Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Tanke ha scritto:
Il segnale e forte 75 e pulito (100% qualita)
Le riflessioni tipo Italia Mia non arrivano a tale potenza e qualità. Poi non voglio dire cavolate ma io mi ricordo di un telelibera 64 almeo una decina di anni fa... non vorrei sbagliarmi. Pero il segnale e da spinelli, xche una riflessione cosi forte e pulita non l'ho mai ricevuta..
Certo che se è veramente attivo da spinelli, come credo la cosa è strana a meno che quel telelibera 64 che ricordo vagamente, sia una frequenza che era stata spenta un po di tempo fa....
In realtà era Telelibera 63....
In ogni caso Telelibera proprio all'avvio del digitale tolse di mezzo baracca e burattini e vendette le frequenze a Mediaset per creare il mux1. Quindi non conta.....
Dopo hanno deciso di rimettersi in gioco con un'altra società, la Julie, ed hanno acquistato alcune frequenze, ma mi pare solo dal Faito/Camaldoli e da Casertavecchia, quindi se pure nel suo bacino di riferimento Quarto è incluso (e non dovrebbe esserlo, a rigor di logica) non avendo frequenze analogiche da convertire e non essendo già presente prima adesso non potrebbe attivare.

daxino ha scritto:
Io non becco niente sul 61 :doubt:
Bah. Io ormai ho solo l'antenna su spinelli. Vi guiro che la potenza è 75 e la qualità 100. allora sara una riflessione che vi devo dire....
Comuque il discorso che chi aveva una frequenza analogica debba riattivare una digitale entro 6 mesi se non sbaglio e poi dopo tocchi a quelli che non l'avevano non fa una grinza e lo so che è cosi. però ci sono alcune eccezioni credo dal basso della mia ignoranza. a quarto Avevamo All music solo in VHF sul canale 9, oggi abbiamo due canali di Rete A (33 e 44).
Il mux Leuvante tv sul 64 al posto di chi si è riattivato.... non lo so.....e non mi ricordo un canale simile in analogico e anche canale 9 che viene trasmesso da leuvante tv aveva una sola frequenza che io ricordi...
Ci sono alcune inesattezze allora in questo discorso o sono io che sto dicendo cavolate....
Comunque allora se nessun altro riceve sto mux cosi forte sara una riflessione che dirvi....scusate per l'informazione sbagliata allora....:crybaby2:
P.S. Scusate coma mai anche se non accedo al forum. il led sotto al mio nome risulta verde...non dovrebbe essere grigio visto che non sono connesso.....Oggi stanno accadendo troppe cose strane.....

Ultima modifica:
Tanke ha scritto:
Bah. Io ormai ho solo l'antenna su spinelli. Vi guiro che la potenza è 75 e la qualità 100. allora sara una riflessione che vi devo dire....
Comuque il discorso che chi aveva una frequenza analogica debba riattivare una digitale entro 6 mesi se non sbaglio e poi dopo tocchi a quelli che non l'avevano non fa una grinza e lo so che è cosi. però ci sono alcune eccezioni credo dal basso della mia ignoranza. a quarto Avevamo All music solo in VHF sul canale 9, oggi abbiamo due canali di Rete A (33 e 44).
Il mux Leuvante tv sul 64 al posto di chi si è riattivato.... non lo so.....e non mi ricordo un canale simile in analogico e anche canale 9 che viae trasmesso da leuvante tv aveva una sola frequenza che io ricordi...
Ci sono alcune inesattezze allora in questo discorso o sono io che sto dicendo cavolate....
Comunque allora se nessun altro riceve sto mux cosi forte sara una riflessione che dirvi....scusate per l'informazione sbagliata allora....:crybaby2:
No non dici cavolate, anzi! Originariamente si sarebbe dovuto solo convertire, alcune emittenti, come da me NTV hanno chiesto di attivare anche nuovi segnali, ed al ministero hanno fatto una unica infornata di autorizzazioni, includente quelli che dovevano convertire e quelli che avevano fatto in tempo ad inoltrare la richiesta di nuova attivazione. Cioè, tutte le emittenti che fino ad adesso hanno acceso sono state autorizzate dalla delibera del ministero del 27/11 sullo switchoff. La stragande maggioranza delle autorizzazioni riguarda le conversioni, però ci sono anche attivazioni ex-novo. Adesso bisogna solo capire quanto tempo ci vuole perché il ministero autorizzi nuove attivazioni. In trentino e in piemonte ci hanno messo due mesi, da noi non si sa.

Ma pure Leuante TV sul 64, io l'ho agganciato mezza volta, ma adesso non si becca più.
Credo si tratta di segnali che non provengono da Spinelli :eusa_wall:

daxino ha scritto:
Ma pure Leuante TV sul 64, io l'ho agganciato mezza volta, ma adesso non si becca più.
Credo si tratta di segnali che non provengono da Spinelli :eusa_wall:
Leuvante Tv a dirti la verità non so da dove sia irradiato di preciso. Anche a me sorge questo dubbio. Inoltre a volte va altre no, e poi non ha audio. e poi non mi concentro molto su questo mux perche non mi interessa e non si sente....

anassimenes ha scritto:
No non .... In trentino e in piemonte ci hanno messo due mesi, da noi non si sa.
Io stamattina ho chiamato elettronica industriale e mi hanno detto di un problema di tipo amministrativo e ci sarebbero voluti ancora un paio di mesi per d-free a quarto. Speriamo che sta situazione si sblocchi presto. Quindi in prospettiva se la rai ne ha fatto richiesta potrebbero attivare anche il mux 4, quando concederanno le licenze....ma ora pero sto fantasticando...:D

Weyb ha scritto:
Vi risulta ricevibile il mux di Retecapri sul 57 dai Camaldoli?

ziolollo ha scritto:
ko anche da faito....

Penso che il retecapri (57) che ricevevamo noi è una riflessione del segnale dei camaldoli. Ora è spento il mux da un paio di giorni e quindi non lo ricevo più neanche come riflesso....quindi credo non sia mai stato attivato da spinelli.....
Comunque anche in una zona non molto estesa come Quarto, quante differenze di segnali, eppure riceviamo dalla stessa postazione, ma questi riflessi ci ammazzano.....

Tanke ha scritto:
Io stamattina ho chiamato elettronica industriale e mi hanno detto di un problema di tipo amministrativo e ci sarebbero voluti ancora un paio di mesi per d-free a quarto. Speriamo che sta situazione si sblocchi presto. Quindi in prospettiva se la rai ne ha fatto richiesta potrebbero attivare anche il mux 4, quando concederanno le licenze....ma ora pero sto fantasticando...:D
Ma tu sei proprio sicuro che il tecnico si riferisse a problemi di autorizzazione e non a problemi in generale? Perchè poco fa dal ripetitore di Iaconti, che serve Cava de' Tirreni, è stato attivato il mux TIMB2 sul 60 che come Dfree, non era presente prima dello switch-off. Avevamo solo LA7 analogico e TIMB1, convertiti in TIMB1 e TIMB3. Oggi hanno acceso TIMB2, a 56 giorni dallo s.o. . Secondo me a questo punto nel breve periodo attiverà anche Dfree, se Telecom ha chiesto l'autorizzazione ad accendere non penso proprio che Mediaset sia rimasta a guardare, e visto che la situazione di Cava de'Tirreni è molto simile a quella di Quarto (come nel caso delle attivazioni Rai) mi sembra strano che da voi ci voglia più tempo che da noi!

anassimenes ha scritto:
Ma tu sei proprio sicuro che il tecnico si riferisse a problemi di autorizzazione e non a problemi in generale? Perchè poco fa dal ripetitore di Iaconti, che serve Cava de' Tirreni, è stato attivato il mux TIMB2 sul 60 che come Dfree, non era presente prima dello switch-off. Avevamo solo LA7 analogico e TIMB1, convertiti in TIMB1 e TIMB3. Oggi hanno acceso TIMB2, a 56 giorni dallo s.o. . Secondo me a questo punto nel breve periodo attiverà anche Dfree, se Telecom ha chiesto l'autorizzazione ad accendere non penso proprio che Mediaset sia rimasta a guardare, e visto che la situazione di Cava de'Tirreni è molto simile a quella di Quarto (come nel caso delle attivazioni Rai) mi sembra strano che da voi ci voglia più tempo che da noi!
ciao anassimes, mi dispiace essere fuori sede per seguire le evoluzioni, comunque torno martedi e verifico, intanto volevo darvi notizie del mio stato fino a mercoledi scorso: levate tv segnale 100 e qualita 100 solo che non c'e audio e si riceve solo levante tv per quanto riguarda retecapri segnale 75 qualiata 100 tenetemi informato vi seguo da francoforte.

anassimenes ha scritto:
Ma tu sei proprio sicuro che il tecnico si riferisse a problemi .........rimasta a guardare, e visto che la situazione di Cava de'Tirreni è molto simile a quella di Quarto (come nel caso delle attivazioni Rai) mi sembra strano che da voi ci voglia più tempo che da noi!
Di solito colui che risponde non è un tecnico ma si segna le cose e poi io richiamo il giorno dopo.
Mi ha detto che ci sono problemi di natura burocratica.... poi non so.... vixor può saperne di più grazie ai suoi contatti.....
Comunque di sicuro c'è che mi ha detto che ci vogliono un paio di mesi... e credo che a questo punto siano problemi di natura burocratica e non tecnica...xche questi ultimi se presenti sono risolvibili in meno tempo....credo...
Comunque la notizia buona che ci dai è che qualche nuova autorizzazione inizia ad essere rilasciata e quindi vengono attivati nuovi mux... bisogna solo sperare che tutto si risolva al più presto, xchè ci sono persone che pagano dei contenuti per non vedere un tubo.. e questo non è giusto...

