Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

a.ponty ha scritto:
Fatto ma non credo che la Rai ci dia tanto peso però.
Da quel che sò sono Obbligati dal contratto di servizio a garantire su tutto il territorio il MUX 1, mentre per gli altri scelgono loro come e dove attivarli.
E poi secondo loro, visto che sono irradiati da faito una parte del territorio è coperta.. MAh..Comunque tentar non nuoce, forse chi leggera queste e-mail è meglio di quelli del call centre di raiway.
E se si chiamasse a Fuorigrotta alla sede di Napoli..?
Loro sono sul territorio e forse ne sanno di più....
ho gia chiamato stamattina ma il tecnico addetto a qurto non era in servizio riprovo lunedi mattina

a.ponty ha scritto:
Voglio chiedervi un 'altra cosa su TVA 64. Secondo OTG TV trasmette da Lago patria via marendola. Quando avevo la sola antenna su poggio lo ricevevo con potenza 74 e qualità 100, ora ho l'antenna su faito ed ha gli stessi parametri... Bah siamo sicuri che i Signori in Regola trasmettino con la giusta potenza o superano i limiti di emissioni causando anche inquinamanto elettromagnetico.... strano che come la giro la giro l'antenna questi sono sempre cosi forti e per di più a detta loro sono in regola...Allora diciamo a tutte le altre emittenti di prendere esempio da loro che ne dite....visto che sono i maghi del dtt:D

Buona sera a tutti!!!
Guarda riguardo TVA 64 quando avevo l'antenna su Spinelli lo vedevo benissimo... Come hai detto tu...
Ma a differenza tua da quando ho l'antenna verso il Faito non lo ricevo più...
Strano che tu lo vedi ancora...

vixor ha scritto:
se disattivi l'aggiornamento automatico dei canali non ci dovrebbe essere biogno di riaccendere il decoder ne di picchiare le sorelle che lo spengono
Concordo...
:lol: :lol: :lol: :lol:

a.ponty ha scritto:
Stamattina ho visto il mitico direttore Umberto Milazzo davanti al bar Reder con un'aria un pò imbronciata. Ma sapete qualcosa sulla "rinascita " di Quarto Canale. Caspita inizio a sentirne la mancanza..........:crybaby2:

Avevo fatto una domanda qualche tempo fa sul forum...
Mi risposero, adesso non mi ricordo chi, che sarà molto improbabile una loro "rinascita"...
Peccato certe sere trasmettevano davvero bei film...
Per chi ne sa di più...

Grazie!

vixor ha scritto:
ho gia chiamato stamattina ma il tecnico addetto a qurto non era in servizio riprovo lunedi mattina

Ma ci sono speranze per l'attivazione degli altri Mux...???

a.ponty ha scritto:
vixor ha scritto:
Giuseppe se ti liberi di poggio Spinelli ti pago da bere!!
:D Vixor secondo me hai dimenticato qualcosa......devi pagare da bere a giuse010..ahahahhaha. Sto scherzando comunque....:D

Quando???
Basta un colpo e mi faccio vivo....
:lol: :lol: :lol: :lol:

a.ponty ha scritto:
Comunque rileggendo un po nell discussione su Quarto il giorno 4/12/09 napolitivu rispondeva a Giuse che dopo una settimana da quella data sarebbero stati attivi su poggio spinelli....
Ma la loro settimana quanto dura.....Bisogna fare di nuovo il bombardamento di e-mail e telefonate simile a quella dei primi giorni dello swich off. In quel periodo abbiamo ottenuto Canale 21, canale 9 e Telecapri.
Ci siamo affievoliti durante le feste.... è ora di riprendere la "guerra" che ne dite...

Riguardo a Canale 21 ti hanno fatto sapere più niente...
Cmq concordo...
"Ribombardiamoli..."

Buona serata a tutti!!!

a.ponty ha scritto:
Buon giorno a tutti. comunque quelli di canale 21 hanno detto che sapevano dell'esistenza del guasto e che ci doveveno lavorare...
Comunque giuse ho notato che nonostante in linea d'aria abitiamo a circa 1 km, la situazione da te e abbastanza diversa da quella di casa mia. Sarà, comunque che qualsiasi segnale che viene emesso o da Quarto, Faito, qualcuno dei Camaldoli, Lago Patria e Marano, si riflette sulle nostre colline che ci circondano in maniera diversa e quindi per ogni zona della citta,si ha una rifrazione diversa che impatta sul segnale diretto del ripetitore a cui si punta. La mia zona sta propio inguaiata....Addirittura un mio parente sulla collina di viticella riceve il segnale da Caserta Vecchia...Certo che Quarto sta un po incasinato tra questa sua forma geografica e tutti sti pezzi di segnali che arrivano...Siamo degli SFIGATI..

Buona Domenica a te e a tutti voi!!!
Hai perfettamente ragione, morfologicamente parlando Quarto è davvero incasinata.......
Ogni zona, ha praticamente un suo segnale........
Mamma mia.....
Questo è un problema anche per i tecnici o no...????

Buona Domenica!!!!

a.ponty ha scritto:
Ecco le e-mail che ho scambiato con tele akery

Salve Tele Akery. Sono un utente di Quarto (NA). vorrei sapere cortesemente se e quando sarà attivato il vostro mux dai ripetitori di Quarto, visto che è più di un mese ormai che non vedo più i vostri programmi. Grazie della risposta. Distinti saluti.

Risposta

Salve,

potresti farci sapere se in analogico ci vedevi e in digitale non ci hai mai visto?

Stiamo cmq pensando di attivare un trasmettitore solo per Quarto che è in ombra

Saluti

Mia risposta

In analogico non vi vedevo benissimo, e credo fosse qualche riflesso del faito. In digitale sono riuscito a vedervi (poco e a sprazzi) solo facendo alcune prove e girando l'antenna verso il faito, e ho notato che il vostro è veramente un mux fatto bene, e mi farebbe piacere ricevere dal ripetitore principale di Quarto, anche perchè ho notato che trasmettete anche We Can Dance Tv e TV Be che sono canali con produzione più adatta per un'utenza giovane come me, oltre che a Tele Akery che comunque è un canale di ottimo livello.
Sarei Ben Lieto di ricevere in futuro il vostro mux dal ripetitore Poggio Spinelli/Contrada Reginella che è quello su cui devo puntare per ricevere al meglio il contenuto di tutti gli altri mux nazionali. Grazie e Buona Giornata

Lo so ho un pò esagerato con i complimenti, ma se non si fa cosi , questi non attivano niente.:D
Poi nella prima e-mail c'è una balla perchè non ricevevo prima tele akery, ma ho fatto copia-incolla per tutte le emittenti a cui ho mandato le e-mail
hai la mail di canale 34?

a.ponty ha scritto:
Salve ragazzi. Stamattina ho chiamato:
1) 7 Gold Campania 081/5731713, mi ha risposto un operarore gentile; gli ho detto che rivevo da Spinelli e lui mi ha detto che Quarto è Coperto da Camaldoli.......Io gli ho detto che 60.000 persone ricevono i contenuti digitali da Poggio spinelli e che volendo anche girare verso camaldoli (come mi ha detto lui) non tutti si trovano nella possibilità di farlo.Mi ha detto che lui non sapeva altro e che la zona è coperta. Gli ho chiesto di passare la segnalazione xche non è giusto che loro che prima avevano la frequenza da quarto non la riattivino e lascino senza segnale tutti questi utenti. Poi gli ho detto la solita storia che seguivo 7 gold e che era un ottimo canale.....
Ma da come ho capito loro Emittente Nazionele stanno coperti con quarto xche il segnale arriva da camaldoli....Ma che hanno capito... bisogna intasare il loro centralino.....
2) Ho chiamato elettronica industriale per D-free, ma mi hanno detto di richiamare domani o oggi alle 12 xche i tecnici stavano tutti fuori xche c'è qualche problemino di troppo sugli impianti.
3)Napolitivu, una stronza mi ha detto che stava leggendo la mia mail e mi ha detto: mi faccia la cortesia di richiamare tra un paio di giorni per comunicarmi se la zona è coperta dal segnale. passo la segnalazione al tecnico... e mi faccia sapere ed ha attaccato.
4) rai fuorigrotta non sa rispondermi in merito alla copertura. chiami o il ministero o raiway.
5) canale 9 ha risposto alla mia mail per il disservizio con TVA 64 ed addirittura il tecnico è disposto a venire fino a casa mia. Chest è na tv seria....
6) Ho mandato una mail a canale italia per poggio spinelli (hanno rtl 102. 5 ed è un peccato perdere sto canale....)
penso di aver buscato la giornata che ne dite....Comunque qua bisogna insistere xche con la scusa che il segnale arriva anche da faito/camaldoli questi non ci cacano proprio... (Ma che vogliono sti SFIGATI- pensano loro):eusa_wall:

Per oggi la pagnotta te la sei guadagnata!!!
I miei compliementi...
Leggendo quello che hai scritto, ho molti dubbi su diverse televisioni private...
Speriam che prima o poi la situazione a Spinelli migliori!!!

Grazie Ponty!!!

Salve. Sono un Utente di Quarto (NA) via de vivo verso i Pisani ricevo il segnale tv dai ripetitori Poggio Spinelli/Contrada Reginella , uso decoder HUMAX DTT 4700 , purtroppo con antenna centralizzata , il mio decoder memorizzia i canali premium calcio (mi interessano solo quelli) ma poi la visione è "tremenda2 continui blocchi , vi chiedo aiuto : nel mio condomio non hanno nessuna intenzione di aggiustare l'antenna ....provo cambiando decoder ? il mio è troppo sensibile ? oppure metto antenna fuori al balcone (abito al pirmo piano :crybaby2: ) oppure provo a vedere mediaset con alice home tv ?

Grazie , help me

a.ponty ha scritto:
Pubblieuropa Tv Crt 34
80125 Napoli (NA) -
Via Righi Augusto, 19

tel:081 7623061 081 7622858 081 7621613

Pubblieuropa Tv Crt 34
80078 Pozzuoli (NA) -
Via Antiniana, 53

tel:081 7624222

Ho trovao sti numeri ma non mi risponde mai nessuno.Vedete un po voi manca solo can. 34 da chiamare. Io vi lascio.Sono stanco ci sentiamo stasera.ciao
Provate a chiamare anche voi e FACCIAMOCI SENTIRE. :badgrin:
bravo ponty domani continuo anch'io!! a proposito per can 34 chiamare 0812303258

a.ponty ha scritto:
Ho chiamato anche canale 34 al numero datoci da vixor e hanno detto che stanno lavorando ma hanno alcuni problemi e prossimamante sara risolta la cosa.
Comunque credoche per fine mese se questi mantengono le promesse, e dandogli ancora un pò di tempo su quanto detto, la situazione aquarto sarà molto buona. Speriamo in bene....Noi comunque stiamogli addosso
allora, finalmente cari rgazzi ho una buona notizia!! ho parlato con l'incaricato del ripetitore di quarto della rai, scusatemi se non faccio il nome, ma è una questione di privacy, i mux 2 e 3 verranno presto attivati, la questione è solo il cattivo tempo che da parecchio impedisce di rimuovere un vecchio casotto ed istallarne un nuovo, il signor X mi ha detto che il 2 e il 3 sono assolutamente previsti su Quarto pregate esca il sole per qualche giorno. Inoltre mi ha confermato che il mux 4 è previsto solo su 3 o 4 ripetitori principali e penso che anche camaldoli sia escluso...

Cmq ragazzi, mal tempo o no, questa sera provo a cercare canali sul canale 35...
E sorpresa....
Finalmente riesco a vedere Canale 21....
Anche se la qualità non è buonissima, lo vedo senza squadrettamenti!!!
Quindi qualcosa hanno fatto...
Così dopo il mux di Cielo, anche quello di Canale 21 sembra essere apposto...

Confermi Ponty?

Cmq spero che tutte le emittenti napoletane attivino presto su Spinelli, e senza alcun dubbio il merito sarà di tutti noi, ma il vostro sicuramente di più!!!

Grazie ragazzi!!!
:happy3: :happy3: :happy3:

giuse010 ha scritto:
Cmq ragazzi, mal tempo o no, questa sera provo a cercare canali sul canale 35...
E sorpresa....
Finalmente riesco a vedere Canale 21....
Anche se la qualità non è buonissima, lo vedo senza squadrettamenti!!!
Quindi qualcosa hanno fatto...
Così dopo il mux di Cielo, anche quello di Canale 21 sembra essere apposto...

Confermi Ponty?

Cmq spero che tutte le emittenti napoletane attivino presto su Spinelli, e senza alcun dubbio il merito sarà di tutti noi, ma il vostro sicuramente di più!!!

Grazie ragazzi!!!
:happy3: :happy3: :happy3:
ho provato con la mia seconda antenna ma niente!!

vixor ha scritto:
ho provato con la mia seconda antenna ma niente!!

Buon Giorno a tutti!!!
Allora...
Cmq ho detto ieri sera riesco a vedere il mux di Canale 21...
La qualità non è altissima, siamo al 45%, ma almeno è agganciato e non mi squadretta...
E come ben sapete o solo un antenna che punta verso il Faito...

Adesso vi scrivo tre cose strane...

