vixor ha scritto:
ho chiesto se avete un preamplificatore o un amplificatore da palo, poichè se c'è questo non deve superare o 10 /12 db altrimenti le rifrazioni di cielo e di canale 21 si aplificano (aumenta il rumore di segnale e fanno scadere la qualità da tutti e due i segnali (faito e spinelli) la spiegazione dovrebbe essere questa.
Anch'io ricevevo perfetti alcuni segnali di faito: specie il mux 4 rai il mux 2 tutti i timb mediaset dfree compreso , ma con l'avvento di canale 21 dal 23 dicembre ho optato per la soluzione spinelli che mi da si meno canali ma tutti puliti
Ripeto io ho avuto gli stessi vostri problemi e dopo innumerevoli prove con amplificatori e non ho deciso di non impazzire piu ed aspettare i nuovi segnali che a poco a poco stanno arrivando.
Piuttosto se siete abbonati a premium (io assolutamente no...sky è insuperabile...) dovete bombardare di mail mediaset che vi fa pagare anche quello che non vedete anche perchè mi par di capire che l'ostinazione di puntare al faito sia questa e non certo il vedere telebenevento, teleluna ed altre cose varie...
Vixor, buona sera a te, a Ponty e a tutti quelli del forum!
Questo pomeriggio ho voluto fare una prova...
Ho portato il mio decoder a casa di mio suocero, la sua antenna punta a Spinelli, per vedere quali mux sono in comune con il Faito...
Allora la situazione che ho registrato è questa:
Mux 1 Rai (suocero) ch. 11 - Io ch. 23
tutti i Mediaset sono in comune (tutti i mux)
tutti i TIMB sono in comune
il mux di Canale 9 è in comune
Canale 21 è in comune
Cielo è in comune
TeleCapri è su frequenze diverse
Adesso vorrei capire insieme a voi perchè solo Cielo e Canale 21 si "annullano" (io non li vedo puntando il Faito) e invece tutti gli altri in comune, compreso Canale 9 (mi ha sorpreso) si vedono benissimo a casa mia...
E' un problema di SFN o di che cosa...
E poi perchè il mux di Cielo è da qualche giorno che fa questo, prima non succedeva, che cosa hanno fatto? Qualche supposizione?
Per ora ho capito che il proprietario lascia l'antenna in questa posizione, come si potrebbe risolvere per questi due mux?
Grazie a tutti per le risposte!!!