Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

coppola01 ha scritto:
Oggi è la prima volta che sul 50 (dfree) noto un segnale discreto (qualità che va da 50% al 60%) spero che oggi finisca di migliorare, ciao se ci sono novità ti faccio sapere anche se tra poco devo andare.

Da me invece il nulla...
O almeno questo fino alle ore 7.30........
Speriamo che succeda qualcosa, oggi è il 4 giorno........

giuse010 ha scritto:
Ed è dir tanto... Escludendo il Mux D-Free...

il problema non è solo quarto...ma anche Monteruscello...con altri 60.000 persone .........
e a loro (Dfree) non glie ne frega niente...di potenziare i ripetitori

a.ponty ha scritto:
Vixor comunque nella zona del palazzo di vetro moli hanno rivolta l'antenna a camaldoli, come il pizzaiola sulla rotonda di via ghandi e via seitolla e molti dei parchi sulla strada della chiesa san castrese. provaci....
In realta noi prima a quarto avevemo solo il faito o camaldoli, poggio spinelli non esisteva, ma l'utenza sotto la collina (zona paratine, zona sotto collina viticella ) non vedevano un ciufolo penso. provate, pero alla fine quando si stabilizza tutto sono sempre del parere di ripuntare su poggio spinelli che dovrebbe sempre assicurare un miglior segnale xchè e piu vicino...... provateci se no nonvedete niente in questi giorni...
P.S. quarto canale non ha piu la frequenza e forse si appoggera su un mux regionale tipo quello di tva 64 ma non credo xche ci vogliono come dicono 30 mila euro al mese per il posto nel mux.... ba speriamo possa ritornare..
Anche da me l'antenna è condominiale però e l'impianto l'ho fatto io, non ho provato col digitale, l'analogico da camaldoli non era ricevibile, ma la prossima settimana ho l'antennista per rifare l'impianto e faremo qualche prova grazie per il consiglio

Ragazzi, la mail inviata ha avuto un primo effetto...
Ecco cosa ho ricevuto in risposta da Canale 9...

Firmato da Coppola Vincenco

Il problema come già segnalato ad altri utenti della zona è derivato da un'interferenza riscontrata sulla tratta in ponte radio di collegamento. Purtroppo l'interferenza è stata risontrata successivamente all'installazione del ponte radio. La stessa frequenza era risultata libera ed utilizzabile quando abbiamo effettuato le misure nei giorni precedenti. Purtroppo le frequenze di collegamento non vengono assegnate dal Ministero e può succedere che il ponte di un'altro operatore, magari per una taratura non proprio perfetta, invada la frequenza adiacente. Consideri che in questi giorni sono stati riconvertiti in digitale centinaia di impianti in tutta la regione e problemi simili sono successi anche su altre postazioni, a noi come ad altri. Stiamo provvedendo alla ricerca di una frequenza di collegamento non interferita e la cosa richiede un po' di tempo considerato che i tecnici, che lavorano oramai da giorni fino a notte inoltrata, devono provvedere alla messa in funzione (entro quindici giorni) di trenta impianti trasmittenti con relative tratte di collegamento. Purtroppo, e finisco, gli organi competenti ci hanno comunicato i nuovi canali solo due giorni prima delle switch-off e questo non ci ha permesso di organizzare preventivamente il lavoro.
Spero di essere stato esaustivo e ci scusi ancora per il disagio speriamo momentaneo.
Cordiali saluti.

P.s. Speriamo risolvano presto questi problemi...
Anche se mi sembrano assurdi...
Sembra un FarWest....
O sbaglio?

Giuse

giuse010 ha scritto:
Ragazzi, la mail inviata ha avuto un primo effetto...
Ecco cosa ho ricevuto in risposta da Canale 9...