vixor ha scritto:
vi seguo da francoforte.
Ciao Vixor.... farà freddo li a francoforte....comunque non so cosa stia succedendo.Io non ricevo più retecapri sul 57, e quando lo ricevevo era un riflesso credo, con scarsa qualità e potenza...
Leuvante tv io oggi lo ricevo bene e credo che sia uno di spinelli ma non posso confermarti nulla.....anche se daxino dice di non riceverlo....
Oggi mi è comparso il mux Julie TV sul 61 con potenza 75 e qualità 100, credo che venga da spinelli data la sua forza, ma daxino dice che lui non lo riceve....non so che dirti non ci sto capendo niete...a meno che non siano riflessi ma cosi forti e puliti?....Approposito io ora punto esclusimamente su spinelli... quindi mi trovo nella tua stessa situazione....
Inoltre stamattina TVA 64 si è trasferito sul 9 VHF 205 MHz....sta succedendo un macellum...:eusa_wall:

Ultima modifica:
Tanke ha scritto:
Di solito colui che risponde non è un tecnico ma si segna le cose e poi io richiamo il giorno dopo.
Mi ha detto che ci sono problemi di natura burocratica.... poi non so.... vixor può saperne di più grazie ai suoi contatti.....
Comunque di sicuro c'è che mi ha detto che ci vogliono un paio di mesi... e credo che a questo punto siano problemi di natura burocratica e non tecnica...xche questi ultimi se presenti sono risolvibili in meno tempo....credo...
Comunque la notizia buona che ci dai è che qualche nuova autorizzazione inizia ad essere rilasciata e quindi vengono attivati nuovi mux... bisogna solo sperare che tutto si risolva al più presto, xchè ci sono persone che pagano dei contenuti per non vedere un tubo.. e questo non è giusto...
Ma sul paio di mesi ti ha detto giusto, perchè per queste autorizzazioni ci vogliono 60 giorni. Bisogna solo capire se loro hanno fatto richiesta o no e quando l'hanno fatta. E' evidente che telecom da noi ha fatto richiesta subito dopo aver avuto la direttiva del ministero del 27/11, perchè facendo i conti si trovano giusti 60 giorni. Bisogna capire Dfree se e quando ha fatto la richiesta.

Tanke ha scritto:
Ciao Vixor.... farà freddo li a francoforte....comunque non so cosa stia succedendo.Io non ricevo più retecapri sul 57, e quando lo ricevevo era un riflesso credo, con scarsa qualità e potenza...
Leuvante tv io oggi lo ricevo bene e credo che sia uno di spinelli ma non posso confermarti nulla.....anche se daxino dice di non riceverlo....
Oggi mi è comparso il mux Julie TV sul 61 con potenza 75 e qualità 100, credo che venga da spinelli data la sua forza, ma daxino dice che lui non lo riceve....non so che dirti non ci sto capendo niete...a meno che non siano riflessi ma cosi forti e puliti?....Approposito io ora punto esclusimamente su spinelli... quindi mi trovo nella tua stessa situazione....
Inoltre stamattina TVA 64 si è trasferito sul 9 VHF 205 MHz....sta succedendo un macellum...:eusa_wall:

Buona sera a tutti!!!
Per quanto possa valere ti dico quello che succede a casa mia...
Come ben sapete, io ho solo un antenna che punta verso il Faito...
Bene...
Il mux di ReteCapri, quello con il canale musicale, per intenderci, sono diversi giorni che non funziona più... Come ho letto anche da altre parti, succede a tutti quelli che puntano Faito...
Il mux di Julie TV sul canale 61 non mi funziona più!!!
Sembra, vedendo la potenza (circa il 65%) e la qualità (da 4% a 90% e viceversa in continuazione) del segnale, che ci sia lo stesso problema che aveva Canale 21 (per ora, sembra, che hanno risolto brillantemente) e Mapoli Tivù... Cioè un problema di SFN...
Questo per dire che anche secondo me hanno attivato il mux anche sullo Spinelli...

Spero di esser stato d'aiuto...

Buona serata!!!

Tanke ha scritto:
cosi tva 64 non dovrebbe piu rompere le pa...meglio da quelloche sento da voi Julie dovrebbe trasmettere da spinelli per quanto riguarda anassimenes posso confermare dal mio contatto in mediaset che la domanda è stata fatta a dicembre in concomitanza con lo switch off apresto ragazzii....

giuse010 ha scritto:
Buona sera a tutti!!!
Per quanto possa valere ti dico quello che succede a casa mia...
Come ben sapete, io ho solo un antenna che punta verso il Faito...
Bene...
Il mux di ReteCapri, quello con il canale musicale, per intenderci, sono diversi giorni che non funziona più... Come ho letto anche da altre parti, succede a tutti quelli che puntano Faito...
Il mux di Julie TV sul canale 61 non mi funziona più!!!
Sembra, vedendo la potenza (circa il 65%) e la qualità (da 4% a 90% e viceversa in continuazione) del segnale, che ci sia lo stesso problema che aveva Canale 21 (per ora, sembra, che hanno risolto brillantemente) e Mapoli Tivù... Cioè un problema di SFN...
Questo per dire che anche secondo me hanno attivato il mux anche sullo Spinelli...

Spero di esser stato d'aiuto...

Buona serata!!!

Buon giorno a tutti!!!
Rispetto a ieri sera, il mux di ReteCapri, quello con il canale musicale, è tornato funzionante, anzi mi pare che il segnale sia molto migliorato...

A Spinelli come è la situazione...?

Il mux dell'espresso funziona...
Quindi a oggi non mi funzionano, per problemi di SFN, il mux di Napoli Tivù (da qualche settimana) e il mux di Julie TV (da più o meno due giorni)....

Ciao a tutti!!!

Da spinelli ricevo e vedo correttamente (copio la lista di Tanqe):TVA 64 (VHF 9) Mux 1(VHF 11) NTV(22) Mux 3(26) Mux 2(30) Rete A1(33) Can 21(35) MDS2(36) TC(41) Can 9(42) Rete A2(44) Timb1(47) Timb3(48) MDS4(49) MDS1(52) MDS5(56) Timb2 (60)

giuse010 ha scritto:
Buon giorno a tutti!!!
Rispetto a ieri sera, il mux di ReteCapri, quello con il canale musicale, è tornato funzionante, anzi mi pare che il segnale sia molto migliorato...

A Spinelli come è la situazione...?

Il mux dell'espresso funziona...
Quindi a oggi non mi funzionano, per problemi di SFN, il mux di Napoli Tivù (da qualche settimana) e il mux di Julie TV (da più o meno due giorni)....

Ciao a tutti!!!
Ciao giuse....Comunque il fatto che tu non veda più Julie Tv è sintomo che il mux è stato attivato da spinelli ma non in SFN con Faito ed ecco che come è successo per Can. 21, Rete A (che ora hanno risolto) e NTV (ancora no) tu non lo visualizzi.
Daxino strano che tu non lo visualizzi a questo punto....bisognerebbe aspettare conferma da qualche altro utente di quarto....aspettando vixor martedì....
Comunque noto che ReteCapri 57 è di nuovo attivo ma da me è un riflesso di camaldoli/faito come per Italia Mia e quindi credo quasi sicuramente non sia attivo a poggio spinelli, ma è un buon riflesso e quindi lo si può agganciare...
Comunque alla fine credo che ora con il Passaggio in VHF di TVA 64 il problema con Canale 9 sia risolto, visto che questo sul 42 è molto più potente (80 contro 65).... quindi sto cavolo di i-can mi salva canale 9....a meno che qualcuno non preferisca vedere TVA 64:D ....

La situazione di spinelli è quasi buona a questo punto... ora su teletorre mandano in onda lo spot del film di mimmo dani che si candida a presidente della regione...:D
Comunque scherzi a parte bisogna farsi sentire con Canale 34 e 7 gold (per il d-free penso che non abbiano ancora le autorizzazioni....) che prima erano attivi da quarto e non capisco xche debbano snobarci...
Io vorrei vedere Nuber Two e che cavolo sono passati due mesi dal 1/12/09...non è mica modo di trattare oltre 60.000 utenti tra quarto, san rocco e monteruscello......
Poi oltre questi tre mux se ne verranno altri è bene se no chi se ne frega:doubt:

Anche OTG TV riporta :

61 794 v Julie Italia Dvb dvb Contrada Reginella Quarto NA 1406 4053 4 270

E9 205,50 o Tva 64 Dvb dvb Poggio Spinelli Quarto NA 1406 4053 4 270

Un'altra cosa ma anche a voi il mux di canale 9 ha ancora problemi con oscuramenti ogni 4/5 minuti, e qualita più bassa rispetto agli altri mux.. (80 contro 100 di tutti i mux di spinelli)...

P.S. ma puntando a spinelli, dei segnali riflessi si riescono a vedere solo quelli dei Camaldoli.... quelli di faito no?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso