Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Allora , abbiamo sostituito l'antenna , e uindi potenziando il segnale il mux 2 rai e canale 34 sono delle semplici rifrazioni.
Comunque ieri abbiamo fatto le prove con l'antennista ci siamo rivolti al faito (io sono nei pressi del palazzo divetro) e ricevevamo piu di 200 canali.
Tutti i mux rai perfetti anche dfree etc.., purtroppo però alcuni mediaset squadrettavano........ed essendo in condominio abbiamo dovuto spostare l'antenna su poggio spinelli..

a.ponty ha scritto:
Caspita 200 canali... ma gli facevi montare un'altra antenna verso spinelli (costo 20 euro) e risolvevi il problema.
Caspita io prendo 189 canali qui dove abito io. Forse devo rifare la ricerca canali...
Comunque solo una cosa ma il canale 9mux da me sul 24 lo aggancia seganale e qualità ottimi ma dice che il canale non è piu trasmesso...
Forse dovro reinstallare la lista canali, ma sinceramente la reinstallo il 16.:D
Canale 9 è sul 42 non sul 24!!

a.ponty ha scritto:
I miei decoder si ostinano a salvare canale 9 sul cn24 e non sul 42 e non riesco a vedere niente. bah che cosa stana:mad:

Succede la stessa cosa anche a me...
Sullo stesso filo dell'antenna il tv samsung ok...
Sul decoder DJPro Interact II mi dice "Canale non più trasmesso"...
Ragazzi come faccio a risolvere???
Grazie a tutti delle info!!!

a.ponty ha scritto:
Non ho capito xche il mux di canale 9 i miei decoder (Ican 1110 Moon, uno 2110 ed un echostar t333 mhp) si ostinino a metterlo sul la frequenza del can. 24 e non del 42, come da voi riportato ed anche da otg tv.
Ho provato a resettare un po tutto e a staccare l'antenna verso faito, ma ho solo notato che da poggio spinelli ci sono ancora solo 69 canali.
Pero mux canale 9 sempre sul 24.
poi pero ho visto che sul 42 ho ottima potenza e segnale. anche sul 24 ho ottimo segnale e potenza ma mi die questo canale non è più trasmesso. eppure sul 24 ci dovrebbe essere Tele volla.
Può essere che il segnale non è corretto ed il decoder iverte 2 con 4 e viceversa 24/42 .Bahah. Fatemi sapere qualcosa a riguardo....:mad:
Ka situazione di canale 9 dovrebbe essersi normalizzata sul can 42, invece in questo momento i decoder impazziscono sul can 39 dove rilevano una portante forte ma non sintonizzano... dovrebbe essere la portante di canale italia succede anche a voi?

giuse010 ha scritto:
Succede la stessa cosa anche a me...
Sullo stesso filo dell'antenna il tv samsung ok...
Sul decoder DJPro Interact II mi dice "Canale non più trasmesso"...
Ragazzi come faccio a risolvere???
Grazie a tutti delle info!!!
Era un problema di canale 9 che ha appena risolta ho appena avuto una telefonata con mio amico che lavora li.

vixor ha scritto:
Era un problema di canale 9 che ha appena risolta ho appena avuto una telefonata con mio amico che lavora li.

Non mi pare proprio risolto questo problema....
Io ho appena fatto la rinstallazione e bene...
Canale 9... Canale non più trasmesso........
Come prima....
Quindi il problema persiste...

P.s. Ma che casini stanno combinando???

vixor ha scritto:
come ricevete italiamia sul 62? (solo per chi riceve da spinelli)

Non ricevo questo MUX....
Assente assoluto....

Come per il Timb1....
Bisogna andare a chi l'ha visto........
Spero proprio di no....

Buona notte a tutti...
Un altro giorno è terminato e la situazione non è ancora migliorata..... E siamo all'11....
11 giorni sono passati....
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

vixor ha scritto:
allora pendo sia l'ennesima rifrazione purtoppo viviamo in un posto di m.... per la TV

In effetti è strano che un centro alle porte di Napoli abbia questi problemi, tenendo conto della presenza delle postazioni di Faito e Camaldoli.
Il segnale dal Faito arriva meglio nel Basso Lazio che in alcuni centri della zona di Napoli, grazie alla linea d'aria diretta esistente tra Golfo di Gaeta e Golfo di Napoli.

Aspetto il 16, se la situazione non cambia, richiamo l'antennista (non posso farlo da solo poichè l'antenna è condominiale e non ho il misuratore di campo) rigiro verso faito , o cambio casa, mi sono rotto i co......

a.ponty ha scritto:
Il mux di canale 9 a me resta ancora sintonizzato sulla frequenza del canale 24e non sul 42. quindi la situazione persiste.
Noto che anche ad altri succede sta cosa quindi non è un problema mio ma è canale 9 che ha qualche problema di trasmissione da Poggio spinelli.
Comunque oggi e sabato 12, domani e domenica 13 e per questi se ne parla lunedì 14 di iniziare a lavorare.
Delle regionali manca tutto tranne canale 9 che è come se mancasse, la rai deve attivare altri due mux ( il 4 con l'HD a noi non è concesso di vederlo, xche noi non abbiamo a quarto tv hd secondo loro), la 7 non ha attivato il mux di sportitalia.... solo mediaset ha attivato tutti i mux tranne il D-free.
Eppure ora l'analogico è spento in tutta la regione e i lavori dovrebbero essere solo nella prov. di avellino e benevento.
Bilancio dello Swich off Quartese... UN DISASTRO...
Per fortuna che con un po di ingegno ho rivolto un'altra antenna verso faito, e di tutti questi disagi ne sto risentendo poco o niente...
Però tutto questo è VERGOGNOSO...
La gente del paese sta impazzendo e non si può permettere di chiamare un antennista ogni settimana....
L'unica cosa e che almeno i primi 7 canali nazionali si vedono, ma allora siamo alo stesso punto a cui eravamo con l'analogico.
Questa rivoluzione digitale a quarto è FALLITA...CHE :mad: VERGOGNA...
leggi i post precedenti
LA7 non c'è più

vixor ha scritto:
leggi i post precedenti
LA7 non c'è più

A dir la verità i timb stanno problemi un pò in tutte le aree di switch off. Io ricevo da Sessa/Roccamonfina e solo da un paio di gg il timb3 è più satbile, mentre il timb1, quello con Sportitalia, si diverte ad apparire e scomparire.
Chi da me riceve il Faito, ha tutta l'offerta rai, completa, ma ha problemi con i tmb stessi e aolte anche con il mux 1 Rai.

Ragazzi forse ho capito perchè La 7 questa mattina non si vedeva......

Hanno ripristinato il Timb1....

Infatti rifacendo una ristallazione ho sia La7 che SportItalia...
Si sono messi a lavorare di Sabato...
Bene!

Per quanto riguarda Canale 9.... Anche io ho ancora lo stesso problema...
Si memorizza su un altro canale e mi da Canale non più trasmesso...

Siamo in continua "emergenza"...

giuse010 ha scritto:
Ragazzi forse ho capito perchè La 7 questa mattina non si vedeva......

Hanno ripristinato il Timb1....

Infatti rifacendo una ristallazione ho sia La7 che SportItalia...
Si sono messi a lavorare di Sabato...
Bene!

Per quanto riguarda Canale 9.... Anche io ho ancora lo stesso problema...
Si memorizza su un altro canale e mi da Canale non più trasmesso...

Siamo in continua "emergenza"...
Allora tutta la7 è al completo finalmente........
vorrei capire bene il problema di canale 9 che da me non si verifica, la ricezione è perfetta!!!
mi pare di capire che sia giuseppe che ponty abbiate delle antenne miscelate che guardano altri ripetitori oltre che spnelli vero?
Se la risposta è si forse quello è il problema... vi assicuro che lo ricevo dal ch 42 , 5 canali TVA, can 9 ca9+1 levante tv e navigare ricezione + di 80 su tutte le prese , non è rifrazione!!

Indietro
Alto Basso