Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Tanke ha scritto:
Salve a tutti. Per coloro che hanno problema col d-free ho delle cattive notizie oltre quelle che vi ho riportato ieri.
Stamattina mi ha chiamato il tecnico di elettronica industriale (ieri si segno il mio nominativo la guardia che risponde di solito) che mi ha detto che non si sa quando sarà attivo questo mux da Quarto, come del resto dagli altri ripetitori campani dove manca.
La decisione spetta a d-free, che è una società diversa da mediaset e per conto di cui elettronica industriale gestisce gli impianti.
Per il momento la prorpietà non ha ancora stabilito il piano di investimenti su tutti i ripetitori delle varie aree all digital in cui prima non erano presenti. La questione secondo il tecnico si risolvera molto probabilmente a settembre con il lancio della nuova stagione calcistica e quindi delle nuove offerte premium, ma comunque non è detto che per quel temine siano a regime in tutti gli impianti della regione. Comunque di qui a due mesi SICURAMENTE NON ATTIVERANNO. Il termine è il 2012 per andare a regime con tutti i mux nazionali ed attivare o meno in una zona prima o dopo è una questione di scelte aziendali. Non appena d-free gli inviera l'autorizzazione loro in pochissimo installeranno la postazione a Quarto....
Il pericolo è che con gli altri swich off delle regioni del nord questi di d-free si dimentichino di noi per molto tempo.....
Ho deciso quindi di fare la rescissione del contratto per io che concerne la parte dei gallery per mancanza di copertura....se volete farla anche voi dovete mandare una raccomandata a mediaset...chiamate il servizio clienti e fatevi spiegare come fare....Che disdetta un mux a pagamento che ha un'utenza non indifferente che vuole comprare i suoi contenui che non si attiva per scelte aziendali...belle strategia .......:mad:
Sei un Grande Tanke!!

Nuova legge sull'editoria Radiotelevisiva

Sera Ragazzi,dopo aver letto i vostri post sempre di grande aiuto per i frequentatori del forum ed anche per le emittenti locali (soprattutto!!), vi riporto la notizia del giorno. Con un colpo di mano della maggioranza in parlamento sono stati sospesi ed aboliti i fondi per l'emittenza locale radiotelevisiva!!!
questo significa che chi aveva pianificato investimenti su nuovi ripetitori sarà costretto a far marcia indietro a meno che tiri fuori i soldi dalla propria tasca.
E' un colpo di mano alla pluralità dell'informazione, che se da un lato ci libererà di qualche televendita e profezie di maghi, credo che stopperà gli investimenti sulla diffusione . Non commento la notizia da un punto di vista politico per due motivi: primo: si commenta da sola! e secondo non ho più opinione politiche da anni visto che il minestrone è lo stesso!!
Domanda: riusciremo a rivedere number two a Quarto ?
Ai posteri...........

DFree - segnaliamo tutti la mancanza di copertura

:mad: Segnaliamo insistentemente tutti tramite telefono o Fax la mancanza di copertura sul Il Multiplex Dfree riguardo i canali Premium Gallery: Disney channel, Joi, Mya, Steel, Joi+1, e i contenuti Premium Cinema e Studio Universal per la zona di QUARTO e zone limitrofe.

I riferimenti sono:

fax: 02-36593858

www.dfree.it :evil5:

ghybly ha scritto:
:mad: Segnaliamo insistentemente tutti tramite telefono o Fax la mancanza di copertura sul Il Multiplex Dfree riguardo i canali Premium Gallery: Disney channel, Joi, Mya, Steel, Joi+1, e i contenuti Premium Cinema e Studio Universal per la zona di QUARTO e zone limitrofe.

I riferimenti sono:

Dopo aver chiamato più volte mediaset all' 199 303 404 e eletronica industriale di casoria, ieri mi sono detto perché non martellare un pò D-free visto che il mux è il loro e non di mediaset... I numeri dovrebbero essere di un ingegnere ma il cellularee era spento e al fisso era inserito il fax.....
Alla fine o mandiamo un documento ufficiale di protesta in cui scriviamo nome cognome num tessera tipo di abbonamento e cosi via ma alla fine anche quelli di mediaset sanno del problema e non fanno nulla, tanto gli "scemi" tra cui io gli danno lo stesso i soldi per cose che non possono essere viste....ed in più mi hanno dato l'aumento per l'inserimento dei due nuovi canali di premium cinema....belli fatt...:mad:
La cosa da fare FORTE è mandare le disdette del pacchetto Gallery che saranno immediate, mentre se volete disdire tutto l'abbonamento dovete aspettare un anno di contratto.
Gli amici di Monteruscello tipo Diamante e Coppola non possono nemmeno avere la Disdetta immediata di gallery perchè tecnicamente da loro a Pozzuoli vi è la copertura, che invece secondo loro di mediaset manca totalmente a Quarto
Solo che saremo comunque in pochi per muovere le acque, ma alla fine avremmo risparmiato qualcosina da dare in beneficenza a qualcun altro e non a Mediaset.....
Se vi siete offesi scusate per gli "scemi " ma in questa categoria ci sono anche io:D

vixor ha scritto:
Sera Ragazzi,dopo aver letto i vostri post sempre di grande aiuto per i frequentatori del forum ed anche per le emittenti locali (soprattutto!!), vi riporto la notizia del giorno. Con un colpo di mano della maggioranza in parlamento sono stati sospesi ed aboliti i fondi per l'emittenza locale radiotelevisiva!!!
questo significa che chi aveva pianificato investimenti su nuovi ripetitori sarà costretto a far marcia indietro a meno che tiri fuori i soldi dalla propria tasca.
E' un colpo di mano alla pluralità dell'informazione, che se da un lato ci libererà di qualche televendita e profezie di maghi, credo che stopperà gli investimenti sulla diffusione . Non commento la notizia da un punto di vista politico per due motivi: primo: si commenta da sola! e secondo non ho più opinione politiche da anni visto che il minestrone è lo stesso!!
Domanda: riusciremo a rivedere number two a Quarto ?
Ai posteri...........

Alla fine penso che se veramente mantengono le parole date questa settimana la maggior parte delle emittenti campane più importanti che mancano saranno attive di qui a 15 giorni e quindi già avranno stanziato i fondi da investire qui...per il futuro poi non so come evolvera la cosa ma qualcosa si inventeranno.....Speriamo solo che faccino sta LCN nuova....

D-free----Ing. Rossi

ghybly ha scritto:

I riferimenti sono:

Cavolo oggi ho provato per l'ultima volta a chiamare e mi ha risposto l'Ing. Fabrizio Rossi, una persona molto disponibile che ben conosceva la problematica di Quarto. Gli ho detto di aver gia parlato con i tecnici di eletronica e con il servizio clienti mediaset e che loro mi avevano detto che era una questione di proprietà, ovvero di investimenti. Lui mi ha detto che l'attivazione sull'impianto locale di Quarto E' PRIORITARIA IN CAMPANIA, ovvero non appena sarà approvato il finanziamento per potenziare la copertura campana il primo impianto da installare sarà per Quarto che conta un bacino d'utenza di 50.000 utenti. Io ho detto di considerare anche quelli disagaiti di pozzuoli e marano ed il numero si avvicina ai 60.000.
Poi si è segnato i miei recapiti e mi manderà un sms per tenermi informato. Ad oggi non può darmi una data, altrimenti possono succedere equivoci come già successi in Trentino...(cose sue)...
Io ho detto che mi facevo portavoce per tutti coloro che hanno un abbonamento gallery e non ricevono e che magari non riescono a mettersi in contatto con loro di d-free (spero che mi sia consentito di farmi portavoce anche per voi) e che inltre molte persone tra cui io stavamo per far partire le lettere di disdetta....
Alla fine è lui il referente per far muovere qualcosa...
Facciamogli sentire che il disagio è reale...
Ghybly, Diamante,Coppola, Pocho e tutti voi altri che avete problemi con d.free fatevi sentire. Vogliamo una data certa per l'attivazione e possibbilmente non troppo lontana nel tempo se no disdetta...
P.S. si accettano aiuti da altri cari amici come Vixor, Giuse, Daxino ecc

Ultima modifica:
Tanke ha scritto:
Cavolo oggi ho provato per l'ultima volta a chiamare e mi ha risposto l'Ing. Fabrizio Rossi, una persona molto disponibile che ben conosceva la problematica di Quarto. Gli ho detto di aver gia parlato con i tecnici di eletronica e con il servizio clienti mediaset e che loro mi avevano detto che era una questione di proprietà, ovvero di investimenti. Lui mi ha detto che l'attivazione sull'impianto locale di Quarto E' PRIORITARIA IN CAMPANIA, ovvero non appena sarà approvato il finanziamento per potenziare la copertura campana il primo impianto da installare sarà per Quarto che conta un bacino d'utenza di 50.000 utenti. Io ho detto di considerare anche quelli disagaiti di pozzuoli e marano ed il numero si avvicina ai 60.000.
Poi si è segnato i miei recapiti e mi manderà un sms per tenermi informato. Ad oggi non può darmi una data, altrimenti possono succedere equivoci come già successi in Trentino...(cose sue)...
Io ho detto che mi facevo portavoce per tutti coloro che hanno un abbonamento gallery e non ricevono e che magari non riescono a mettersi in contatto con loro di d-free (spero che mi sia consentito di farmi portavoce anche per voi) e che inltre molte persone tra cui io stavamo per far partire le lettere di disdetta....
Alla fine è lui il referente per far muovere qualcosa...
Facciamogli sentire che il disagio è reale...
Ghybly, Diamante,Coppola, Pocho e tutti voi altri che avete problemi con d.free fatevi sentire. Vogliamo una data certa per l'attivazione e possibbilmente non troppo lontana nel tempo se no disdetta...
P.S. si accettano aiuti da altri cari amici come Vixor, Giuse, Daxino ecc
Tanke grazie per l'informazione e l'interessamento, ma dici cosa possiamo fare per farci sentire oltre a tempestrare di chiamate il 199..., il numero di casoria e messaggi dal sito di Dfree ed altre email inviate direttamente a mediaset

coppola01 ha scritto:
Tanke grazie per l'informazione e l'interessamento, ma dici cosa possiamo fare per farci sentire oltre a tempestrare di chiamate il 199..., il numero di casoria e messaggi dal sito di Dfree ed altre email inviate direttamente a mediaset
Proviamo a fare cosi e ditemi se può andare bene. Io credo che ora sia inutile chiamare quelli di Elettronica, xchè loro sono solo esecutori materiali di ordini dati o da mediaset o da d-free. Ora quindi chiamiamo il serv. clienti e facciamo segnalazione di mancanza di copertura a loro dicendo di voler disdire.
Poi chiamiamo l'ing. Rossi ( fax: 02-36593858 )
che rappresenta d.free e poniamogli il problema. Se sentono l'urgenza, minacciati da rescissioni di contratto, forse si muovono più celeremente. se poi niente ancora gli mandiamo un elenco al fax di mediaset e d.free con lista delle tessere che sono pronte alla disdetta ( e qui poi ci diamo da fare per raccogliere più utenti possibili per la nostra causa) e se ancora niente di qui a qualche settimana, mandiamo le disdette vere e proprie.
La cosa importante è farsi sentire con Rossi che deve dire "Minchia ma questi si sono proprio rotti di pagare e non vedere nulla":D
Questo è l'ultimo mese che sto con loro perchè a casa mia seguono il GF (che per me è na chiavica di programma). Verso metà marzo se niente si è mosso nulla faccio la disdetta. Voi che ne pensate....Vedi uno che si deve inventare per vedere cose che paga pure....:crybaby2:

