Euro: favorevoli o contrari?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene ha fatto la Gran Bretagna a tenersi la sterlina...comunque e chiaro che oggi abbiamo l'Euro e questo ci dobbiamo tenere a denti stretti indietro non si puo ritornare,dal punto di vista di un plebeo mi demoralizza e mi preoccupa non poco e la poverta' crescente,poco lavoro,pensioni molto basse (i peggiori d'Europa) stipendi bassi e stazionari e i costi della vita salgono giorno dopo giorno...qualcuno parla di tredicesima beh tra gennaio e marzo le imposte sono una miriade che vanno ad aggiungersi alle altre,boh non sono esperto in economia pero' da quando c'e l'euro me la passo peggio...

maomin ha scritto:
la risposta è ovvia ma qui non si può parlare di politica :eusa_naughty:

dal punto di vista del lavoratore dipendente che fatica ad arrivare a fine mese confermo che l'euro è una tortura continua :5eek:
mese dopo mese con la speranza di non andare in rosso :mad: tutti i giorni a spaccarsi la schiena per poi ritrovarsi ad aspettare la tredicesima per potersi togliere almeno uno sfizio e non tutti gli anni
è deprimente e dopo un po ci si ritrova a domandarsi chi ce lo faccia fare
e siamo quelli fortunati che hanno un lavoro :mad:

e ci vengono a parlare di sacrifici
'' ma mi faccia il piacere ''
il problema, a mio modo di vedere, non è imputabile all'Euro, si ha la sua parte di colpa, ma in Italia, si è ferificato uno strano fenomeno inflazionistico.
L'inflazione in genere, s'è scatenata in tutta Europa, non solo nell'Eurozona.
Quindi io non darei la tutta la colpa alla classe politica (che, anch'essa a la sua parte di colpa)di destra, centro, sinistra, ovest o est...
Per non parlare del Giappone, ma li, ci sono, cause diverse, e abbastanza ovvie :)

Discorso USA, Obama: pronta legge innalzamento tetto debito pubblico :D :D

alessandro21 ha scritto:
il problema, a mio modo di vedere, non è imputabile all'Euro, si ha la sua parte di colpa, ma in Italia, si è ferificato uno strano fenomeno inflazionistico.
L'inflazione in genere, s'è scatenata in tutta Europa, non solo nell'Eurozona.
Quindi io non darei la tutta la colpa alla classe politica (che, anch'essa a la sua parte di colpa)di destra, centro, sinistra, ovest o est...
Per non parlare del Giappone, ma li, ci sono, cause diverse, e abbastanza ovvie :)

Non entro nel discorso politico perche non si puo e non e di facile argomento ma come al solito quando dobbiamo pararci dalle crisi nazionali e internazionali siamo sempre noi cittadini ad accollarci i piu grandi sacrifici si puo sapere perche devono spremerci ancora quando di stipendio non supero/iamo i 1000 euro ho le pensioni sono poco sopra i 500! di cosa dobbiamo campare d'aria!?

c'è troppa gente che guadagna troppo e la maggioranza come in un paese comunista tenuta a stecchetto.. tutti con la stessa paga senza guardare l'impegno i titoli il merito...

spero che si muovano i giovani perchè loro proprio non hanno futuro, ormai un giovane senza esperienza anche se laureato non lo vogliono neanche in fabbrica...

alessandro21 ha scritto:
L'inflazione in genere, s'è scatenata in tutta Europa,

veramente l'inflazione è l'unica cosa che è stata tenuta sotto controllo... anzi in germania è molto bassa, ai minimi di sempre.
almeno fino alla settimana scorsa.. almeno l'inflazione dell'istat (che non tiene conto dei prezzi degli immobili e delle autovetture e neanche dei prezzi dei professionisti....)

come avevo anticipato io nei post precedenti ;-)

il problema non è l'inflazione ma il continuo calo del potere d'acquisto delle famiglie italiane per non parlare della presa per il fondoschiena

ci avevano promesso che avrebbero controllato e punito tutti quelli che provavano a fare i furbetti invece molti hanno fatto i furbi e nessuno è stato punito
va beh ci hanno detto che però con l'euro ci sarebbe stata più stabilità economica ma anche qui abbiamo visto come è andata e poi si sono dimenticati di dirci che per stabilità intendevano che non ne avremmo avuto più neanche uno :eusa_think: :lol:

:D speriamo solo che non ci facciano altre promesse :eusa_wall: :eusa_wall:

Come detto il discorso politico e complesso e ognuno la pensa in modo opposto ma cio che mi fa imbestialire e che dati di pochi giorni fa e lo stipendio mensile dei politici da quello nazionale a quello locale inoltre percepiscono benefit...comunque per me l'entrata dell'Euro ha aggravato le condizioni familiari tutti molto piu poveri se prima un prodotto lo pagavi mille lire ora lo paghi 1 euro=1936,27 Lit. lo stipendio prima era mediamente 1 miliore e 400 mila ora con l'euro in tantissimi prendono 800 euro praticamente invariato....

azz mi ero dimenticato della promessa di non mettere mano nelle tasche degli Italiani

va beh la finanziaria andava fatta :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

chiedo scusa per lo sfogo ma . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso