Euro 2024 in TV

Ranking qualificazioni, praticamente classifica qualificazioni, da non confondere con ranking FIFA/UEFA.

Evidentemente c'è un po' di confusione, ranking qualificazioni non è il ranking UEFA né FIFA le ammonizioni erano pari ,anzi per la Slovenia una è stata presa da un membro staff.

Tra l'altro se Slovenia - Danimarca fosse stata pareggiata ieri sera, si calciavano i tiri di rigore.

Giuseppe Pastore nel suo podcast mattutino ha parlato di un'ammonizione in più per la Slovenia, presa da un membro dello staff. Che devono ringraziare perché non affronteranno i tedeschi.

Evidentemente c'è un po' di confusione, ranking qualificazioni non è il ranking UEFA né FIFA le ammonizioni erano pari ,anzi per la Slovenia una è stata presa da un membro staff.

Tra l'altro se Slovenia - Danimarca fosse stata pareggiata ieri sera, si calciavano i tiri di rigore.

Giuseppe Pastore nel suo podcast mattutino ha parlato di un'ammonizione in più per la Slovenia, presa da un membro dello staff. Che devono ringraziare perché non affronteranno i tedeschi.

Ma certo, è stata una furbata studiata a tavolino per evitare la Germania negli ottavi, tanto sapevano di passare come una delle migliori terze. Ma non devono ringraziare lui, bensì Bijol che ha preso il settimo e decisivo giallo per la Slovenia al 72° della partita di ieri.
Il bello è che molti siti sportivi parlano di beffa per gli sloveni, quando invece il loro scopo era proprio quello di arrivare terzi.

Ultima modifica:
Chissà se ad inizio di telecronaca di Slovacchia-Romania verrà sottolineato che, a prescindere da quello che accadrà in Belgio-Ucraina, in caso di pareggio passerebbero entrambe (una come seconda, l'altra come terza con 4 punti)..... Il ripescaggio per il terzo posto è uno spot per i biscotti.... O si giocano tutte le partite di tutti i gironi allo stesso orario (nell'ultimo turno) o se no è un continuo biscotto (e chi lo fa, senza farsi del male, fa benissimo perchè il regolamento lo consente)

Chissà se ad inizio di telecronaca di Slovacchia-Romania verrà sottolineato che, a prescindere da quello che accadrà in Belgio-Ucraina, in caso di pareggio passerebbero entrambe (una come seconda, l'altra come terza con 4 punti)..... Il ripescaggio per il terzo posto è uno spot per i biscotti.... O si giocano tutte le partite di tutti i gironi allo stesso orario (nell'ultimo turno) o se no è un continuo biscotto (e chi lo fa, senza farsi del male, fa benissimo perchè il regolamento lo consente)
La prima frase fra parentesi non è proprio esatta. La Romania potrebbe anche arrivare prima con un pareggio.

La prima frase fra parentesi non è proprio esatta. La Romania potrebbe anche arrivare prima con un pareggio.
Non so quanto sia scontato cmq un biscotto, la seconda del girone va contro la francia e la terza prende spagna o inghilterra, arrivare primi per la Romania avrebbe il suo vantaggio.

Allora in effetti la Slovenia Con l'ammonizione del membro staff e soprattutto delle due di ieri è terza per classifica disciplina. Ma tanto sarebbe stata dietro nel criterio successivo, la posizione nelle qualificazioni.

Intanto tolta da Rai play la gara della Germania e inserita Italia - Svizzera

Allora in effetti la Slovenia Con l'ammonizione del membro staff e soprattutto delle due di ieri è terza per classifica disciplina. Ma tanto sarebbe stata dietro nel criterio successivo, la posizione nelle qualificazioni.

Intanto tolta da Rai play la gara della Germania e inserita Italia - Svizzera
Non poteva essere altrimenti.

Slovacchia-Romania dopo un primo tempo competitivo si stanno palesemente accontentando sull’1-1 sotto al diluvio.
Ritmi bassissimi e squadre che palleggiano a centrocampo con 20 minuti ancora da giocare.

Non ho capito una cosa per demeriti miei, come mai che l'Italia sia in campo che in teleconaca erano disperati se non pareggiava a faceva 2a, quando vedo che tantissime squadre che fanno 3e vanno avanti?

Ancora ora prima nell' ultimo girone saremmo stati Fuori.

L'unico che ci poteva salvare era quello di stasera Papu.

Non ho capito una cosa per demeriti miei, come mai che l'Italia sia in campo che in teleconaca erano disperati se non pareggiava a faceva 2a, quando vedo che tantissime squadre che fanno 3e vanno avanti?
Perché l'Italia era in un girone che giocava l'ultima giornata prima delle altre. Non poteva fare tanti calcoli. Potevano festeggiare in campo solo le terze che sapevano già di rientrare fra le migliori 4, come ieri Olanda e Slovenia e oggi Slovacchia. Invece prima dell'Italia aveva giocato solo un girone. Non so se ho reso l'idea.
Perdendo contro la Croazia avrebbe avuto 3 punti e -1 di differenza reti, quindi al momento non sarebbe stata ancora qualificata.

Con 3 punti DF -1 se la repubblica Ceca o Georgia vince eravamo a casa

Ora eravamo 4 in classifica della migliore terze

La repubblica Ceca pareggiare e Georgia Vincere ..la Turchia era seconda,la Georgia e noi a casa.

Ultima modifica:

Perché l’Italia aveva una differenza reti bassa e con 3 punti difficilmente sarebbe rientrata tra le migliori 4

Il ripescaggio delle terze apre la porta ai soliti biscotti che favoriscono i gironi che giocano per ultimi

E insistono con queste formule....

E chissà cosa succederà ai mondiali con i gironi da 3. Una follia ancora più grande che favorirà le 2 squadre che giocano l'ultimo turno

Relativamente alle terze, con quale criterio vengono abbinate nel tabellone?

La Serbia ancora una volta grande delusione del torneo.
Una squadra che ad europei e mondiali non passa MAI il girone non può definirsi "delusione". É semplicemente scarsa.
Come la Polonia

Inviato dal mio SM-A256B utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso