Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

ho trovato finalmente il tempo di chiamare elettronica industriale: la situazione è questa: l'autorizzazione da dfree al ministero è finalmente partita bisogna solo aspettare l'esito, non ci sono previsioni temporali poichè dipende dalla burocrazia, elettronica industriale si attiverà il giorno dopo aver ottenuto l'autorizzazione stessa . Credo , ma questa è una personalissima interpretazione dell'addetto di mia conoscenza (capo dei servizi tecnici) che se ne parli dopo Giugno a meno di miracoli.....

vixor ha scritto:
ho trovato finalmente il tempo di chiamare elettronica industriale: la situazione è questa: l'autorizzazione da dfree al ministero è finalmente partita bisogna solo aspettare l'esito, non ci sono previsioni temporali poichè dipende dalla burocrazia, elettronica industriale si attiverà il giorno dopo aver ottenuto l'autorizzazione stessa . Credo , ma questa è una personalissima interpretazione dell'addetto di mia conoscenza (capo dei servizi tecnici) che se ne parli dopo Giugno a meno di miracoli.....

grazie Vixor per l'interessamento...!!
non c'è speranza purtroppo....

vabbè pazienza dai.,.!!

Pocho78 ha scritto:
Buongiorno Tanke, da quello che riesco a vedere dal mio balcone, ho visto che l'antenna condominiale è stata puntata più o meno dove la puntano tutti a Quarto, per capirci in direzione della rampa che porta alla SS Domiziana. Volevo aggiungere che vedo benissimo anche Canale 8, Metropolis TV, PuntoSat, Teleluna, Telebenevento etc., questi sono i primi che mi vengono a mente, poi se ho un pò più di tempo cercherò di farti un elenco di quello che riesco a vedere. Mi spiace solo per la notizia che mi hai dato per i D-Free :mad: Puntando a Monte Faito li vedevamo benissimo, ma era a discapito di Calcio mannagg!!! Spero entro Settembre riescano che c...
Ciao e buona giornata
Guarda è veramente strano che tu riceva il mux di canale 8, che non è irradiato da spinelli ma solo da faito su Quarto. Comunque credo che l'antennista abbia fatto una via di mezzo tra spinelli e faito, oppure non so che dirti....è veramente strana sta cosa....Ma la tua antenna ha un pannello dietro e poi un elemento ortogonale a questi due pannelli....
forse ha fatto qualche modifica all'antenna non lo so prorpio caro pocho. Comunque vi conviene richiamarlo magari tra un po e far sistemare tutto puntando solo su Spinelli. tu puoi controllare se è tutto apposto vedendo i canali che ti segnai l'altra volta..,.Ciao

vixor ha scritto:
Grazie per l' informazione...sta burocrazia italiana rallenta sempre tutto...va be....ciao

Esasperato dalla situazione ieri ho deciso di fare una modifica all'impianto in modo da ricevere il mux D-free, Canale 34, Canale Italia ed altri da Faito. I mux di Spinelli li ricevo perfettamente, compreso Canale 21.
Seguendo i consigli ricevuti su una discussione tecnica riguardante Quarto da AG-BRASC, un utente del forum (moderatore) ho montato due antenne UGUALI, una su spinelli e una su faito, con i risultati su detti. Ci tengo a dire questa cosa per chiarezza nei vostri confronti...
Fatto sta che i Spinelli è sempre il mio ripetitore principale e questa è solo una soluzione temporenea...Ciao a tutti....

Gente di Mare TV

Finalmente qualcosa di serio sul dtt. Ieri sera mi sono imbattuto sul canale Gente di mare Tv del mux di Napolitivù, e ho visto una trasmissione Focus, che parlava dei lavori pubblici a Quarto. In studio vi erano l'assessore dei lavori pubblici ed un consigliere comunale e si è parlato dello stato fatiscente delle strade a Quarto. La trasmissione si sviluppa con dibattiti e servizi fatti sul territorio.Molto interessante. Ogni Giovedì questa trasmissione parlerà sempre di un argomento correlato a Quarto.Ci voleva prorpio dopo la morte di Quarto canale, un emittente che si occupasse dei problemi del nostro comune....
Ciao a tutti....

Tanke ha scritto:
Finalmente qualcosa di serio sul dtt. Ieri sera mi sono imbattuto sul canale Gente di mare Tv del mux di Napolitivù, e ho visto una trasmissione Focus, che parlava dei lavori pubblici a Quarto. In studio vi erano l'assessore dei lavori pubblici ed un consigliere comunale e si è parlato dello stato fatiscente delle strade a Quarto. La trasmissione si sviluppa con dibattiti e servizi fatti sul territorio.Molto interessante. Ogni Giovedì questa trasmissione parlerà sempre di un argomento correlato a Quarto.Ci voleva prorpio dopo la morte di Quarto canale, un emittente che si occupasse dei problemi del nostro comune....
Ciao a tutti....
avevo messo un altra antenna su faito coma la avevo io hai qualche problema di sfn? e poi perche non ricevi il mux 4 rai sul 40?

vixor ha scritto:
avevo messo un altra antenna su faito coma la avevo io hai qualche problema di sfn? e poi perche non ricevi il mux 4 rai sul 40?
Sinceramente il mux 4 lo ricevo discretamente per due motivi:
1) da dove sto io per massimizare d-free devo spostre l'antenna in una direzione tale che penalizza un po il mux 4.
2) per ricevere al meglio tutti i mux di spinelli, compreso Canale 21, devo alzare abbastanza i db di quella discesa a tutto discapito del mux 4.
L'unico mux che ha qualche problema serio di sfn dei nazionali è il MDS1 sul 36, che non è tarato alla perfezione.
Oggi infatti vi sono state delle riparazioni su faito.
Anche il d-free è ballerino ma cio è causato da malfunzionamento a faito e anche qui oggi stavano lavorando i tecnici di d-free.
Alla fine ciò che mi interessa di + e D-free, canale 34 e Canale Italia , il mux 4 non tanto visto che ancora non ho un tv HD:crybaby2: ma comunque lo ricevo....
Però prima dei mondiali provvederò a comprarlo....:D
Ah ma anche tu hai la doppia discesa.....Io volevo mettere qualche filtro per risolvere al meglio ma non sono stato capace di trovarli in nessun negozio che si occupa di impianti tv.....:mad:

Ultima modifica:
Volevo informarvi che il Dfree è una settimana circa che il segnale è al massimo, il 36 confermo anche io hanno dei problemi perchè da quando hanno spostato su questa banda il segnale non è perfetto a volte arriva anche a bloccare l'immagine, sono un paio di giorni che il segnale sul 56 è ballerino su questa banda non ho auto mai problemi, non problem sul 49 (questo per quando riguarda i mux mediaset).
Per quando riguarda i Mux della Rai non ho avuto mai grossi problemi tranne per un breve periodo all'inizio.
Mentre non capisco il mux di canale 21 sul canale 35 una settimana c'è il segnale dopo lla settimana successiva scompare, spostano il ripetitore a settimane alterne :D .
Ultima cosa ho un problema sul canale 32 il mux di Gold è una settimana che non si vede, e più di 10 giorni che vedo il mux di canale 34.
Il resto tutto a posto, l'importante che si vedono i mux della rai quello di mediaset, canale 9, canale 21 e 34.

PS Diamante mi sembra strano che tu non veda ancora il Mux di Dfree, a me il segnale della qualità è al massimo, non so cosa hanno fatto però lo vedo bene, anche senza l'installazione a Poggio Spinelli, penso che il problema sia un'altro, cosa non so ma sicuramente è un altro, prova con antenna per interno e vedi se lo becchi.

coppola01 ha scritto:
Volevo informarvi che il Dfree è una settimana circa che il segnale è al massimo, il 36 confermo anche io hanno dei problemi perchè da

PS Diamante mi sembra strano che tu non veda ancora il Mux di Dfree, a me il segnale della qualità è al massimo, non so cosa hanno fatto però lo vedo bene, anche senza l'installazione a Poggio Spinelli, penso che il problema sia un'altro, cosa non so ma sicuramente è un altro, prova con antenna per interno e vedi se lo becchi.

A volte la cosa non è così semplice. Da me d-free si sta vedendo benissimo in certi momenti e male in altri. dipende da come orientano le antenne e settano il segnale.Da me per esempio c34 si vede un amore, mentre so che 7 gold dal faito ha problemi (io lo riceo da spinelli alla grande).Inoltre ieri stavano lavorando su al faito e come per miracolo il segnale di d-free e del 36 andava e veniva, segno che ci stavano mettendo le mani quelli di elettronica.Questa zona è molto complicata dal punto di vista geomorfico e possono capitare ste cose. La soluzione a tutti i problemi del cratere è attivare da spinelli i mux mancanti.solo ad allora sia noi di quarto che voi di monteruscello godremo di un'otima visione della tv....solo che questi si muovono con i tempi bibblici della BUROCRAZIA italiana.....:mad:
Poi sti mux che saltano in continuazione.Ieri mattina da spinelli saltarono il 47 e 48, da faito salta 7 gold, MDS1......sti tecnici devono correre in continuazione.....
Speriamo che la situazione trovi un punto di equilibrio, ma sto dtt lo vedo molto delicato....

Tanke ha scritto:
Sinceramente il mux 4 lo ricevo discretamente per due motivi:
1) da dove sto io per massimizare d-free devo spostre l'antenna in una direzione tale che penalizza un po il mux 4.
2) per ricevere al meglio tutti i mux di spinelli, compreso Canale 21, devo alzare abbastanza i db di quella discesa a tutto discapito del mux 4.
L'unico mux che ha qualche problema serio di sfn dei nazionali è il MDS1 sul 36, che non è tarato alla perfezione.
Oggi infatti vi sono state delle riparazioni su faito.
Anche il d-free è ballerino ma cio è causato da malfunzionamento a faito e anche qui oggi stavano lavorando i tecnici di d-free.
Alla fine ciò che mi interessa di + e D-free, canale 34 e Canale Italia , il mux 4 non tanto visto che ancora non ho un tv HD:crybaby2: ma comunque lo ricevo....
Però prima dei mondiali provvederò a comprarlo....:D
Ah ma anche tu hai la doppia discesa.....Io volevo mettere qualche filtro per risolvere al meglio ma non sono stato capace di trovarli in nessun negozio che si occupa di impianti tv.....:mad:
Io lo seconda antenna l'ho dovuta smontare poichè la situazione era molto fluttuante.
Canale 21 e Cielo sparivano mediaset faceva le bizze e non si riusciva a trovare un equilibrio dei db su centralino.
Da qui la decisione di smontarla per non impazzire io e non far impazzire i condomini ai quali da una certa età in su e soprattutto ceto sociale non devi fargli mancare Maria de Filippi e cose del genere.
Il controllo dei ripetitori spesso viene fatto via IP (non c'è bisogno di andare sempre sul posto). la tecnologia digitale sembra fatta a posta per chi ha risorse, infatti piu piccole sono le tv e + hanno problemi. Per quanto mi riguarda oltre ai canali nazionali da 1 a la7 , mi interessano solo Telecapri, canale21, teleoggi NTV e canale 34 cioè solo quelle tv che si occupano del territorio e fanno un minimo di produzione televisiva. Il resto possono buttarlo tutto nella monnezza. Quello che ci penalizza di più a quarto è il fatto che non sia Canale 34 e che Canale 21 funzioni come l'albero di Natale , non che non ci sia Dfree!! sai come la penso su mediaset....

Tanke ha scritto:
A volte la cosa non è così semplice. Da me d-free si sta vedendo benissimo in certi momenti e male in altri. dipende da come orientano le antenne e settano il segnale.Da me per esempio c34 si vede un amore, mentre so che 7 gold dal faito ha problemi (io lo riceo da spinelli alla grande).Inoltre ieri stavano lavorando su al faito e come per miracolo il segnale di d-free e del 36 andava e veniva, segno che ci stavano mettendo le mani quelli di elettronica.Questa zona è molto complicata dal punto di vista geomorfico e possono capitare ste cose. La soluzione a tutti i problemi del cratere è attivare da spinelli i mux mancanti.solo ad allora sia noi di quarto che voi di monteruscello godremo di un'otima visione della tv....solo che questi si muovono con i tempi bibblici della BUROCRAZIA italiana.....:mad:
Poi sti mux che saltano in continuazione.Ieri mattina da spinelli saltarono il 47 e 48, da faito salta 7 gold, MDS1......sti tecnici devono correre in continuazione.....
Speriamo che la situazione trovi un punto di equilibrio, ma sto dtt lo vedo molto delicato....
Guardate che il fatto che i segnali si vedano bene o male dipende dalle condizioni atmosferiche e non dal fatto che spostino i ripetitori!!

vixor ha scritto:
Guardate che il fatto che i segnali si vedano bene o male dipende dalle condizioni atmosferiche e non dal fatto che spostino i ripetitori!!
Si la propagazione del segnale è molto influenzata dalle condizioni metereologiche. Però credo che quando si tara un'impianto la si faccia per dare ottima copertura a determinate zone che devono essere servite.
e ieri ti dio che mi dissero ad elettronica che i tecnici erano andati su a Faito per sistemare delle cose....

vixor ha scritto:
Io lo seconda antenna l'ho dovuta smontare poichè la situazione era molto fluttuante.
Canale 21 e Cielo sparivano mediaset faceva le bizze e non si riusciva a trovare un equilibrio dei db su centralino.
Da qui la decisione di smontarla per non impazzire io e non far impazzire i condomini ai quali da una certa età in su e soprattutto ceto sociale non devi fargli mancare Maria de Filippi e cose del genere.
Il controllo dei ripetitori spesso viene fatto via IP (non c'è bisogno di andare sempre sul posto). la tecnologia digitale sembra fatta a posta per chi ha risorse, infatti piu piccole sono le tv e + hanno problemi. Per quanto mi riguarda oltre ai canali nazionali da 1 a la7 , mi interessano solo Telecapri, canale21, teleoggi NTV e canale 34 cioè solo quelle tv che si occupano del territorio e fanno un minimo di produzione televisiva. Il resto possono buttarlo tutto nella monnezza. Quello che ci penalizza di più a quarto è il fatto che non sia Canale 34 e che Canale 21 funzioni come l'albero di Natale , non che non ci sia Dfree!! sai come la penso su mediaset....

Mamma mia hai prorpio ragione c'è da uscir pazzi per tarare il centralino con due antenne su due postazioni diverse.fatto è che come dici tu il segnale è influenzato dal tempo metereologico e da tanti altri fattori, poi i segnali di faito sono ricevuti anche se male dall'antenna di spinelli ed ecco il patatrac....un macello...
Alla fine pero seguendo i suggerimenti di AG-BRASC, sono riuscito a trovare una soluzione ottimale, ma comunque provvisoria. la cosa buona sarebbe montare dei filtri pr risolvere il problema ma non sono riuscito a trovarli.....
Alla fine la soluzione è temporanea...speriamo che debba stare cosi ancora per poco.....però cavolo hai visto quanti canali dal faito...xche noi dobbiamo esser sempre penalizzati.
Pensavo che all-digital significasse avere per tutti i cittadini della campania gli stessi canali tv, ma non è così purtroppo...
La differenza però sta anche tra noi ed il nord italia. Il 18 maggio ci sarà lo swich over nella Macro area del nord e subito la rai attiverà il canale HD per fargli vedere i mondiali in HD. Da noi che stiamo ormai al 6 mese di swich off, niente solo dal Faito e da nessuna altra parte....chi sa se lo attiveranno..tra 50 gg ci sono i mondiali...
Stessa cosa d-free in nord italia copre alla grande e qui da noi solo nei pressi dei capoluoghi di provincia....
Alla fine la mia preoccupazione è che se partono nel nord con lo swich, noi veniamo proprio dimenticati (per quel pò che ci pensano).....e noi per poter vedere qualcosina dobbiamo fare peripezie tra antenne e centralini..:mad: .......va..buo..ciao e buona giornata

vixor ha scritto:
....
Comunque io non ho problemi con Canale 21 e cielo , solo un po con il mux MDS2 (36) che cala un po di qualità ma niente di che.
per il resto vedo bene tutti i mux di spinelli (tranne TC che ricevo dal faito sul 29 ottimamente) e i due mux Canale 8 ed il Mux 4 che si vedono ma hanno poca qualità....per il resto tutto alla grande....

Tanke ha scritto:
Mamma mia hai prorpio ragione c'è da uscir pazzi per tarare il centralino con due antenne su due postazioni diverse.fatto è che come dici tu il segnale è influenzato dal tempo metereologico e da tanti altri fattori, poi i segnali di faito sono ricevuti anche se male dall'antenna di spinelli ed ecco il patatrac....un macello...
Alla fine pero seguendo i suggerimenti di AG-BRASC, sono riuscito a trovare una soluzione ottimale, ma comunque provvisoria. la cosa buona sarebbe montare dei filtri pr risolvere il problema ma non sono riuscito a trovarli.....
Alla fine la soluzione è temporanea...speriamo che debba stare cosi ancora per poco.....però cavolo hai visto quanti canali dal faito...xche noi dobbiamo esser sempre penalizzati.
Pensavo che all-digital significasse avere per tutti i cittadini della campania gli stessi canali tv, ma non è così purtroppo...
La differenza però sta anche tra noi ed il nord italia. Il 18 maggio ci sarà lo swich over nella Macro area del nord e subito la rai attiverà il canale HD per fargli vedere i mondiali in HD. Da noi che stiamo ormai al 6 mese di swich off, niente solo dal Faito e da nessuna altra parte....chi sa se lo attiveranno..tra 50 gg ci sono i mondiali...
Stessa cosa d-free in nord italia copre alla grande e qui da noi solo nei pressi dei capoluoghi di provincia....
Alla fine la mia preoccupazione è che se partono nel nord con lo swich, noi veniamo proprio dimenticati (per quel pò che ci pensano).....e noi per poter vedere qualcosina dobbiamo fare peripezie tra antenne e centralini..:mad: .......va..buo..ciao e buona giornata
noi siamo stai tra i primi ad essere digitalizzati perchè alcuni nostri ripetitori si sovrappongono col Lazio altrimenti il digitale lo vedevano dopo il 2012

vixor ha scritto:
noi siamo stai tra i primi ad essere digitalizzati perchè alcuni nostri ripetitori si sovrappongono col Lazio altrimenti il digitale lo vedevano dopo il 2012
mi sa che hai proprio ragione, infatti oltra alla campania, di qui ad un anno nessuna regione del sud si digitalizzerà.
Dobbiamo ritenerci fortunati allora....:D

ciao a tutti

mah..non so quale sia il problema....purtroppo l'antenna è condominiale e non posso farci niente....

Canale 34 lo vedo e l'ho sempre visto benissimo....anzi ottimamente..
ripeto è sempre e solo il Dfree che non vedo...!!

ma ormai ho perso le speranze...a luglio parte la disdetta....!!

diamante67 ha scritto:
ciao a tutti

mah..non so quale sia il problema....purtroppo l'antenna è condominiale e non posso farci niente....

Canale 34 lo vedo e l'ho sempre visto benissimo....anzi ottimamente..
ripeto è sempre e solo il Dfree che non vedo...!!

ma ormai ho perso le speranze...a luglio parte la disdetta....!!
Mannaggia pure io ho messo l'antenna verso faito per ricevere D-free, ma mi fa solo impazzire....ieri mattina si vedeva benissimo (65potenza/100qualità)mentre dal pomeriggio niente -segnale assente.... è na cosa da perder la testa mentre canale 34 e canale italia ed altri da faito NON fanno una grinza....sono sempre ottimi.....è na cosa che non riesco a capire...
Ormai mi sono proprio rotto....ma non è modo di fare...bisogava che chiedessero prima le autorizzazioni in modo da partire subito...va buo è na storia vecchia ormai siamo in dirittura d'arrivo per l'attivazione a spinelli e poi una volta attivo decidero che fare....

Chiamando un po a destra e manca ecco cosa mi hanno detto:
Canale 8 Lunedi gli arriva l'impianto da montare su a spinelli e in un giorno lo montano, la settimana prossima attiveranno e stavolta secondo me è sicuro, visto che i 6 mesi sono quasi scaduti;
Tele A tra 15 giorni DEVONO riattivare a Quarto, anche qui ormai i tempi stringono.
Canale 34 hanno detto per fine settimana massimo all'inizio settimana prossima,. Ci deve scusare per il disservizio, ma abbiamo avuto dei problemi, però non si preoccupi ci stamo muovendo per risolvere il problema. Ci scusi ancora...Azz......finalmente number two anche a quarto, anche se il campionato è quasi fiito....
Credo che alla fine oramai ci siamo un pò per tutti i mancanti (ex analogici), ora sentono il "fiato sul collo".
Adda passa stu mes e poi credo che avremo anche D-free e qualcos altro.
Alla fine se ce lo aggarbano per le feste,con i mux giusti il nostro piccolo ripetitore non ci deluderà, garantendo sempre una coperturà a palla per tutti i mux...alla fine GLI SFIGATI saranno altri... nella botte piccola c'è il vino buono.:D ...:D Speriamo in bene....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso