estensione trp

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve . Ho un decoder sat linux che permette di registrare su hard disk con formato trp , io però vorrei averlo in mpeg2 secondo voi c'è possibilità?

ti ringrazio , la discussione l'avevo già vista ma non parlano di come trasformare il tutto in mpeg2...

I file con estensione .trp sono equivalenti a dei .ts (Transport Stream) e possono contenere sia dei dati in formato mpeg-2 che mpeg-4 (se il decoder lo riceve) e di conseguenza il software che lo legge deve essere dotato o meno del formato in mpeg-4 h.264.
Ciao :)

Potresti anche usare E.M. Total Video Converter :D
Te li trasforma in avi e poi con VSODivxToDVD avrai il tuo dvd da masterizzare :icon_bounce:

Con mpeg stream clip tutto ok ma Ho visto che il dec mi divide il risultato in tre file trp , come faccio ad acquisirli tutti e tre insieme senza adoperare software di montaggio video come pinnacle studio 12?

Semplicemente unendoli insieme con un programmino tipo SplitFile (JockerSoft) o altri cercati con google ... oppure se sei un "esperto" di Dos con una sintassi del tipo:

echo off
cls
echo.
echo.
copy /b "pippo-1.trp"+"pippo-2.trp"+"pippo-3.trp" "pluto.trp"
echo.
echo Done
echo.
pause

Le istruzioni le metti dentro ad un file .bat, dopo aver opportunamente cambiato i nomi dei files, poi infine lo esegui da una finestra dos. L'esempio che ti ho fornito creerebbe un file pluto.trp mettendo insieme pippo-1.trp, pippo-2.trp e pippo-3.trp
Attenzione a non superare i limiti dovuti al file system per i files, ad esempio se usi FAT32 hai un limite di 4 GB. Se usi NTFS non hai questo limite.
Io normalmente faccio così per unire i file trp e non ho mai avuto problemi d'unione :)

Indietro
Alto Basso