paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Mi chiedevo se la diffusione del mux D-FREE sia decisa da Mediaset, o abbia solo la gestione tecnica
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non credo ci siano queste distinzioni tra nord e sud,ti porto in esempio la situazione della mia zona, Piemonte Occ. provincia di Cuneo, è ormai più di un anno che siamo all-digital(9\10\2009)qui è stato dismesso il ripetitore di Montoso Rucas(Mediaset e Timb)che copriva diverse zone della provincia e non è stato attivato nulla in sostituzione lasciando scoperte alcune zone,io per esempio non vedo più La7,MTV,Iris,Boing,ect....dall'ottobre 2009.anassimenes ha scritto:Le aziende private come Mediaset e Dfree possono giustamente fare come gli pare, se per loro è più redditizio accendere al nord piuttosto che al sud sono affari loro. Il vero schifo resta il mux4 della Rai, ma questa è un'altra storia, se ne discute già ampiamente nel forum e non è il caso di andare OT.
Comunque scriverò un messaggio anche nella discussione dell'AT3, mi interessa sapere se già hanno effettuato l'accensione di Dfree dove non era presente oppure la faranno solo in un secondo momento.
Infatti...Ne abbiamo al Nord di zone scoperte, parzialmente coperte e totalmente accontonate: ritenere che il Sud sia quello messo peggio è un po' un vizio.....smoky ha scritto:Non credo ci siano queste distinzioni tra nord e sud,ti porto in esempio la situazione della mia zona, Piemonte Occ. provincia di Cuneo, è ormai più di un anno che siamo all-digital(9\10\2009)qui è stato dismesso il ripetitore di Montoso Rucas(Mediaset e Timb)che copriva diverse zone della provincia e non è stato attivato nulla in sostituzione lasciando scoperte alcune zone,io per esempio non vedo più La7,MTV,Iris,Boing,ect....dall'ottobre 2009.
Anche la situazione Rai non è migliore dalla postazione di La Morra,la più importante del cuneese, non solo non hanno attivato il 40(mux4) ma neppure il 26(mux3),perciò c'è chi sta anche peggio e siamo al nord.
raffaello87 ha scritto:bhè..............................:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BN94&posto=Foiano di Val Fortore
giusto per dovere di cronaca...switch off da un anno.............
EteriX ha scritto:
smoky ha scritto:Volevo solo evidenziare che problemi di copertura esistono ovunque senza distinzioni tra nord e sud
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN88&posto=Monchiero
speriamo che col tempo la copertura venga incrementata anche nelle zone meno fortunate.![]()
raffaello87 ha scritto:Mi ha chiamato un'operatore di mediaset premium a causa della mia distetta per motivi di copertura, non dilungandomi troppo tra le varie cose me ha detto che a partire dai primi giorni del 2011 ci sarà un ampliamento della copertura del digitale (mediaset e dfree)...avete notizie?...è vero?...è una speranza per tutti coloro che come me non sono ancora coperti dal DFREE?...![]()
makro ha scritto:Io ho disdetto per lo stesso motivo a giugno. Stessa chiamata dell'operatore che mi garantiva copertura entro fine LUGLIO facendomi nel frattempo offerta 9€/mese fino a settembre.... accettato... indovina un po'?!? NULLA
A giorni rimando disdetta... tra poco la mia zona (prov. Novara) passa in digitale (switch off) per cui devo riposizionare l'antenna e perdere quelle briciole di segnale che ogni tanto mi permettevano di vedere Premium...
raffaello87 ha scritto:bhè almeno tua hai ancora una speranza...da te lo swith-off deve ancora avvenire...magari prendi molti più canali...![]()
Vabbè ma, con tutto il rispetto, Monchiero ha 586 abitanti!smoky ha scritto:Volevo solo evidenziare che problemi di copertura esistono ovunque senza distinzioni tra nord e sud
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN88&posto=Monchiero
speriamo che col tempo la copertura venga incrementata anche nelle zone meno fortunate.![]()
Per quanto riguarda le valli e i laghi bresciani spesso fino a pochi giorni fa di digitale non vedevano alcunchè sicchè nei fatti possiamo smentire la tesi che si sia data precedenza alla nostra area..(e ricordiamo che parli di una regione in cui lo switch è stato rimandato due volte e mezza mentre voi siete digitali da un anno).....Dulcis in fundo sulla città di Brescia mancano RaiStoria e RaiCinema(Movie) da un anno e mezzo!....anassimenes ha scritto:L'unica cosa su cui possiamo riflettere è proprio questa, perchè la Rai si è impegnata a farsi dare frequenze libere a Brescia, Bergamo, Cuneo etc ma non a Salerno o a Caserta o Frosinone? Tutto qui, ma in ogni caso questa è una discussione su mediaset ed io, pur non volendo, sono di nuovo OT.
!
Il bacino in questione è decisamente più vasto:anassimenes ha scritto:Vabbè ma, con tutto il rispetto, Monchiero ha 586 abitanti!Si fa prima a regalare ad ognuno una parabola che accendere un ripetitore!
EteriX ha scritto:.Dulcis in fundo sulla città di Brescia mancano RaiStoria e RaiCinema(Movie) da un anno e mezzo!....
Una spiegazione c'è...massera ha scritto:Sì, però poi abbiamo a Sondrio il mux 4 rai presente sul ch 40 in ben due postazioni che servono la città, che però non è capoluogo di regione, mentre nel Lazio e nella Campania è servito solo il capoluogo di regione e chi per qualche motivo riesce ad agganciare il mux in questione sempre dallo stesso ripetitore che serve lo stesso capoluogo di regione...
EteriX ha scritto:Una spiegazione c'è...
Fra rimandi vari dello switch lombardo si parlava dalla preistoria...
C'è stato tempo un anno e mezzo per pianificare...
I vostri switch-off campani e laziali sono stati realizzati tre mesi dopo gli switch-over...
La ragione principale è questa...