partite?? Stiamo iniziando ad andare fuori dalla discussione. Anche se uno va a vedere la partita allo stadio sarebbe bello che vada tornato a casa riesca a vedere altre partite, uno dei motivi per cui non mi piace andare allo stadio (ovviamente c'e' dell'altro e molte cose sono state gia riportate da Villans'88 e vissute sulla mia pelle) e anche questo, che andando allo stadio non posso seguire le altre partite

best ha scritto:
se per te altri e' il massimo,dico e mai possibile farti incollare alla tv tutte quelle ore ,comunque sono contrario perche' in questo modo si falserebbe il campinato...visto che chi gioca dopo gia' il risultato degli avversari.
secondo me SKY le fa' per aumentare la pubblicita'.

ovvio sky paga il calcio molto + degli altri e preferirebbe spalmarlo per consentire di vedere quante + partite a noi...alla fine c'è chi paga fior fior di soldi e poi "può" guardarsi massimo 1 partita alla domenica...

se segui due partite...vedi anche + spot...ma vedi anche + programma.

se facessero tutto il meglio del meglio del mese di sky...il primo del mese alle 21 che senso avrebbe?

riguardo ai risultati...diciamo che se ci fossero meno "sotterfugi" sarebbe meglio...xò siccome vendere le partite è fin troppo facile e evidente............

il problema principale...parlo per la piccolissima livorno...ma anche altre città si trovano in questi problemi...

stadio...poco confortevole, nn vedi l'ora di andare via...nn si chiede la poltrona relax...non c'è nulla oltre la partita e il gabinetto

prezzo...portaci tutta la famiglia e ti giochi qualche giornata di lavoro(come del resto per andare al cinema che xò è + confortevole sia in sala sia fuori)

come raggiungerlo...in periferia...peccato livorno nn abbia periferia...ha 2 strade principali che si bloccano 3 ore prima...fino a tre ore dopo la partita

sicurezza...ogni domenica chi è del luogo...evita di: andare in piscina, andare a vedere l'altetica, andare a farsi una passeggiata sul mare...nn è detto che ogni domenica muoia qualcuno...ma tanto bottigliette volanti quelle si

posto auto...totalmente insufficiente...chi abita intorno (facciamo raggio di 10 km...in pratica tutta livorno) allo stadio NON PUò parcheggiare (e se lo fa è pure scemo xkè è già tanto se ci ritrova le ruote), le auto sono parcheggiate anche sugli alberi...e se il comune ha bisogno di soldi...TAC il prezzo si impenna

questa è livorno... città incapace di far apprezzare lo spettacolo...(a pisa c'è scritto...livornese abbonato sky, ma allo stadio quando ci vai?...rispota...quando spinelli fa entrare le donne gratis o mette i biglietti a 10€)

Indietro
Alto Basso