Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

a.ponty ha scritto:
Giuse dimmi una cosa, ho letto su un'altra discussione che prendi da faito oltre 220 canali. Ma il mux 4 della rai lo ricevi bene. io fino al 31/12 lo vedevo bene, poi nienet +. Non vorrei che ci fosse qualche interferenza con Telecapri di quarto sul 41 (guarda caso non lo vedo da quando lo hanno acceso) Inoltre non vedo il Mux 3 sul canale 26 (raisport+ )(magari qua centra TVA 64):D
poi napolitivu e canale 8 squadrettano , mentre tele akery a volte si vede benissino ed altre no....
poi cè televomero che neanche si vede.... Tu invece come stai messo.... fammi sapere.....Grazie
Questo post non fa che dare + valore al mio post precedente seguite il mio consiglio o perderete la pace

vixor ha scritto:
Ragazzi continuerò a ripetervelo all'infinito mollate faito e puntate solo su quarto, entro un breve lasso di Tempo vedremo molto di pù. Abbiate fiducia, con il faito ho fatto più volte prove, prendi una cosa e ne perdi un'altra fino all'impazzimento: IL NOSTRO RIPETITORE E' POGGIO SPINELLI altrimenti non avrebbe senso la sua esistenza. Altra soluzione è quella di tagliare la montagna di via viticella Cominciate a spicconare voi che io....vi seguo

Vixor, guarda che ti posso confermare che dalla mia posizione il segnale del Faito è molto buono, tanto da avere solo problemi con il Mux di Canale 21...
E come compromesso non mi sembra male, anzi...

a.ponty ha scritto:
Giuse dimmi una cosa, ho letto su un'altra discussione che prendi da faito oltre 220 canali.

Allora Ponty...
Da quando ho modificato l'impianto in casa i problemi con i Mux Mediaset sono scomparsi....
E finalmente riesco a vedere molto bene (per ora e toccando ferro... ;) ) circa 220 canali....

a.ponty ha scritto:
Ma il mux 4 della rai lo ricevi bene. io fino al 31/12 lo vedevo bene, poi nienet +. Non vorrei che ci fosse qualche interferenza con Telecapri di quarto sul 41 (guarda caso non lo vedo da quando lo hanno acceso) Inoltre non vedo il Mux 3 sul canale 26 (raisport+ )(magari qua centra TVA 64):D

Da subito, prima che risolvessi i problemi su Mediaset, riuscivo a prendere tutti e 4 mux della Rai, Qualità molto buona, tanto da vedere bene anche il canale in HD di RaiUno...

a.ponty ha scritto:
poi napolitivu e canale 8 squadrettano , mentre tele akery a volte si vede benissino ed altre no....

Sia NapoliTivù con le sue varianti che Canale 8 e Tele Akery nessun problema li vedo bene...

a.ponty ha scritto:
poi cè televomero che neanche si vede.... Tu invece come stai messo.... fammi sapere.....Grazie

TeleVomero lo vedo in tantissimi canali....
Inoltre vedo...

Canale Italia, bello il 4 con RTL
ItaliaMia in tutte le salse
Casertamia,
Telebenevento,
Tele Luna,
TeleTorre,
Tele Julia,
TLA...

Cmq per canale 21 (unico Mux che non prendo) non credo che il problema sia SFN...
Nel senso che anche altri mux vengono trasmessi sullo stesso canale sia dal Faito che da Spinelli, ma non ho di questi problemi... Per esempio i mux di Mediaset...

Per quanto riguarda l'antenna montata, mi hanno riferito, che è la migliore, e dedicata esclusivamente al digitale...

Il mux Rai 1 non lo prendo più in VHF (abbiamo tolto l'antenna), ma sul canale 23, e si vede benissimo...

Se vuoi altre informazioni...
Io sono qui...

Buona serata a tutti!!!

a.ponty ha scritto:
vixor io sono daccordo con te che si debba scegliere un solo ripetitore. Giuse ha scelto per il momento il faito e lui sta in una posizione migliore rispetto alla mia per ricevere il segnale da napoli. Io per scelta ho deciso di avere la doppia antenna per vedere il mux D-free e i suoi canali. Per il resto vedo tutti i canali principali nazionali e regionali molto bene (apparte Can 21)+canale italia.
Ho qualche problema con i canali del mux 3 e 4 della rai e con napolitivu e canale 8, ma non mi interessa e faro l'ultima prova invertendo l'antenna da 17 db mettendola verso napoli e quella da 12 verso quarto.
Il giorno in cui D-free arriverà a Spinelli, stacco quella verso faito e ne avro una sola come dici giustamente tu, ma io ho fatto sta scelta. Voglio vedere cio che pago gia da due anni, a scapito di canale 21....
P.S. Ma nessuno di voi ha sto maledetto Lazio Tv che dal 46 rompe le ball a canale 9....:D

Concordo pienamente la tua scelta per poter vedere D-Free...
Cmq ti consiglio di mettere l'antenna migliore verso Napoli... Il segnale dal Faito è davvero forte...