1) Il mio tv Samsung non riesce a prendere il mux di Cielo, nè sul 33 nè sul 44, sull'altro digitale DiPro Interact II lo prende benissimo con qualità segnale vicino al 100%. Con la memorizzazione manuale mi dice sempre, dopo pochi secondi 0 canali memorizzati.

2) Il mio digitale DiPro Intercat II non riesce ad agganciare il mux di Canale 21... Cosa che il Samsung ci riesce perfettamente, come dicevo sopra.
La prova è stata fatta sullo stesso cavetto dell'antenna

3) Il digitale di un mio vicino, Sagem (quello bianco con scheda) o prendere il mux di Canale 34 (ch.34) o quello di Canale 21 (ch.35), nel senso che o memorizza uno o l'altro... Anche con la manuale quando memorizzo uno mi cancella l'altro e viceversa.....

Tre situazioni stranissime...
La terza assurda....
Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Grazie a tutti!!!

giuse010 ha scritto:
Buon Giorno a tutti!!!
Allora...
Cmq ho detto ieri sera riesco a vedere il mux di Canale 21...
La qualità non è altissima, siamo al 45%, ma almeno è agganciato e non mi squadretta...
E come ben sapete o solo un antenna che punta verso il Faito...

Adesso vi scrivo tre cose strane...

1) Il mio tv Samsung non riesce a prendere il mux di Cielo, nè sul 33 nè sul 44, sull'altro digitale DiPro Interact II lo prende benissimo con qualità segnale vicino al 100%. Con la memorizzazione manuale mi dice sempre, dopo pochi secondi 0 canali memorizzati.

2) Il mio digitale DiPro Intercat II non riesce ad agganciare il mux di Canale 21... Cosa che il Samsung ci riesce perfettamente, come dicevo sopra.
La prova è stata fatta sullo stesso cavetto dell'antenna

3) Il digitale di un mio vicino, Sagem (quello bianco con scheda) o prendere il mux di Canale 34 (ch.34) o quello di Canale 21 (ch.35), nel senso che o memorizza uno o l'altro... Anche con la manuale quando memorizzo uno mi cancella l'altro e viceversa.....

Tre situazioni stranissime...
La terza assurda....
Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Grazie a tutti!!!
anche a me succede una cosa strana con canale 9 , ogni 40/50 secondi suadretta e poi riprende con qualita 70 questo mi succede su un solo televisore samsung serie 8 . La presa è perfettamente a posto inoltre sulla stessa presa se cambio tv o decoder tutto ok, ho messo il tv su un'altra presa dove un altro tv funziona benissimo e lo fa lo stesso!! Roba da matti è ilTV?

A me la rai ha risposto così...

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che l' area nella quale risiede, il comune di Quarto, ci risulta coperta dalle nostre trasmissioni e servizi
Per ricevere il mux1 (RaiUno, RaiDue, RaiTre, Radio1, Radio2, Radio3, FD Auditorium) il canale è 23 (MHz 490,00 in polarizzazione orizzontale o verticale), MUX2 (Rai4,Rai Gulp,Rai Sat Extra,Rai Next)il canale è 30 (MHz 546,00 in polarizzazione orizzontale o verticale),
MUX3 (Rai New24,Rai Sport Più,Rai Sat Yoyo,Rai Sat Premium,Rai Sat Cinema) il canale è 26 (MHz514,00 in polarizzazione orizzontale o verticale),
MUX4 (RaiGulp+1, RaiScuola, RaiStoria e Rai HD1) il canale è 40 ( MHz 626,00in polarizzazione orizzontale o verticale) dal trasmettitore MONTE FAITO
Oppure il mux1(RaiUno, RaiDue, RaiTre, Radio1, Radio2, Radio3, FD Auditorium) il canale è 11(MHz 219,50 in polarizzazione orizzontale)dal trasmettitore QUARTO

La invitiamo quindi a verificare che l'antenna sia adeguata alla ricezione di tali frequenze.

Le ricordiamo, inoltre, che durante lo switch-off, i nuovi canali sono passati allo standard di canalizzazione europeo e pertanto alcuni decoder possono ricevere correttamente solo se l'area di ricezione viene impostata per una nazione che preveda tale standard (es. Germania).
Prima di sintonizzare i nuovi canali (scansione completa), le suggeriamo di effettuare un reset del decoder (reimpostazione della configurazione di fabbrica) seguendo le istruzioni del suo manuale d'uso.

Ma ci sono o ci fanno? :doubt:

Indietro
Alto Basso