Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

a.ponty ha scritto:
Io ieri ho provato a staccare l'antenna di faito, quindi avevo collegata solo quella di poggio spinelli, ovvero mi trovavo nella tua stessa situazione per ciò che riguarda il ripetitore, ma niente, sempre lo stesso, ovvero canale 9 sul 24 e diceva nessun segnale....
e un mistero....:eusa_think:
si un mistero
vado a vedere la partita ne parliamo dopo

vixor ha scritto:
Allora tutta la7 è al completo finalmente........
vorrei capire bene il problema di canale 9 che da me non si verifica, la ricezione è perfetta!!!
mi pare di capire che sia giuseppe che ponty abbiate delle antenne miscelate che guardano altri ripetitori oltre che spnelli vero?
Se la risposta è si forse quello è il problema... vi assicuro che lo ricevo dal ch 42 , 5 canali TVA, can 9 ca9+1 levante tv e navigare ricezione + di 80 su tutte le prese , non è rifrazione!!

Allora tra il primo e il secondo tempo della partita volevo vedere Canale 9 con il mio decoder...
Bè finalmente mi dava Segnale Assente, e non più Canale non trasmesso...
Ho rifatto la rinstallazione è finalmente il Mux di Canale 9 si vede anche con il mio DIPro Intercat II....

Cmq ti assicuro che per ora abbiamo una sola antenna... Punta lo Spinelli...
Quindi il problema era del ripetitore, che forse, finalmente, hanno risolto....

Quindi Ponty, rifai la rinstallazione....

A dopo!!!

a.ponty ha scritto:
Ieri dopo la partita del napoli ho atto la reinstallazione dei canali e magicamente canale 9 e passato sul 42 e si vedeva bene.. ora stamattina e di nuovo sul 24 e non si vede. adesso provo a reistallare la lista canali per vedere se fa come ieri. ma che cazo. mica ogni giorno posso reinstallare la lista..
bah non ci capisco più niente con sto digitale..
Ma poi
sport italia non dovrebbe essere sul 38 dopo raisport più, invece mi da conflitto con boing.
Sta lcn è na chiavica, che ci voleva a mettersi daccordo.
Facevano da 1-100 tutti i canali nazionali generalisti;
101-200 tutti i regionali generalisti;
201-300 tutti quelli di sport nazionali (sport italia - premium calcio) e quelli regionali (telecpri sport)
301-400 tutti i tematici nazionali e regionali di cinema
e cosi via per centinaia per i cartoni, informazione, televendite, documentari, muicali.
non è che uno deve impazzire per trovare un canale:eusa_wall: . voglio vedere un po di sport 201 ho tutto lo sport, in avanti e che ce vo...non è che mi devo ricordare che sport italia sul 38, premuin calcio sul 331 e solo una stronzata..
Siete daccordo:D

Hai perfettamente ragione su tutto!!!

Per quanto riguarda il mux di Canale 9 è tornato il problema...
Di nuovo sul 24....
Secondo me ieri non hanno lavorato... Sul 24 non si prendeva più per problemi di segnale.... Adesso che tutto è tornato normale.... Mi è ritornato il problema.... Canale non più trasmesso.....

Per la numerazione...
Qui diamo i numeri...
Per esempio dai miei suoceri il mux Rai 1 si assesta sui canali 800 e qualcosa...
Mia suocera sta "impazzendo"... Li vuole su 1,2 e 3.....
Anche SportItalia va in conflitto... Bene...
Non ne so ancora niente, in quanto gli altri mux Rai non li prendo, ancora....
Anzi sapete quando li attivano sui Spinelli???

E poi il mux di Canale 21... Niente ancora........
Secondo me avremo dei problemi anche dopo il 16...
Non so voi... Ma io ho questa sensazione, che spero di sbagliarmi.........

Intanto...
Buona domenica a tutti!!!
Giuse

daxino ha scritto:
Sono comparsi i MUX RETE A 1 e RETE A 2 sui ch. 33 e 44. :icon_cool:

Confermo!!!
Ricevo il Mux di Repubblica TV...
Allora lavorano anche la domenica....
:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

Per quanto riguarda il problema di Canale 9, continua a essere duplicato sia sul 24 (Canale non presente) che sul 42 (Quello giusto, ma non ricevuto)...
Domani proverò a mandare una mail...

Per i mux Rai quelli 2 e 3 (il 4 non ci spero più...) sapete se domani sarà il giorno decisivo...
Speriamo...

Mux Canale 21 e Canale 34... Il nulla, voi lo ricevete?
Li attiveranno entro il 16...?
Belle domande vero...?
Qualcuno sa rispondere......
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Raga purtroppo la legge imponeva alle tv di spegnere i canali analogici, ma non impone di riaccendere quelli digitali. Quindi la cosa secondo me si protrarrà oltre il 16.

conferma ricezione di all music 33 e 44 ricezione perfetta
cinfermo nessun problema con canale 9 sul 42, anzi ricevo anche un altro mux di LEUANTE TV sul 64
Con i mux nazionali siamo quasi al completo mancano rai mux 2 e 3 dfree e retecapri.
Le tv libere napoletane sono latitanti...... tranno con merito canale9

daxino ha scritto:
Raga purtroppo la legge imponeva alle tv di spegnere i canali analogici, ma non impone di riaccendere quelli digitali. Quindi la cosa secondo me si protrarrà oltre il 16.

Speriamo che invece siano puntuali.....

vixor ha scritto:
conferma ricezione di all music 33 e 44 ricezione perfetta
cinfermo nessun problema con canale 9 sul 42, anzi ricevo anche un altro mux di LEUANTE TV sul 64
Con i mux nazionali siamo quasi al completo mancano rai mux 2 e 3 dfree e retecapri.
Le tv libere napoletane sono latitanti...... tranno con merito canale9

Concordo...
Dici però con merito Canale 9...
Si se solo funzionasse da per tutto...
Io come Ponty abbiamo il problema che è sia sul 24 che sul 42...
E i nostri decoder li memorizzano sul 24.... Canale non più trasmesso....
Dovrebbero staccarlo completamente su quella frequenza...

Per gli altri...
Attendiamo fiduciosi....

Buona notte a tutti

giuse010 ha scritto:
Concordo...
Dici però con merito Canale 9...
Si se solo funzionasse da per tutto...
Io come Ponty abbiamo il problema che è sia sul 24 che sul 42...
E i nostri decoder li memorizzano sul 24.... Canale non più trasmesso....
Dovrebbero staccarlo completamente su quella frequenza...

Per gli altri...
Attendiamo fiduciosi....

Buona notte a tutti
Confermo di non avere nessunissimo problema con canale 9 che ricevo del 42, mentre dal 24 trasmette TVA64, i miei decoder sono tutti integrati nei tv 3 samsung ed uno sharp , inoltre ho un decoder attaccato sulla scart di un recorder dvd ed anche quello non mi rileva il problema su canale 9 ....mistero??
Credo non sia un problema di canale 9, domanda ma tva 64 sul ch 24 lo ricevete?

Ultima modifica:
Questa dovrebbe essere la situazione a poggio spinelli stamani:
ch 11 mux rai 1
ch 24 mux tva64
ch 33 mux rete all music 1
ch 36 mux mediaset
ch 42 mux teleoggi can 9
ch 44 mux all music 2
ch 47 mux timb 2
ch 48 mux timb 1 (che stamani non funziona)
ch 49 mux mediaset
ch 52 mux mesiaset
ch 56 mux mediaset
ch 60 mux timb3
ch 64 mux scopus che trasmette solo leuante tv
stiamo diventando quasi normali...
mux rai 2 e 3 , dfree, mux rai 4 le libere napoletano latitanti...

vixor ha scritto:
Confermo di non avere nessunissimo problema con canale 9 che ricevo del 42, mentre dal 24 trasmette TVA64, i miei decoder sono tutti integrati nei tv 3 samsung ed uno sharp , inoltre ho un decoder attaccato sulla scart di un recorder dvd ed anche quello non mi rileva il problema su canale 9 ....mistero??
Credo non sia un problema di canale 9, domanda ma tva 64 sul ch 24 lo ricevete?

Buon Giorno!
Allora...
Io quel canale lo vedo... ma mi memorizza anche gli altri canali... Quindi anche Canale 9...
Sul tv samsung questo non succede...
ma sul decoder esterno DI Pro Intercat II sì...
Non capisco bene il perchè....
E di chi sia la colpa...
Speriamo che oggi ci siano delle interessanti novità...
Tenetemi aggiornato please.....
Ciao ciao

vixor ha scritto:
Questa dovrebbe essere la situazione a poggio spinelli stamani:
ch 11 mux rai 1
ch 24 mux tva64
ch 33 mux rete all music 1
ch 36 mux mediaset
ch 42 mux teleoggi can 9
ch 44 mux all music 2
ch 47 mux timb 2
ch 48 mux timb 1 (che stamani non funziona)
ch 49 mux mediaset
ch 52 mux mesiaset
ch 56 mux mediaset
ch 60 mux timb3
ch 64 mux scopus che trasmette solo leuante tv
stiamo diventando quasi normali...
mux rai 2 e 3 , dfree, mux rai 4 le libere napoletano latitanti...