Tanke ha scritto:
Proviamo a fare cosi e ditemi se può andare bene. Io credo che ora sia inutile chiamare quelli di Elettronica, xchè loro sono solo esecutori materiali di ordini dati o da mediaset o da d-free. Ora quindi chiamiamo il serv. clienti e facciamo segnalazione di mancanza di copertura a loro dicendo di voler disdire.
Poi chiamiamo l'ing. Rossi ( fax: 02-36593858 )
che rappresenta d.free e poniamogli il problema. Se sentono l'urgenza, minacciati da rescissioni di contratto, forse si muovono più celeremente. se poi niente ancora gli mandiamo un elenco al fax di mediaset e d.free con lista delle tessere che sono pronte alla disdetta ( e qui poi ci diamo da fare per raccogliere più utenti possibili per la nostra causa) e se ancora niente di qui a qualche settimana, mandiamo le disdette vere e proprie.
La cosa importante è farsi sentire con Rossi che deve dire "Minchia ma questi si sono proprio rotti di pagare e non vedere nulla":D
Questo è l'ultimo mese che sto con loro perchè a casa mia seguono il GF (che per me è na chiavica di programma). Verso metà marzo se niente si è mosso nulla faccio la disdetta. Voi che ne pensate....Vedi uno che si deve inventare per vedere cose che paga pure....:crybaby2:

Ok. per me va bene, chiamero' il servizio clienti per prospettare una disdetta di un servizio a pagamento (Premium gallery etc... su MUX Dfree) mai ricevuto ed utilizzato e contestualmente chiamero l' Ing. rossi di Dfree. Cerchiamo di farlo tutti..........

ghybly ha scritto:
Ok. per me va bene, chiamero' il servizio clienti per prospettare una disdetta di un servizio a pagamento (Premium gallery etc... su MUX Dfree) mai ricevuto ed utilizzato e contestualmente chiamero l' Ing. rossi di Dfree. Cerchiamo di farlo tutti..........
Ok allora non appena l'ing. mi fa sapere qualcosa ve lo comunicherò subito. Anche per gli altri se la cosa va bene fateci sapere.

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi niente numeri di cellulari o numeri privati sul forum

Grazie :)

Hai perfettamante ragione Ercolino. Comunque i numeri forniti sono pubblici perchè inseriti nelle pagine del sito di d-free, nella pagina società.
Anche se può sembrare strano in questa pagina

http://www.dfree.tv/societa.asp

è fornito il numero di cellulare dell'Ing. Rossi.:D

Per me comunque l'assenza piu importaate e grave è quella di canale 34, Germanesi spende molti soldi per ospiti e trasmissioni e poi si castra da solo col bacino di utenza!! Sarà masochista?

Si confermo, non sembrano esserci più errori su canale 9 mentre per canale 21 persistono.
Comunque questa dovrebbe essere la settimana buona per l'arrivo di nuovi mux, come promesso le settimane scorse. Speriamo in bene.

Ultima modifica:
Tanke ha scritto:
Hai perfettamante ragione Ercolino. Comunque i numeri forniti sono pubblici perchè inseriti nelle pagine del sito di d-free, nella pagina società.
Anche se può sembrare strano in questa pagina

http://www.dfree.tv/societa.asp

è fornito il numero di cellulare dell'Ing. Rossi.:D

Grazie tanke...
ho appena inviato un fax a questo ingegnere...indicando il mio cellulare e la mia email....vediamo cosa risponde...
nella speranza che qualcosa si muova

Grazie per la collaborazione Vixor. Comunque qualcuno ha avuto risposte da Canale 34....a me non hanno mai risposto a nessuna mail e poi quando chiamiamomin sede non c'è mai un tecnico con cui parlare...bah:icon_twisted:

Ancora i soliti problemi per Canale 9 e canale 21. io sinceramente mi sono rotto di segnalargli sempre sta cosa. ma è cosa loro a riparare sti guasti....se no perchè nn chiamano qualcuno di più esperto....una volta e per sempre...
p.s. ma qualcuno che aggancia Italia mia di riflesso come lo vede... io sinceramente non riesco a vedere più niente, il mux si aggiancia ma non si vede....

Ciao a tutti!!!
Ad oggi 2 Marzo nessuna novità rilevante...
Sempre le stesse condizioni...

Cmq le belle giornate ci sono...
Quindi non ci sono più scuse....

Buona giornata a tutti!!!

Indietro
Alto Basso