Progressive ha scritto:
Secondo me il proprietario di Europa 7 non sà più che pesci pigliar per ottenere una volta per tutte quello che con tanta fatica gli spetta.
Mah...
Sapevate che Di Stefano ha una tv via satellite che riceve i fondi pubblici in societa' con D'antoni? Liberatv canale 924 di Sky, pare e ribadisco pare che sia tutte televendite e poco altro.
http://www.frt.it/rs.php?id=66
Libera tv la trovate in tribunale, registrazione numero 313 del 12 agosto 2005, ma soprattutto nelle domande per le provvidenze elargite dalla presidenza del Consiglio: Libera è «l'organo ufficiale» del movimento Democrazia europea, di cui D'Antoni è, per l'appunto, l'unico rappresentante in Parlamento.
Tanto basta: 702.990 euro di contributo nel 2005; 2,418 milioni nel 2006. E nel 2007? La domanda è stata presentata, puntuale come un orologio, entro la scadenza: 31 marzo 2008.
«Uno scandalo, un inammissibile sperpero di denaro pubblico in danno degli ignari contribuenti» s'indigna Filippo Rebecchini, presidente della Federazione radio e televisioni (Frt), che già aveva protestato quando a febbraio, nelle pieghe del decreto milleproroghe, era passata la proroga dei finanziamenti non solo a Libera ma anche a Nessuno tv, «organi di partiti inesistenti o sconosciuti».
Da sole le due emittenti hanno avuto 6,6 milioni di euro (contro i 4,5 del 2005). Le altre 475 tv locali, invece, hanno dovuto accontentarsi in tutto di 8,4 milioni. Niente di illegale: la legge Gasparri prevede che le televisioni satellitari possano avere contributi come organo di partito. Basta dunque trovare un parlamentare e un movimento politico e il gioco è fatto: fino al 70-80 per cento dei costi (dei ricavi la legge non si interessa) viene coperto da Palazzo Chigi.
(....)
Nessuno tv trasmette sul canale 890 Sky (700 minuti quotidiani dichiarati) e Libera sul canale 924 (6 ore e 48 minuti). La prima, secondo l'Auditel, ha tra 20 e 25 mila spettatori. Mai rilevata la seconda.
(....)
Libera ha le Zap news con il giornalista tedesco Udo Gümpel che commenta video tratti da internet. Seguono oroscopo del giorno e televendita di panciere. «Tutto questo costerà ai contribuenti, nel giro di 3 anni, tra 20 e 25 milioni di euro» calcola la Frt.
(....)
Libera Appartiene alla Informazione Libera srl, 10 mila euro di capitale e 7 milioni di debiti nel 2006, che a sua volta appartiene alla Media 2001 srl, 6 milioni di debiti, che a sua volta è controllata dalla Fincentro Uno srl, 20,5 milioni di debiti. La Fincentro è, al 98 per cento, nelle mani di Francesco Di Stefano, l'imprenditore di Europa7.
Tutte le società hanno sede in via di Tor Cervara,a Roma, là dove avrebbe dovuto brillare la stella di Europa 7
(....)
La Gasparri toglie e la Gasparri dà: Libera, grazie a D'Antoni, in due anni ha avuto 3,1 milioni di euro. «La legge lo consente e io ho inteso sostenere in questo modo un imprenditore pesantemente penalizzato come Di Stefano» ha spiegato il parlamentare, due mesi fa, a Prima comunicazione. E allora vai con le televendite, tra panciere e frullatori, in nome di Democrazia europea.