Euro 2024 in TV

La Nazionale nei grandi tornei non soffre mai problemi di orario. Che siano le 13 del Mondiale 2002, mezzanotte di quello 2014 o il pomeriggio lavorativo degli altri tornei. Figurarsi le 18 di sabato...

#CroaziaItalia infiamma gli #AscoltiTv di Rai1 e fa molto bene anche in Germania. Invece in Spagna, per via del match in contemporanea
🇪🇸
è andata in onda su La2. Le furie rosse su La1 al 48,1% share con 6,7 milioni di spettatori #Euro2024

GQ6-Dk-CTWc-AAsubo.jpg

Ah sì, giusto. Non so perché io fossi convinto che domenica è 6 luglio.Penalizzante? Ma quando mai! È perfetto come orario, soprattutto per chi dopo vuole uscire senza doversi attaccare a uno schermo.
Parlava di ascolti e non quanti la vedono fuori.Se non erro gli ascolti al bar locali ecc.non sono contemplati negli ascolti.

#CroaziaItalia infiamma gli #AscoltiTv di Rai1 e fa molto bene anche in Germania. Invece in Spagna, per via del match in contemporanea
🇪🇸
è andata in onda su La2. Le furie rosse su La1 al 48,1% share con 6,7 milioni di spettatori #Euro2024

GQ6-Dk-CTWc-AAsubo.jpg

Come mai nella grafica non c'è anche Sky? Ieri circa 1.5m

Poi un'altra cosa, sono ascolti certamente alti, ma fino ad 8 anni fa la nazionale faceva numeri ben più alti agli europei. Per non parlare dei 22-23mln di Italia-Ghana ai gironi del 2006... Perché adesso vengono considerati ascolti spaziali questi?

Nel 2006 c'erano meno abbonati a sky,non c'era la frammantazione di quelli che guardano adesso la partita in streaming.
Italia-Ghana però faceva 2.2m se non erro, adesso una partita della nazionale su Sky non supera i 1.5 (che comprendono Now+Sky Go secondo il comunicato Sky)

Io parlavo di ascolti in generale, adesso 14-15mln sono ascolti stratosferici, ma all'epoca si facevano tranquillamente 22-23mln nei gironi.

La Rai può mandare solo 4 ottavi su 8. Uno è l'Italia quindi si, una delle 4 partite delle 21 originariamente previste diventerà esclusiva Sky. Dai quarti poi le mandano tutte senza problemi.

Mi è capitato di sentire la telecronaca sul gol di ieri di Zaccagni poco fa durante un TG24: davvero piace alla gente/abbonati questo genere di racconto?

Indietro
Alto Basso