Per quanto riguarda Lazio TV non la prendo, per fortuna...
Ma come fai a pescarla...
Mamma mia...
:doubt: :doubt: :doubt:

a.ponty ha scritto:
scusate me è saltato cielo anche a voi o solo da me? fatemi sapere grazie

Anche io non vedo più il mux di Cielo...
Il segnale dice 0 e errori Massimi...
Quindi è un problema generale, non solo su Spinelli... Ma anche dal Faito...

Chi mi può confermare?
Grazie a tutti

a.ponty ha scritto:
Cielo e tornato. Comunque secondo voi come devo risolvere sto problema di Lazio TV, stasera è gia la 3 volta che faccio la reinstallazione e stacco lo spinotto di antenna in corrispondenza del canale 46 (674 mhz) e vedo canale 9. poi spengo il decoder per fare altre cose e dopo un po mi ritrovo lazio tv al posto di canale 9. anche senza lcn. come devo fare..................

Per quanto riguarda Cielo, il mux non lo vedo ancora...
Ponty, Vixor su quale canale lo vedete? il 33 o il 44?

Per Lazio TV, non saprei come aiutarti, cmq è molto strano che tu prenda quel canale...
Mi dispiace! Forse qualcuno più informato di me ti può aiutare!!!

Buona giornata a tutti!!!

giuse010 ha scritto:
Per quanto riguarda Cielo, il mux non lo vedo ancora...
Ponty, Vixor su quale canale lo vedete? il 33 o il 44?

Per Lazio TV, non saprei come aiutarti, cmq è molto strano che tu prenda quel canale...
Mi dispiace! Forse qualcuno più informato di me ti può aiutare!!!

Buona giornata a tutti!!!
su quarto è presente da tutt'e due le frequenze

a.ponty ha scritto:
giuse ho girato l'antenna da 17 db sul faito e si vedono napolitivu e mux 4, in più è comparso televomero. pero cavolo il mux 3 quello di raisport piu ( tu se non mi sbaglio lo vedi) non si vede e manca cielo dal faito....Per il momento ho solo questa antenna e tutti i mediaset sembrano andare bene.
Spero di risolvere anche il problema con lazio tv in questa maniera xche credo che provenendo da marano il segnale si rifletta prorpio vicino a spinelli e quindi sulla direttrice di puntamento di casa mia, ecco xche solo io riscontro sto problema....
Approposito ma da me è comparso pure il mux di 7 gold ma non si vede... e a te....

Come immaginavo adesso vedi più canali...

Per quanto riguarda i mux Rai li vedo tutti e 4, quindi anche il mux 3...
Per quanto riguarda il mux di 7Gold lo vedo bene, e se non sbaglio ci sono 7Gold - 7Gold2 - 7Gold3 - 7Gold4.... Tutti trasmettono lo stesso canale...

Per il mux di Cielo, niente, ancora adesso... Nè sul 33 nè sul 44, mi da assenza segnale, anche se la potenza è vicina al 70%....

Ma solo a noi succede così o a tutti che puntano al Faito...
Buona serata!!!

giuse010 ha scritto:
Come immaginavo adesso vedi più canali...

Per quanto riguarda i mux Rai li vedo tutti e 4, quindi anche il mux 3...
Per quanto riguarda il mux di 7Gold lo vedo bene, e se non sbaglio ci sono 7Gold - 7Gold2 - 7Gold3 - 7Gold4.... Tutti trasmettono lo stesso canale...

Per il mux di Cielo, niente, ancora adesso... Nè sul 33 nè sul 44, mi da assenza segnale, anche se la potenza è vicina al 70%....

Ma solo a noi succede così o a tutti che puntano al Faito...
Buona serata!!!
credo che per cielo sia lo stesso problema di canale 21. Ma l' antenna (quella di Faito) prima del centralino ha un preamplificatore?

vixor ha scritto:
credo che per cielo sia lo stesso problema di canale 21. Ma l' antenna (quella di Faito) prima del centralino ha un preamplificatore?

Ciao Vixor!
Per quanto riguarda il preamplificatore questo non te lo so dire...
Devo chiedere al proprietario di casa...

Per quanto riguarda il mux di Cielo se così fosse, perchè fino a ieri si vedeva tranquillamente???
Il mux in questione sul ripetitore di Spinelli ci è sempre stato e funzionava...
Funzionava anche quello sul Faito...
Ma da ieri niente più...

Non ho ancora avuto conferme da Napoli per chi punta dal Faito sul mux dell'espresso, se funziona oppure no....

Tu conosci qualcuno che sta a Napoli?
Lo potresti contattare, così mi togli questo dubbio, che anche tu hai avanzato.

Grazie mille della disponibiltà!

Ciao

giuse010 ha scritto:
Ciao Vixor!

Per quanto riguarda il mux di Cielo se così fosse, perchè fino a ieri si vedeva tranquillamente???
Il mux in questione sul ripetitore di Spinelli ci è sempre stato e funzionava...
Ma da ieri niente più...

Non ho ancora avuto conferme da Napoli per chi punta dal Faito sul mux dell'espresso, se funziona oppure no....

Ciao
prova a scrivere sul forum principale switch off campania

giuse010 ha scritto:
Ciao Vixor!

Ma da ieri niente più...

Ciao
ho telefonato ad un amico segnale ottimo

vixor ha scritto:
ho telefonato ad un amico segnale ottimo

Grazie dell'informazione!
Mi potresti spiegare il motivo...
Allora se così fosse tutti i mux presenti su entrambi i ripetitori non si dovrebbero vedere per il conflitto...
Ma allora perchè tutti i Timb e i mediaset, e Canale 9, presenti sullo stesso canale sia dal Faito che da Spinelli non mi danno nessun problema???
Segnale ottimo...
Capisco per quelli presenti solo sul Faito... Non ci sono interferenze, ma su quelli che ti ho citato prima......????
Se questi funzionano vuol dire che forse il mux di Canale 21 e quello di Cielo non trasmettono come dovrebbero...
Cioè non utilizzano la tecnica della SFN...
Io ho solo un antenna puntata verso il Faito, ho tolto tutte le altre (come da te suggerito... Bisogna tenerla una...), ma non è possibile perdere dei mux per interferenze fra i due ripetitori...
Tu dici che se hanno fatto il ripetitore Spinelli ci sarà un motivo, giusto. Il motivo è per quelli che non prendono dal Faito... Ma per quelli che prendono...... E anche molto bene... Devono perdere dei Mux....... E puntare su un ripetitore che non arriva a 80/90 canali....

Come posso risolvere? In attesa di miglioramenti del segnale...
Dovrei schermare il posteriore dell'antenna...
O che cosa?
Grazie delle informazioni...

Buona Befana a tutti!!!

giuse010 ha scritto:
Grazie dell'informazione!
Mi potresti spiegare il motivo...
Allora se così fosse tutti i mux presenti su entrambi i ripetitori non si dovrebbero vedere per il conflitto...
Ma allora perchè tutti i Timb e i mediaset, e Canale 9, presenti sullo stesso canale sia dal Faito che da Spinelli non mi danno nessun problema???
Segnale ottimo...
Capisco per quelli presenti solo sul Faito... Non ci sono interferenze, ma su quelli che ti ho citato prima......????
Se questi funzionano vuol dire che forse il mux di Canale 21 e quello di Cielo non trasmettono come dovrebbero...
Cioè non utilizzano la tecnica della SFN...
Io ho solo un antenna puntata verso il Faito, ho tolto tutte le altre (come da te suggerito... Bisogna tenerla una...), ma non è possibile perdere dei mux per interferenze fra i due ripetitori...
Tu dici che se hanno fatto il ripetitore Spinelli ci sarà un motivo, giusto. Il motivo è per quelli che non prendono dal Faito... Ma per quelli che prendono...... E anche molto bene... Devono perdere dei Mux....... E puntare su un ripetitore che non arriva a 80/90 canali....

Come posso risolvere? In attesa di miglioramenti del segnale...
Dovrei schermare il posteriore dell'antenna...
O che cosa?
Grazie delle informazioni...

Buona Befana a tutti!!!
ho chiesto se avete un preamplificatore o un amplificatore da palo, poichè se c'è questo non deve superare o 10 /12 db altrimenti le rifrazioni di cielo e di canale 21 si aplificano (aumenta il rumore di segnale e fanno scadere la qualità da tutti e due i segnali (faito e spinelli) la spiegazione dovrebbe essere questa.
Anch'io ricevevo perfetti alcuni segnali di faito: specie il mux 4 rai il mux 2 tutti i timb mediaset dfree compreso , ma con l'avvento di canale 21 dal 23 dicembre ho optato per la soluzione spinelli che mi da si meno canali ma tutti puliti
Ripeto io ho avuto gli stessi vostri problemi e dopo innumerevoli prove con amplificatori e non ho deciso di non impazzire piu ed aspettare i nuovi segnali che a poco a poco stanno arrivando.
Piuttosto se siete abbonati a premium (io assolutamente no...sky è insuperabile...) dovete bombardare di mail mediaset che vi fa pagare anche quello che non vedete anche perchè mi par di capire che l'ostinazione di puntare al faito sia questa e non certo il vedere telebenevento, teleluna ed altre cose varie...

vixor ha scritto:
ho chiesto se avete un preamplificatore o un amplificatore da palo, poichè se c'è questo non deve superare o 10 /12 db altrimenti le rifrazioni di cielo e di canale 21 si aplificano (aumenta il rumore di segnale e fanno scadere la qualità da tutti e due i segnali (faito e spinelli) la spiegazione dovrebbe essere questa.
Anch'io ricevevo perfetti alcuni segnali di faito: specie il mux 4 rai il mux 2 tutti i timb mediaset dfree compreso , ma con l'avvento di canale 21 dal 23 dicembre ho optato per la soluzione spinelli che mi da si meno canali ma tutti puliti
Ripeto io ho avuto gli stessi vostri problemi e dopo innumerevoli prove con amplificatori e non ho deciso di non impazzire piu ed aspettare i nuovi segnali che a poco a poco stanno arrivando.
Piuttosto se siete abbonati a premium (io assolutamente no...sky è insuperabile...) dovete bombardare di mail mediaset che vi fa pagare anche quello che non vedete anche perchè mi par di capire che l'ostinazione di puntare al faito sia questa e non certo il vedere telebenevento, teleluna ed altre cose varie...

Vixor, buona sera a te, a Ponty e a tutti quelli del forum!
Questo pomeriggio ho voluto fare una prova...
Ho portato il mio decoder a casa di mio suocero, la sua antenna punta a Spinelli, per vedere quali mux sono in comune con il Faito...
Allora la situazione che ho registrato è questa:
Mux 1 Rai (suocero) ch. 11 - Io ch. 23
tutti i Mediaset sono in comune (tutti i mux)
tutti i TIMB sono in comune
il mux di Canale 9 è in comune
Canale 21 è in comune
Cielo è in comune
TeleCapri è su frequenze diverse

Adesso vorrei capire insieme a voi perchè solo Cielo e Canale 21 si "annullano" (io non li vedo puntando il Faito) e invece tutti gli altri in comune, compreso Canale 9 (mi ha sorpreso) si vedono benissimo a casa mia...
E' un problema di SFN o di che cosa...
E poi perchè il mux di Cielo è da qualche giorno che fa questo, prima non succedeva, che cosa hanno fatto? Qualche supposizione?
Per ora ho capito che il proprietario lascia l'antenna in questa posizione, come si potrebbe risolvere per questi due mux?
Grazie a tutti per le risposte!!!

Inoltre vi posto l'elenco dei mux che in questo momento sto vedendo puntando l'antenna verso il Faito:

Napoli Tivù ch. 22
Rai Mux 1 ch.23
Rai Mux 3 ch. 26
Canale 8 ch. 27
Tele Luna ch.28
Tele Capri ch. 29
Rai Mux 2 ch. 30
Tele A ch. 31
7 Gold ch. 32
Canale 34 ch.34
Mediaset 2 ch.36
Canale Italia ch. 39
Rai Mux 4 ch. 40
Canale 9 ch.42
TLA ch. 43
Timb 1 ch. 47
Timb 3 ch. 48
Mediaset 4 ch. 49
D-Free ch. 50
Tele Akery ch. 51
Mediaset 1 ch. 52
Mediaset 5 ch. 56
Rete Capri ch. 57
Timb 2 ch. 60
Tele Torre ch. 61
Italia Mia ch. 62
Tele Vomero ch. 63

Forse mi sto dimenticando qualcuno...
Cmq in questa maniera perdo solo il mux Canale 21 (ch. 35) e Mux Espresso (ch 33 - 44), ma ho circa 210 canali, tutti con una buona qualità (toccando ferro...)
Ponty ne ho dimenticato qualcuno? Tu quali ricevi?

Buona serata a tutti!!!

chiedo scusa.....ma questo non era un post aperto per parlare del digitale a quarto?????????
voglio dirvi che il 97% degli abitanti di quarto punta a spinelli......qui state parlando solo di faito e i 230 canale che beccate.....per i problemi del faito c'è il post piu' cliccato del forum(sez. campania) e credo che la molti vi potranno aiutare per quando riguarda il faito.....
no perche il titolo del post vi ricordo è "etere digitale a quarto: GLI SFIGATI"...ma leggendo voi che beccate i 230 canali, non saremo piu' gli sfigati.........
se sbaglio vi chiedo scusa........
comunque buona sera a tutti e grande napoli....
"da poggio spinelli è tutto"

Indietro
Alto Basso