Europa league 2010/11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giosue' ha scritto:
ha fatto bene sky a non prendere i diritti.... scusate la juve 14mln di possibili tifosi mi fa un ascolto neanche di 300 mila persone vuol dire che nenache al 1 per cento degli italiani non serve.....

quello era in pay tv i 300mila ascolti,la partita era in chiaro .

allora il discorso vale anche x il 6 nazioni dell italia dove tutti hanno sparato a zero sugli ascolti... secondo me sono pochi primo se pago un abbonamento paytv lo guardo sulla pay, poi vediamo cosa avevano in controprogrammazione rai1,2,3 c5 r4 e altri? ve lo dico repliche di repliche a parte il film di rai2 le cronache di narnia

Sicuramente quelli di sky ci staranno pensando per l'europa league in particolare per le prossime stagioni visti i risultati delle italiane!
Però anche mediaset premium credo si stia mangiando le mani perchè se avesse avuto la possibilità di trasmettere l'europa league in esclusiva senza l'intromissione di italia 1 avrebbe fatto ben altro colpo nei confronti di sky!
Così invece ci si ruba gli ascolti con le proprie mani!

giosue' ha scritto:
allora il discorso vale anche x il 6 nazioni dell italia dove tutti hanno sparato a zero sugli ascolti... secondo me sono pochi primo se pago un abbonamento paytv lo guardo sulla pay, poi vediamo cosa avevano in controprogrammazione rai1,2,3 c5 r4 e altri? ve lo dico repliche di repliche a parte il film di rai2 le cronache di narnia

ma non si puo fare il confronto per tanti motivi

1)siamo piu appassionati di calcio che di rugby(poi in questo caso parli della squadra con piu'tifosi)

2)magari gli stessi abbonati mediaset avranno preferito il commento di italia1 che di premium

3)con tutto rispetto se c'erano altre squadre ok,ma la juve è quella con piu'tifosi.quindi non c'entra nulla la controprogrammazione.

giosue' ha scritto:

Il discorso non regge. 300mila che seguono una partita non in esclusiva su MP sono tanti confrontati al bacino di utenza di MP e appunto sul fatto che non era in esclusiva ma c'era il chiaro, mentre 150mila che seguono il 6 nazioni su Sky che ha l'esclusiva in diretta sono pochissimi rapportati al potenziale pubblico di Sky. Ovvio che gli appassionati di rugby sono molti meno.

scusa le partite in chiaro le devi mandare o no???? quindi che mani si mangiano se non le mandavano loro le avrebbe mandate la rai o la7 sportitalia... se le mandano in chiaro x avere riscontri pubblicitari e ascolti visti secondo me gli scarsi ritorni pay

si ma se so che posso vedere la partita in chiaro su la7 non e' lo stesso della juve.... ti ricordo che il prepartita dell italia su la7 inizia sul finire della diretta sky... la maggior parte interessa l italia e non e' in esclusiva l italia mi spiace

giosue' ha scritto:
scusa le partite in chiaro le devi mandare o no???? quindi che mani si mangiano se non le mandavano loro le avrebbe mandate la rai o la7 sportitalia... se le mandano in chiaro x avere riscontri pubblicitari e ascolti visti secondo me gli scarsi ritorni pay

l'errore puo essere fatto in principio che ti sei preso anche il chiaro.

Ma il ragionamento di mediaset è giusto,quest'anno le italiane hanno fatto male anche in europa league,ti arriva la juve dalla champions,viene eliminata la roma e rimane da sola.Cosa fai?la metti in esclusiva e mandi una straniera in chiaro,no perchè noi non sappiamo quante partite fa la juve,qundi nessuno si abbona a mediaset premium per l'europa league della juve,la mandano in chiaro e hanno introiti pubblicitari.

io la penso cosi'... io sono tifoso interista... se la mia squadra viene eliminata dalla CL e viene dirottata in EL non ti preoccupare che non la guardo sia questa su rai,mediaset,sky non per altro ma x il livello della competizione medio bassa questo il mio pensiero...

Ma è logico. Se c'era anche la Roma ieri sera, ci sarebbe stata comunque un'italiana in esclusiva pay... I juventini almeno dagli ottavi in poi si potranno seguire tutte le partite in chiaro, buon per loro :)

Originale inviato da giosue'
Non vedo che c'entra il 6 nazioni, a parte come ti hanno risposto sopra, su La7 è in differita quindi lì è sicuro che chi ha sky non aspetta la differita...

Sulla presunta scarsa controprogrammazione su canale 5 c'era una prima tv, su Rai 1 un evento in prima visione (Gigi d'Alessio che anche la scorsa settimana ha fatto buoni ascolti), le cronache di Narnja, questa si era una replica di replica, ma ha fatto 3 milioni, Ottimo per Rai 2...

giosue' ha scritto:
io la penso cosi'... io sono tifoso interista... se la mia squadra viene eliminata dalla CL e viene dirottata in EL non ti preoccupare che non la guardo sia questa su rai,mediaset,sky non per altro ma x il livello della competizione medio bassa questo il mio pensiero...
Allora non sei un vero tifoso. Un vero tifoso si guarda pure le amichevoli contro il lumezzane se può :D

giosue' ha scritto:

ma con tempo diventare sempre la coppa piu'adatta al nostro calcio.

io ti faccio un esempio se noi della juve e il napoli ci qualifichiamo per europa league è un bruttissimo colpo per sky.

hai ragione si e no..... io penso che un abbonato sky sia meno tifoso... se uno fa un abbonamento solo per vedere la sua squadra allora gli consiglio mediaset premium... cmq non si puo' avere tutto...

Questa è la mentalità ke sta uccidendo il calcio italiano...allora rinunciamo a guardare la nostra squadra in E.L xkè il livello è basso???tanto di vincere CL x i prox 10 anni nn se ne parla quindi è meglio abituarsi a questi scenari...i tifosi del Napoli hanno speso 20 euro x vedere in Pay l'Intertoto e sn stati tantissimi...già nn andiamo + allo stadio se nn nelle grandi partite...ci manca pure ke nn la guardano in tv...e cmq i tifosi del Napoli hanno già scelto MP invece di Sky,basta vedere i dati auditel...

giosue' ha scritto:
hai ragione si e no..... io penso che un abbonato sky sia meno tifoso... se uno fa un abbonamento solo per vedere la sua squadra allora gli consiglio mediaset premium... cmq non si puo' avere tutto...

guarda io ho sky perchè comunque oltre il calcio seguo altro,sopratutto i sport americani.ma vedendo come sta andando il nostro calcio un pensiero nel 2012 io gli lo farei.

siamo italiani esiste solo il calcio lo vedo da questi post.... e il resto dello sport non conta.... conta solo il calcio la CL EL...... vi faccio una domanda ma voi alla parola sport associate solo il calcio? il problema sono altri del declino del calcio in Italia.... Situazione stadi? Investimenti? Cultura dello sport? Questi sono le domanda da rispondere.... ritornando al discorso TV le politiche sono differenti MP punta sul tifoso di calcio SKY spunta piu' sullo sportivo a 180 gradi... poi uno fa le sue scelte... c e' chi punta sull EUROPA LEAGUE e chi punta SUL CALCIO INTERNAZIONALE...

piry83 ha scritto:
Forse non sai che al massimo il 2012 perderemo una squadra in champions e che le grandi faranno sempre più spesso l'el, visto che non sono sicuro che tutte superino il preliminare o il girone, visto lo stato attuale del calcio in italia

Il contratto di Mediaset se non sbaglio è di 3 anni, di cui uno questo in corso, il prossimo avremo ancora 4 squadre in CL, l'anno dopo ancora chissà quante ne avremo ma sarà comunque l'ultimo anno di esclusiva Mediaset per l'EL(se non sbaglio), dunque dall'anno dopo si vedrà se potrà essere conveniente o meno prenderla.
Tenendo anche in considerazione che nel 90% dei casi i primi tre posti sono comunque sempre di Inter-Juve-Milan (ordine alfabetico), dunque alla fine l'Europa League riguarderà sempre squadre di "seconda fscia", solite a snobbare questa coppa ;)

giosue' ha scritto:

Questo è il motivo perchè l'Italia scende nel ranking uefa e continuerà a farlo nei prossimi anni!

e cioe???? piuttosto che inter-sporting lisbona, preferisco vedere DUKE-NOTRH CAROLINA(esempio)

Wiel ha scritto:
Tenendo anche in considerazione che nel 90% dei casi i primi tre posti sono comunque sempre di Inter-Juve-Milan (ordine alfabetico), dunque alla fine l'Europa League riguarderà sempre squadre di "seconda fscia", solite a snobbare questa coppa ;)

Che siano sempre le solite 3 ad andarci è tutto da vedere considerato le sorprese degli ultimi anni!
E in ogni caso saranno solo 2 ad andarci di diritto mentre la terza dovrà fare i preliminari!

giosue' ha scritto:
e cioe???? piuttosto che inter-sporting lisbona, preferisco vedere DUKE-NOTRH CAROLINA(esempio)

Anch'io ma siamo una goccia nell'oceano....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso