Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Ragazzi anche io oggi sono riuscito a fare il fax, alla attezione del Ing. Fabrizio Rossi, speriamo bene

coppola01 ha scritto:
Ragazzi anche io oggi sono riuscito a fare il fax, alla attezione del Ing. Fabrizio Rossi, speriamo bene

Stamattina ho richiamato l'Ing. Rossi. Volevo inserire l'anonimo per spaccairmi per un altro utente di quarto ma mi sono dimenticato e l'ingegnere che non è uno scemo si è ricordato il numero. Mi ha chiesto come mi chiamavo e gli ho detto chi ero. Comunque alla fine mi ha detto che ci stanno lavorando. stamattina ha mandato un tecnico di elettronica a controllare il bacino di utenza. io gli dissi 50.000 persone, ma lui ha detto che quarto conta solo 38.000 abitanti. Io gli ho ribadito che in questo conteggio vanno inseriti quelli di monteruscello, san rocco e quelli sulle pendici delle colline di quarto, perchè là e comune di Marano....
Lui mi ha detto che comunque tra circa due mesi attivano, perche ci vogliono le autorizazioni comunali e ministeriali, pero mi ha dettto di non dirlo a quelli del servizio clienti mediaset, se no lui si trova in difficolta. Io gli ho detto che l'ho richiamato per avere conferma della mail che gli mandai e mi ha detto non appena so la data ti chiamo sul cell e ti mando una mail...
Io non lo chiamo più, ma quelli di monteruscello potrebbero chiamarlo per segnalare la loro posizione e magari mandare qualche altro fax per chi non l'ha fatto (anche da quelli di quarto). Comunque si intravede un po di luce all'orizzonte... finlmente... :D :D :D Ora è inutile chiamare elettronica e 199303404 perchè non hanno potere decisionale sulla questione...

NINO068 ha scritto:
ma voi vedete almeno premium calcio? io nisba:crybaby2:
Ciao Nino 068. Per prima cosa dove punti l'antenna.
Se punti sui ripetitori di Poggio Spinelli (Verso monteruscello altezza rampa superstrada S.S. 7IV) non dovresti avere problemi xche il segnale è ottimo, sul canale 52.
Se punti verso faito (Direzione Pisani) potresti avere dei problemi causati da una non perfetta SFN e a causa di tanti riflessi che abbiamo a quarto a causa della configurazione geomorfologica.
Ora se punti a Spinelli e non ricevi premium Calcio hai sicuramente qualche problema di tipo tecnico nel tuo impianto.
Ti conviene rivedere il puntamento dell'antenna e magari dare uno sguardo a tutti i cavetti di connessione decoder impianto. Se hai possibilità di salire sul tetto i ripetitori di spinelli sono visibili, sono dei tralicci abbastanza alti e vicini.Poi d più non posso dirti...Ciao..

canali premium

io abito a marano di napoli città giardino e punto l'antenna verso Quarto però non vedo dalla mia postazione l'antenna di poggio spinelli, tanke grazie comunque dei cosigli che mi hai dato!

NINO068 ha scritto:
io abito a marano di napoli città giardino e punto l'antenna verso Quarto però non vedo dalla mia postazione l'antenna di poggio spinelli, tanke grazie comunque dei cosigli che mi hai dato!
Cavolo mi spiazzi con sta cosa. ma non rieci a puntare verso Faito?
Comunque nella la tua zona è abbastanza alta rispetto al ripetitore e non so se questo possa incidere. Ma gli alri mux tipo quelli rai, ed altri mediaset come li vedi...
I mux che ricevo correttamente da spinelli sono quelli che segno nella mia firma e sono tutti ottimi.
Comunque per aiutarti nel posizionale l'antenna puoi usare google eahrt. Su OTG.TV trovi la posizione in Latitudine e longitudine del ripetitore. Vai su eahrth trovi il punto e metti un indicatore (vicinissimo ad una casa rossa, infatti il ripetitore non lo riporta ma invece c'è prorpio attaccato a sta casa) e poi ti segni casa tua ed il gioco è fatto. ti tiri l'allineamento e punti l'antenna più o meno in quella direzione.
P.S. Ma anche i tuoi vicini puntano verso quarto, io ho capito dove abiti all'incirca. Vi è pure quella stradina che taglia da San Marco ed arriva fino su citta giardino e da li (mi sembra la chiamino la Recca di Marano) si vede quarto ed i ripetitori e parecchi hanno l'antenna verso il nstro comune...

canali premium

caro tanke, grazie che mi rispondi e mi vuoi risolvere il mio problema dandomi dei consigli. Io abito a metà citta giardino e il faito non lo vedo proprio perche o una montagna difronte a me e inoltre prima del swich off di dicembre puntando l'antenna verso il ripetitore di quarto vedevo bene i canali premium clacio dal 1 dicembre nulla più e pensare che o pagato una scheda prepagata fino a giugno 2010! da fonti o saputo che da Quarto hanno spento questo ripetitore e non so come posizionare l'antenna che guarda a poggio spinelli. vedo comunque solo canali mediaset 4, 5 e italia 1 e volte mi squadrettano pure meno male che ho la parabola altrimenti mi dovevo solo comprere un libro! :eusa_wall:

NINO068 ha scritto:
caro tanke, grazie che mi rispondi e mi vuoi risolvere il mio problema dandomi dei consigli. Io abito a metà citta giardino e il faito non lo vedo proprio perche o una montagna difronte a me e inoltre prima del swich off di dicembre puntando l'antenna verso il ripetitore di quarto vedevo bene i canali premium clacio dal 1 dicembre nulla più e pensare che o pagato una scheda prepagata fino a giugno 2010! da fonti o saputo che da Quarto hanno spento questo ripetitore e non so come posizionare l'antenna che guarda a poggio spinelli. vedo comunque solo canali mediaset 4, 5 e italia 1 e volte mi squadrettano pure meno male che ho la parabola altrimenti mi dovevo solo comprere un libro! :eusa_wall:
Caro nino il ripetitore di Quarto è vivo e vegeto. Premium Calcio sta sul mux MDS1 sul canale 52.
Inoltre vi sono i tre mux rai, tutti i TIMB (la7, sportitalia, dalhia) e tutti gli altri mediaset ad eccezione di premium cinema.
Ora il discorso è un attimo difficile e chiedo conferma agli altri utenti del mio ragionamento.
Prima premiun calcio lo trovavi sul 21 da quarto e sul 63 da faito.
Oggi sono entrambi sul 52 in SFN (ovvero sono tarati in modo che uno non da fastidio all'altro, in una determinata zona in cui si punta solo su un ripetitore)
Forse col tuo impianto ricevi entrambi e si disturbano a vivenda, risultato schermo nero.
Ora ti potrei consigliare di fare prove girando l'antenna verso il faito, nonostante la montagna avanti forse il segnale entra....oppure potresti risolvere usando un'antenna direttiva che in parole povere focalizza la sua azione nella direzione di puntamento e quindi potresti risolvere cosi, ma non ti assicura niente.
Ma tu che antenna hai....
Comunque alla fine conviene chiamare un antennista (magari qualche utente te ne sugerisce uno di fiducia) e cercare di risolvere la questione con la stumentazione adatta.
Quello che ti posso assicurare e che i mux che ho segnato nella mia firma sono da quarto tutti ottimi....

Comunque con la pubblicità sul dtt hanno solo INGANNATO le persone, perchè non è vero che basta solo il decoder e la normale antenna di casa. In molti casi l'antenna va riposizionata, cambiata, potenziata con amplificatori centralini e roba varia. Quindi aprite gli occhi. noi siamo riusciti a superare la cosa aiutandoci nel forum, ma una quantità enorme di persone ha difficoltà nella ricezione e non lo sa nemmeno.....

NINO068 ha scritto:
Cosa che in ogni caso non ti farebbe male....

vixor ha scritto:
Stasera canale 21 ha il singhiozzo : il segnale va e viene... mi data conferma?

Si confermo fa pena sto mux il segnale va e viene ma gia da diversi giorni.
Comunque ieri ho chiamato can 34 d ho chesto a che punto erano ed hanno detto che hanno proplemi tecnici.
Ho detto alla signorina che gia a meta gennaio dissero la stessa cosa e che in una quindicina di giorni sarebbero stati attivi.
Stanno a dire solo palle quelli di canale 34. chi sa se attiveranno mai qui da noi...
Inoltre chiamai anche Canale Italia che ha detto che a breve non è previsto niente qui, ovvero non attiveranno (mai).
Questa doveva essere la settimana buona sia per tempo metereologico che per altro per installare nuovi mux, ma niente, continuano a prenderci per i fondelli.... mi sono un po rotto..Ciao a tutti

Daliha

Mi hanno chiamato quelli di Daliha e gratis mi invieranno una tessera con 15 giorni di visione gratis...Penso che sia un'ottima cosa... a voi invece vi hanno contattato....:D

Tanke ha scritto:
Mi hanno chiamato quelli di Daliha e gratis mi invieranno una tessera con 15 giorni di visione gratis...Penso che sia un'ottima cosa... a voi invece vi hanno contattato....:D
non mi ha contattato nessuno!!! fagli il mio nome.....-
intanto penso che can 34 non abbia problemi tecnici ma di altra natura.
Bisogna chiamare can 21 per avvertirli il loro segnale sembra un albero di natale a luci intermittenti!!

vixor ha scritto:
canale 21 è morto ....segnale zero....

Ma io non riesco a capacitarmene. Sono ormai oltre due mesi che il mux di canale 21 e quello di canale 9 hanno qualche problema, ma non riescono mai a risolverlo, anzi le cose peggiorano sempre più.
Comunque non credete che telecapri non abbia problemi di sfn e qualt' altro, ma e solo che loro mascherano la cosa avendo a disposizione piu canali con lo stesso mux tipo 29 e 41...

Tanke ha scritto:
Ma io non riesco a capacitarmene. Sono ormai oltre due mesi che il mux di canale 21 e quello di canale 9 hanno qualche problema, ma non riescono mai a risolverlo, anzi le cose peggiorano sempre più.
Comunque non credete che telecapri non abbia problemi di sfn e qualt' altro, ma e solo che loro mascherano la cosa avendo a disposizione piu canali con lo stesso mux tipo 29 e 41...
Questo etere Campano fa più skifo......

Buon Giorno a tutti. Stamattina qualcuno riscontra qualche probleino di fluidità di immagine col mux di mediaset 2 sul canale 36.
Io ho qualità e potenza ottimi, solo che ogni tanto si blocca l'immagine....ba...
Conque una cosa strana mi è successa ieri. Casualmente si è staccato lo spinotto tv dalla presa in una camera da letto, e questo comportava che in cucina non si vedeva bene il mux 1 della rai. Andando a controllare il segnale sul tv della camera ho visto vhe lo spinotto si era staccato e riattaccandolo si è rivisto tuto di nuovo bene... ma che può essere sta cosa....

P.S. Questa trascorsa doveva essere una settimana di arrivi a spinelli, ma non si è mosso nulla, nonostante il tempo clemente in molti giorni della settimana..Questi ci vogliono sfottere quando li chiamiamo...
Sinceramente non chiamerò più nessuno dei locali, o accendono o altrimenti chi se ne frega....

Indietro
Alto Basso