Salve a tutti. Per coloro che hanno problema col d-free ho delle cattive notizie oltre quelle che vi ho riportato ieri.
Stamattina mi ha chiamato il tecnico di elettronica industriale (ieri si segno il mio nominativo la guardia che risponde di solito) che mi ha detto che non si sa quando sarà attivo questo mux da Quarto, come del resto dagli altri ripetitori campani dove manca.
La decisione spetta a d-free, che è una società diversa da mediaset e per conto di cui elettronica industriale gestisce gli impianti.
Per il momento la prorpietà non ha ancora stabilito il piano di investimenti su tutti i ripetitori delle varie aree all digital in cui prima non erano presenti. La questione secondo il tecnico si risolvera molto probabilmente a settembre con il lancio della nuova stagione calcistica e quindi delle nuove offerte premium, ma comunque non è detto che per quel temine siano a regime in tutti gli impianti della regione. Comunque di qui a due mesi SICURAMENTE NON ATTIVERANNO. Il termine è il 2012 per andare a regime con tutti i mux nazionali ed attivare o meno in una zona prima o dopo è una questione di scelte aziendali. Non appena d-free gli inviera l'autorizzazione loro in pochissimo installeranno la postazione a Quarto....
Il pericolo è che con gli altri swich off delle regioni del nord questi di d-free si dimentichino di noi per molto tempo.....
Ho deciso quindi di fare la rescissione del contratto per io che concerne la parte dei gallery per mancanza di copertura....se volete farla anche voi dovete mandare una raccomandata a mediaset...chiamate il servizio clienti e fatevi spiegare come fare....Che disdetta un mux a pagamento che ha un'utenza non indifferente che vuole comprare i suoi contenui che non si attiva per scelte aziendali...belle strategia .......