Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Tanke ha scritto:
Salve ragazzi. Ma volevo chiedervi se con il mux di cielo sul 33 avevate qualche problemino da poggio spinelli.......
Comunque ho notato che il mux di teleoggi - Canale 9 non è che sia trasmesso in maniera fantastica. Mentre tutti gli altri spinelliani hanno qualità 100, questo arriva ad 80 e poi ieri sera mentre vedevo sport show, mi ha dato una schermata nera per due /tre secondi per un paio di volte....bah:D
credo che sicuramente sia un problema di teleoggi e ne sono a conoscenza, piuttosto nessuno si è accorto che a Spinelli dal ch 57 stanno irradiando il mux retecapri?

vixor ha scritto:
credo che sicuramente sia un problema di teleoggi e ne sono a conoscenza, piuttosto nessuno si è accorto che a Spinelli dal ch 57 stanno irradiando il mux retecapri?
ma prima dello switch-off retecapri trasmetteva da quel ripetitore in analogico? E' interessante saperlo, avevano detto che adesso e fino a giugno dovrebbero accendere solo gli impianti convertiti dall'analogico, non attivazioni ex-novo

daxino ha scritto:
Segnale rai assente :doubt:
potrebbe essere un buon segno, a Cava de' Tirreni quando hanno attivato i mux 2 e 3 la settimana scorsa hanno prima spento (per l'ennesima volta in pochi giorni) il mux1. Quando devono fare dei lavori spengono i segnali, quindi questo può essere l'indizio che stanno lavorando sul sito

anassimenes ha scritto:
potrebbe essere un buon segno, a Cava de' Tirreni quando hanno attivato i mux 2 e 3 la settimana scorsa hanno prima spento (per l'ennesima volta in pochi giorni) il mux1. Quando devono fare dei lavori spengono i segnali, quindi questo può essere l'indizio che stanno lavorando sul sito
salve ragazzi. Non vorrei dire cavolate, io oggi nalle 12.45 ho memorizzato sul decoder i canali del mux 3 quello sul 26, che aveva potenza buoa ma qualche errore ber, ma l'immaggine era buona.
Ci tengo a precisare che ho una doppia discesa una spinellie ed una faito, ma dal faito il mux 3 mi manaca dai primi giorni dello swich off.Ora il segnale è sparito di nuovo. Credo forse che quelli della rai stiano a lavorare a spinelli per irradiare gli altri mux, se no non saprei spiegare questo improvvisa visita del mux 3, con ottima potenza.ciao...
P.S. il mux 1 da me ora funziona bene, non posso confermare di cali di potenza o qualità

anassimenes ha scritto:
ma prima dello switch-off retecapri trasmetteva da quel ripetitore in analogico? E' interessante saperlo, avevano detto che adesso e fino a giugno dovrebbero accendere solo gli impianti convertiti dall'analogico, non attivazioni ex-novo
In analogico Retecapri non era presente dai ripetitori di poggio spinelli/contrada reginella. Sulla discussione principale dicono che dai ieri sia attivo anche dai Camaldoli...

Tanke ha scritto:
salve ragazzi. Non vorrei dire cavolate, io oggi nalle 12.45 ho memorizzato sul decoder i canali del mux 3 quello sul 26, che aveva potenza buoa ma qualche errore ber, ma l'immaggine era buona.
Ci tengo a precisare che ho una doppia discesa una spinellie ed una faito, ma dal faito il mux 3 mi manaca dai primi giorni dello swich off.Ora il segnale è sparito di nuovo. Credo forse che quelli della rai stiano a lavorare a spinelli per irradiare gli altri mux, se no non saprei spiegare questo improvvisa visita del mux 3, con ottima potenza.ciao...
P.S. il mux 1 da me ora funziona bene, non posso confermare di cali di potenza o qualità
La RAI ha appena attivato i mux mancanti sul ripetitore di Siano (SA), che era nella stessa situazione di Cava e di Quarto. La situazione ormai è sbloccata, se non attivano oggi sarà sicuramente nei prossimi giorni.

Telecapri a quarto aveva 2 frequenze una per telecapri e l'altra per retecapri che poi spensero, io ho buona memoria, pertanto ecco 1i due mux.
Stamattina intanto facendo una ricerca sul 26 e sul 30 qualcosa non mi quadrava e penso stiano attivando i due mux io sono a lavoro avete novità?

Ve lo detto che qualcosa si muoveva a Spinelli. Squillino le Trombe sono arrivati i MUX 2 e 3 della RAI. Finalmente ci siamo. Lo swich off inizia a dare i suoi frutti anche qui da noi. Siamo quasi apposto ormai.....
E hanno una potenza spaventosa....

Tanke ha scritto:
Ve lo detto che qualcosa si muoveva a Spinelli. Squillino le Trombe sono arrivati i MUX 2 e 3 della RAI. Finalmente ci siamo. Lo swich off inizia a dare i suoi frutti anche qui da noi. Siamo quasi apposto ormai.....
E hanno una potenza spaventosa....
Veramente ve l'avevo detto prima io che stavano attivando.... in ogni caso sono contento che anche voi abbiate risolto!

Non sono per le autoproclamazioni, però qualche piccola soddisfazione me la dovete dare!!, avevo detto che tra qualche giorno ci sarebbero stati i mux rai e cosi' è stato. Devo purtroppo darvi comunque una notizia poco piacevole: per dfree ci sarà da aspettare . Oggi ho parlato col mio gancio in elettronica industriale, hanno fatto richiesta per aprire dfree su Quarto e la sua risposta è stata : ci vorrà ancora qualche mesetto!!..... Speriamo bene... per voi (a me personalmente non mi interessa dfree) vi terrò per dovere sempre informati sullo sviluppo. I prossimi saranno can 34 non appena arrivano le attrzzature per il digitale.

Ultima modifica:
daxino ha scritto:
"Arricchito" il mux di canale 9 con canali a schermo nero :eusa_wall:
Visto che Canale 9 ha restrutturato un po il suo mux, qualcuno saprebbe dirmi se vi è ancora il problema con TVA 64. Ho paura che se il problema esiste ancora e faccio l'aggiornamento della lista, TVA si appropria dei canali di Canle 9 e dopo devo sistemare di nuovo tutti i canali....e che palle...:D . Grazie....

Tanke ha scritto:
Visto che Canale 9 ha restrutturato un po il suo mux, qualcuno saprebbe dirmi se vi è ancora il problema con TVA 64. Ho paura che se il problema esiste ancora e faccio l'aggiornamento della lista, TVA si appropria dei canali di Canle 9 e dopo devo sistemare di nuovo tutti i canali....e che palle...:D . Grazie....
Succede anche da me e penso da tutti tva64 ti sostituisce levante tv!!Soluzione sintonizzazione manuale escludendo il ch 24

vixor ha scritto:
Non sono per le autoproclamazioni, per qualche piccola soddisfazione me la dovete dare!!, avevo detto che tra qualche giorno ci sarebbero stati i mux rai e cosi' è stato. Devo purtroppo darvi comunque una notizia poco piacevole: per dfree ci sarà da aspettare . Oggi ho parlato col mio gancio in elettronica industriale, hanno fatto richiesta per aprire dfree su Quarto e la sua risposta è stata : ci vorrà ancora qualche mesetto!!..... Speriamo bene... per voi (a me personalmente non mi interessa dfree) vi terrò per dovere sempre informati sullo sviluppo. I prossimi saranno can 34 non appena arrivano le attrzzature per il digitale.
Ieri ho mandato un email a Dfree li ho fatti una chiavica!!!!!!!!!!!:mad:

coppola01 ha scritto:
Ieri ho mandato un email a Dfree li ho fatti una chiavica!!!!!!!!!!!:mad:
Figurati se quelli ci pensano... Gli unici più disponibile del gruppo mediaset sono quelli di elettronica industriale che ti dicono come sta la situazione senza riempirti di palle come fa il servizio clienti premium...Ma purtroppo quelli di elettronica mettono in atto direttive che gli arrivano e loro non ci possono fare niente...bisogna rassegnarsi....aspettare..aspettare..io nel frattempo continuo a tenere la doppia antenna con una verso faito solo per il d.free, che in questi giorni è calato in potenza e qualità..

Indietro
Alto Basso