Firmato da Coppola Vincenco

Il problema come già segnalato ad altri utenti della zona è derivato da un'interferenza riscontrata sulla tratta in ponte radio di collegamento. Purtroppo l'interferenza è stata risontrata successivamente all'installazione del ponte radio. La stessa frequenza era risultata libera ed utilizzabile quando abbiamo effettuato le misure nei giorni precedenti. Purtroppo le frequenze di collegamento non vengono assegnate dal Ministero e può succedere che il ponte di un'altro operatore, magari per una taratura non proprio perfetta, invada la frequenza adiacente. Consideri che in questi giorni sono stati riconvertiti in digitale centinaia di impianti in tutta la regione e problemi simili sono successi anche su altre postazioni, a noi come ad altri. Stiamo provvedendo alla ricerca di una frequenza di collegamento non interferita e la cosa richiede un po' di tempo considerato che i tecnici, che lavorano oramai da giorni fino a notte inoltrata, devono provvedere alla messa in funzione (entro quindici giorni) di trenta impianti trasmittenti con relative tratte di collegamento. Purtroppo, e finisco, gli organi competenti ci hanno comunicato i nuovi canali solo due giorni prima delle switch-off e questo non ci ha permesso di organizzare preventivamente il lavoro.
Spero di essere stato esaustivo e ci scusi ancora per il disagio speriamo momentaneo.
Cordiali saluti.

P.s. Speriamo risolvano presto questi problemi...
Anche se mi sembrano assurdi...
Sembra un FarWest....
O sbaglio?

Giuse
è un far west...
io sono al lavoro ci sono novità?

risposta da telecapri

ecco quello che ho ricevuto da Telecapri:
Gentile Utente,
Innanzitutto grazie per la Vostra segnalazione. Non ci arreca nessun disturbo risponderLa, come peraltro abbiamo già fatto telefonicamente. E proprio In merito al Vostro precedente contatto, ci risulta averLe risposto per quanto possibile ed in maniera esauriente oltre che rapidamente. La nostra disponibilità verso l'utenza è massima, come dimostra il servizio attivato. In particolare, nella precedente comunicazione la persona che Le ha risposto è stata chiara, non limitandosi (come Lei afferma) a suggerirle di effettuare semplicemente la risintonizzazione del decoder più volte ma specificando che i tecnici erano (e sono tuttora) al lavoro per completare il passaggio degli impianti da analogico a digitale. Immaginerà certamente che il nostro interesse è quello di essere visibili presto e in maniera più ampia possibile, per ovvi motivi commerciali. Putroppo l'assegnazione delle frequenze digitali è stata comunicata dal ministero soltanto pochi giorni prima e quindi soltanto con una bacchetta magica si poteva procedere a convertire tutti gli impianti in cosi poco tempo (e questo immaginiamo che lo capisca bene visto che Lei dice di avere sufficiente competenza tecnica).
Riguardo la Sua zona, al momento il nostro ripetitore è spento poichè i tecnici sono impegnati a pieno regime sugli impianti principali della regione. Le faremo sapere se e quando provvederemo.
Cordialmente,

vixor ha scritto:
ecco quello che ho ricevuto da Telecapri:
Gentile Utente,
Innanzitutto grazie per la Vostra segnalazione. Non ci arreca nessun disturbo risponderLa, come peraltro abbiamo già fatto telefonicamente. E proprio In merito al Vostro precedente contatto, ci risulta averLe risposto per quanto possibile ed in maniera esauriente oltre che rapidamente. La nostra disponibilità verso l'utenza è massima, come dimostra il servizio attivato. In particolare, nella precedente comunicazione la persona che Le ha risposto è stata chiara, non limitandosi (come Lei afferma) a suggerirle di effettuare semplicemente la risintonizzazione del decoder più volte ma specificando che i tecnici erano (e sono tuttora) al lavoro per completare il passaggio degli impianti da analogico a digitale. Immaginerà certamente che il nostro interesse è quello di essere visibili presto e in maniera più ampia possibile, per ovvi motivi commerciali. Putroppo l'assegnazione delle frequenze digitali è stata comunicata dal ministero soltanto pochi giorni prima e quindi soltanto con una bacchetta magica si poteva procedere a convertire tutti gli impianti in cosi poco tempo (e questo immaginiamo che lo capisca bene visto che Lei dice di avere sufficiente competenza tecnica).
Riguardo la Sua zona, al momento il nostro ripetitore è spento poichè i tecnici sono impegnati a pieno regime sugli impianti principali della regione. Le faremo sapere se e quando provvederemo.
Cordialmente,

Bene...
Ti hanno quasi mandato a quel paese, in modo gentile, ma lo hanno fatto...
O è una mia impressione???

Cmq anche io sono al lavoro, non ho news sul campo...

a.ponty ha scritto:
Comunque passando vicino al ripetitore ho notato che vi sono molti piu panelli riflettori di quelli che ricordavo.... la cosa ideale sarebbe farli funzionare...
che poi non ho capito in un bacino di utenza a livello provinciale, le emittenti locali si permettono di rimanere al buio oltre ai 40 mila ab. di quarto+ quelli di monteruscello e quant'altri si servono del poggio spinelli quali san rocco, una zona di licola e via dicendo.... ba non capisco sta loro affermazione di piccola utenza..... comunque ci sentiamo.. ciao:D

Dalla mail che mi ha inviato Canale 9 capisco che non si sono messi d'accordo in certe zone della provincia...
E più emittenti volevano trasmettere sullo stesso canale...
E quindi si sono giustificati per il poco tempo a disposizione per accordarsi...
Io dico...
Speriamo che lo facciano al più presto...
:icon_cool:

a.ponty ha scritto:
Giuse010 se devi girare l'antenna ti do un consiglio in modo che capisci bene la direzione. all'uscita della tang. a quarto c'è il bar serapide, sopra il tetto una delle tante antenne e rivolta verso napoli e se ci fai caso si vedono le antenne dei camaldoli... punta in quella direzione , tanto tu abiti in linea d'aria nei pressi....
Pero l'antenna VHF per rai 1,2,3, non la girare (quella orizzontale per intnderci) che qui la rai trasmette bene sul canale 11.
Tu metti un segno sulla pos. attuale della antenna UHF (quella con il pannello dietro) e gira, fai le prove dovute. se niente cambia, avrai il segno della vecchia posizione ed avrai perso solo un po di tempo.....
non ti assicuro niente pero tentar non nuoce...
Io da me prendo tanti canali

Domani mattina mi sa che farò quello che mi hai consigliato...
Sperando che i proprietrai siano d'accordo....

a.ponty ha scritto:
P.S. Oggi causa mal tempo niente lavori a poggio spinelli...
quindi ne passera di acqua sotto i ponti prima di avere un ripetitore adatto

Questo invece non mi piace...
Spero che cmq qualcosa fanno...
Se no sarebbe un altro giorno buttato via...
Siamo a Dicembre... E se piove fino al 18 dicembre, che si fa...
Non scherziamo.....
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

giuse010 ha scritto:
Domani mattina mi sa che farò quello che mi hai consigliato...
Sperando che i proprietrai siano d'accordo....

Questo invece non mi piace...
Spero che cmq qualcosa fanno...
Se no sarebbe un altro giorno buttato via...
Siamo a Dicembre... E se piove fino al 18 dicembre, che si fa...
Non scherziamo.....

ragà è così..più di questoi i ripetitori di MonteRuscello e Quarto...non trasmettono...occorre rassegnarci...e sperare nel futuro in un ampliamento

diamante67 ha scritto:
ragà è così..più di questoi i ripetitori di MonteRuscello e Quarto...non trasmettono...occorre rassegnarci...e sperare nel futuro in un ampliamento

Io spero che per il 16 siano più stabili e migliori di quest'oggi...
Almeno questo spero...
;)

Ho appena ricevuto un'altra risposta...
Questa volta Napoli Tv

Ecco il contenuto della mail....

Gentile Telespettatore,
la ringraziamo per averci contattato.

Ci auguriamo di riaccendere la settimana prossima.

A presto
Ntv Napolitivù

P.s. Lo speriamo noi tutti...
Cmq hanno già messo le mani avanti...
La prossima settimana.... Sabato e Domenica.... Festa....

Scusatemi!!!!!!!!
Help!!!!!!!
Mia moglie mi ha telefonato da casa, e mi ha detto che non vede nessun canale...
Ha provato a fare la rinstallazione dei canali...
Trovati 0...
Il televisore samsung ha quindi solo i canali Analagici, che sono spenti, ma nessun canale digitale...
Ma che succede????
Hanno spento il ricevitore di Quarto?????
Help!!!!!!!!!

ragazzi ho un lcd hd con decoder incorporato, mi chiedevo ma per vedere canale 5 hd,la7 hd, c'è bisogno anche di un decoder hd?
comunque fatto la sintonizzazione,,,,,risultato: come ieri,anzi ora la rai mi traballa...

risposte

ho ricevuto risposte da Napoli Tv , canale 9 gia postata ed un' altra piu morbida da telecapri.
Dobbiamo solo pazientare ed avere fede non ci resta altro da fare..... io nel frattempo manchero' qualche giorno tenete vivo il forum e tenetemi aggiornato: ho il computer con me
intanto la situazione peggiora sempre di più..........

1926 ha scritto:
ragazzi ho un lcd hd con decoder incorporato, mi chiedevo ma per vedere canale 5 hd,la7 hd, c'è bisogno anche di un decoder hd?
comunque fatto la sintonizzazione,,,,,risultato: come ieri,anzi ora la rai mi traballa...
il decoder incorporato deve avere il tuner hd, te ne accorgi se visualizzi il 505 canale 5 hd e 506 italia 1 hd

vixor ha scritto:
il decoder incorporato deve avere il tuner hd, te ne accorgi se visualizzi il 505 canale 5 hd e 506 italia 1 hd
canale 5 hd sento la voce e sembra come vorrebbe uscire l'immagine,pero' poi si blocca....

vixor ha scritto:
ho ricevuto risposte da Napoli Tv , canale 9 gia postata ed un' altra piu morbida da telecapri.
Dobbiamo solo pazientare ed avere fede non ci resta altro da fare..... io nel frattempo manchero' qualche giorno tenete vivo il forum e tenetemi aggiornato: ho il computer con me
intanto la situazione peggiora sempre di più..........

Allora per quanto riguarda me...
Il fatto che non vedevo più niente....
Quando sono arrivato questa sera sono ritornato a vedere qualcosina...
Diciamo il mux rai 1, e tutti i mux Mediaset ad eccezione di DFree (oramai non lo reputo Mediaset).... Ma con un livello segnale molto ma molto basso intorno al 21% e qualità ancora più bassa, tanto che alle volte i canali si bloccano...
Non ho ben capito cosa sia successo...
Nel pomeriggio mia moglie non vedeva più niente, e visto che la giornata non è stata delle migliori, e il ripetitore Spinelli è ok, immagino che sia spostata l'antenna...
Ma se così è, come mai stasera sono tornato a vedere, anche se con qualità scadente i mux sopra citati??? Si è rispostata l'antenna.... Potrebbe essere, anche se poco probabile...
Quello che è certo, è che non si può andare avanti così...
Mi sembra di aver convinto il proprietario di casa... Domani se non diluvia proviamo a spostare l'antenna verso i Camaldoli, come suggerito da voi...
Se non funziona la rimettiamo verso Spinelli....
Vi terrò aggiornati!

P.s. con il digitale qual'è la tolleranza di precisione per aver un segnale accettabile? Rispetto all'analogico, questa tolleranza aumenta o diminuisce?
Grazie a tutti per la risposta!!!
Giuse

Indietro
Alto Basso