Euro 2024 in TV

Solo per sorridere, tempo fa ho seguito, per caso, per un secondo, la finale play off di C sulla Rai; bene, nel 2024 ancora ci sono telecronisti che annaspano quando viene dato un cartellino per un fallo precedente... Semplicemente non sanno che l'arbitro può dare il vantaggio, ed ammonire al termine dell'azione...
Solo sulla Rai, però!
Ecco perché seguo gli europei su Ard/ZDF, o sugli azeri.

Ma forse lo conoscerai più come voce principale di atletica leggera sempre per Sky.
Per questo mi sembrava strano a sentirlo commentare il calcio.
A commentare le inglesi in europa mi sembra di aver sentito più spesso Marianella

Da stasera si devono anche cominciare a fare i conti in ottica qualificazione, queste le casistiche:

In caso di vittoria degli Azzurri
Se l’Italia dovesse battere la Spagna, Barella e compagni saranno sicuri della qualificazione agli ottavi di finale e del primo posto (in virtù del pareggio maturato tra Croazia e Albania)

In caso di pareggio
Se Italia e Spagna dovessero pareggiare, entrambe saranno quasi certe della qualificazione agli ottavi (in virtù del pareggio maturato tra Croazia e Albania): l’Italia si assicurerebbe il terzo posto, da capire se sarà abbastanza per rientrare nelle migliori terze. In chiave secondo posto, basterà non perdere poi contro la Croazia nell’ultimo turno. Il primo arriverebbe solo in caso di almeno un pareggio italiano e una sconfitta spagnola contro l’Albania. Solamente l’ultima partita della fase a gironi determinerà l’ordine.

In caso di sconfitta contro la Spagna
Se l’Italia dovesse uscire sconfitta dalla sfida contro la Spagna la qualificazione non sarebbe comunque compromessa (ma il primo posto sì): gli Azzurri potrebbero ancora passare come terzi, ma in questo caso si dovranno attendere tutte le sfide degli altri gruppi. Lo scontro contro la Croazia risulterà determinante anche in chiave secondo posto.

Sostanzialmente una vittoria stasera, oltre a garantire il primo posto, garantirebbe un'ultima partita in cui si potrà fare turnover in quanto irrilevante per il risultato finale.

Da stasera si devono anche cominciare a fare i conti in ottica qualificazione, queste le casistiche:

In caso di vittoria degli Azzurri
Se l’Italia dovesse battere la Spagna, Barella e compagni saranno sicuri della qualificazione agli ottavi di finale e del primo posto (in virtù del pareggio maturato tra Croazia e Albania)

In caso di pareggio
Se Italia e Spagna dovessero pareggiare, entrambe saranno quasi certe della qualificazione agli ottavi (in virtù del pareggio maturato tra Croazia e Albania): l’Italia si assicurerebbe il terzo posto, da capire se sarà abbastanza per rientrare nelle migliori terze. In chiave secondo posto, basterà non perdere poi contro la Croazia nell’ultimo turno. Il primo arriverebbe solo in caso di almeno un pareggio italiano e una sconfitta spagnola contro l’Albania. Solamente l’ultima partita della fase a gironi determinerà l’ordine.

In caso di sconfitta contro la Spagna
Se l’Italia dovesse uscire sconfitta dalla sfida contro la Spagna la qualificazione non sarebbe comunque compromessa (ma il primo posto sì): gli Azzurri potrebbero ancora passare come terzi, ma in questo caso si dovranno attendere tutte le sfide degli altri gruppi. Lo scontro contro la Croazia risulterà determinante anche in chiave secondo posto.

Sostanzialmente una vittoria stasera, oltre a garantire il primo posto, garantirebbe un'ultima partita in cui si potrà fare turnover in quanto irrilevante per il risultato finale.
Diciamo al massimo, visto che è il topic della programmazione televisiva, quando giocheremo gli ottavi

Non avendo Sky, Caressa quale bevanda dice che si va a bere alla fine del primo tempo? Un te fresco?

Ciao, confermate (probabile) ritardo tra Sky HD (non 4k quindi) e rai 1 HD(digitale terrestre) anche oggi?

Per questo mi sembrava strano a sentirlo commentare il calcio.
A commentare le inglesi in europa mi sembra di aver sentito più spesso Marianella
Ma non può farle tutte il buon Marianella, specie se in contemporanea. Riguardo altro tuo post, con 4 punti è quasi sicuro il ripescaggio in caso di terzo posto.

Ho idea che Slovenia - Serbia non andrà su Sky Sport Uno, essendoci il match di Sinner. Dubito che interrompano la diretta, anche se il match è anche su Sky Sport Tennis.

Edit: invece hanno interrotto la diretta. Non capisco perché iniziare una diretta nel proprio canale principale se non puoi garantirla integralmente. Queste cose le ho viste fare solo da Rai 2 e Nove con il basket.

Ultima modifica:
Ma il senso del fare il #FedericoBuffaTALKS, sempre lo stesso,. uguale in tutti gli intervalli di tutte le partite, quale è?
Capisco il non voler impegnare i commentatori da studio, ma allora almeno fate vedere gli highlights delle partite precedenti, tra una pubblicità e l'altra.

altrimenti l'intervallo sarà sempre e solo utilizzato per andare in bagno :D

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Ma il senso del fare il #FedericoBuffaTALKS, sempre lo stesso,. uguale in tutti gli intervalli di tutte le partite, quale è?
Capisco il non voler impegnare i commentatori da studio, ma allora almeno fate vedere gli highlights delle partite precedenti, tra una pubblicità e l'altra.

altrimenti l'intervallo sarà sempre e solo utilizzato per andare in bagno :D
L'hai guardata su Sky Sport Uno?

Indietro
Alto Basso