Quindi anche a te Canale 21 latita....
Bene...
ma i mux di all music perchè ce ne sono due... E uguali...
Alla faccia dello spreco....
;-)

a.ponty ha scritto:
Comunque penso di aver capito il perchè non si vede canale 9 da me.
Sul 24 c'è il mux tva 64 che contiene anche i canali : canale 9, 9+1, navigare....., e si vede solo tva64, mentre per gli altri dice che il canale non è piu trasmesso.
il 42 e il mux di canale 9 che contiene anche tva 64...
tecnicamente sono due mux uguali, ed il decoder scegli quello con potenza migliore, ovvero da me il 24. allora per vedere canale 9, questi canali non devono + far parte del mux di tva, oppure li devono ritrasmettere anche li, alrimenti per me e per altri niente canale 9:crybaby2:

Concordo in pieno...
Potremo scrivere una lettera a Canale 9...
Che dici?
Come la impostiamo?
Sono tutto orecchie...
;-)

io vivo a napoli ma ho abitato a quarto per qualche anno, mi ricordo che tempo fa installarono un ripetitore a monterusciello e a quarto si vedeva alla grande, ovviamente parlo del segnale analogico. E' cambiato tutto?

a.ponty ha scritto:
Ho chiamato canale 9 al numero 081/4975611 dicendo quale fosse il mio problema e gli ho fatto capire che non è un problema di decoder o antenna, ma il loro, perchè alcuni a quarto ricevono correttamente il mux sul 42 (vixor) mentre altri come me e giuse hanno sto problema che da 42 passa a 24 su cui poi si vede solo TVA64.
Comunque vixor se non mi sbaglio tu ricevi TVA 64 sulla frequenza 24, ma se è cosi vi è un errore anche a te perchè dovresti riceverlo solo nel mux canale 9 sul 42.
Giuse chiama anche tu, le e-mail non servono a niete, non le leggono mai:D
Attenzione fai distinzione TVA è nel mux canale 9 e trasmette da 42, mentre TVA64 tramette dal canale 24..... comunque vi do un consiglio, resettate i decoder e quando vi chiede la nazione di appartenenza non digitate italia ma germania, poichè alcuni decoder sono stati progettati con la vecchia funzione si sintonia, per favore fate questa prova e fatemi sapere.

canale 9

Dunque, oltre a ricevere perfettamente i segnali 24 (tva64) e 42 teleoggi mux con can 9 can9+1 levante navigare e TVA Enon tva 64 che è un'altra cosa, un altromux vi invito a lavorare sui decoder, staccate altre antenne non rivolte a spinelli resettate i decoder e dategli sintonia germania e fatemi sapere, è inutile chiamre teleoggi lo trasmettono alla perfezione anche in altri posti di quarto si vede bene...

a.ponty ha scritto:
Buona sera. Sono un utente di Quarto (NA), e ricevo il segnale dai ripetitori Poggio Spinelli/Contrada Reginella..
Da alcuni giorni riscontro problemi nella corretta visualizzazione dei contenuti della vostre reti televisive.
In poche parole i vari canali del vostro mux sono agganciati dai miei decoder (1: I-Can 1110 Moon, 2: I-Can 2110, 3: Echostar t333 mhp) sulla frequenza corrispondente al canale 24, ma è visibile solo TVA64, mentre sugli altri canali compare il messaggio: "Questo canale non è più trasmesso".
Rifacendo varie volte la reinstallazione della lista canali, solo una volta sono riuscito a vedere correttamente i vostri contenuti sulla frequenza 642 Mhz, ovvero canale 42, ma dopo poche ore la situazione è ritornata come prima.
Spero possiate aiutarmi nella risoluzione del problema. Grazie.
Distinti Saluti.

Mail appena mandata...
L'altra mi hanno risposto in giornata...
Quindi penso che anche questa volta facciano lo stesso...
Staremo a vedere....

a.ponty ha scritto:
Ho chiamato canale 9 al numero 081/4975611 dicendo quale fosse il mio problema e gli ho fatto capire che non è un problema di decoder o antenna, ma il loro, perchè alcuni a quarto ricevono correttamente il mux sul 42 (vixor) mentre altri come me e giuse hanno sto problema che da 42 passa a 24 su cui poi si vede solo TVA64.

Ma alla fine che cosa ti hanno detto?
Nel caso per domani mattina niente risposta via mail, li telefono anche io...
Ma quasi sicuramente mi toccherà farlo...

vixor ha scritto:
Dunque, oltre a ricevere perfettamente i segnali 24 (tva64) e 42 teleoggi mux con can 9 can9+1 levante navigare e TVA Enon tva 64 che è un'altra cosa, un altromux vi invito a lavorare sui decoder, staccate altre antenne non rivolte a spinelli resettate i decoder e dategli sintonia germania e fatemi sapere, è inutile chiamre teleoggi lo trasmettono alla perfezione anche in altri posti di quarto si vede bene...

Allora Vixor io ho provato a fare quello che tu mi dici...
Ma niente, la situazione nn cambia sul mio decoder DI Pro Intercat II...
Ho messo pure Germania, anche se questo serve solo per i canali Rai...

La cosa pazzesca è che sulla stessa antenna collego il Tv Samsung è tutto funziona... Metto il decoder esterno e mi memorizza il mux sul 24....

Pazzesca come situazione...

Indietro
Alto Basso