• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Europa League su Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, però questo comporta che in Dnipro-Napoli la telecronaca del pay sarà fatta da studio. Questo è francamente indecente.
 
Ma infatti, sarebbe da favorire chi paga, dunque la telecronaca dallo stadio dovrebbe essere riservata a Premium, mentre quella dallo studio a Canale 5 che poi possono anche passare sull'altro campo durante la finestra. Boh...
 
Secondo me dovevano mettere Pardo-Di Gennaro da Kiev su premium e Callegari-Orsi a fare questa specie di diretta gol su Canale 5 ! Cmq assurdo che una semifinale europea sia trattata in questo modo ! Povera Champions il prossimo anno !
Quindi su Premium nemmeno intervista a fine gara !
Io potrei vederla su C5 e su Premium, ma non so cosa scegliere, cmq non godrò del servizio che merita una semifinale !
 
Non si capirebbe niente con diretta europaleague.. la partita più importante è quella del napoli.. faranno delle finestre sulle azioni di fiorentina-siviglia.. ricordiamoci pure che la partita è chiusa..
Premesso che so che la diretta alternata delle partite è un prodotto puramente pay, la scelta di oggi però crea un precedente e a questo proposito ti dico due cose:
-) non ritengo che sia più vero per loro che la partita più importante è quella del Napoli, perché altrimenti non avrebbero introdotto le finestre per l'altra partita, al massimo come hanno fatto di recente avrebbero mostrato l'andamento dell'altra partita con aggiornamenti nel sottopancia (che poi mi chiedo perché lo fanno per l'EL e non abbiano mai fatto una cosa del genere per le partite alle 15 di campionato, ma questa è un'altra storia...)
-) dalla prossima stagione non avrò torto a lamentarmi sui social che nella giornata decisiva della fase a gironi o agli ottavi di CL, ove mai ci fossero due italiane lo stesso giorno, si abbia in diretta in chiaro una partita con collegamenti in diretta per l'altra (se possono farlo una volta non vedo perché non possano farlo sempre il "servizio pubblico").
 
-) dalla prossima stagione non avrò torto a lamentarmi sui social che nella giornata decisiva della fase a gironi o agli ottavi di CL, ove mai ci fossero due italiane lo stesso giorno, si abbia in diretta in chiaro una partita con collegamenti in diretta per l'altra (se possono farlo una volta non vedo perché non possano farlo sempre il "servizio pubblico").

Scusa ma sul secondo punto sbagli, perché la uefa nelle semifinali con squadre italiane dà la possibilità di trasmettere in chiaro anche più di una partita, non possono trasmettere in diretta i gol di tutte le partite in chiaro. Quest'anno è avvenuto una cosa straordiaria, con 2 italiane in semifinale. Se volevano fare un servizio pubblico mettevano Napoli su C5 e Fiorentina su Italia2 ad esempio. Stessa cosa che avrebbero potuto fare all'andata

PS Qui si discute di Premium cmq e non della diretta in chiaro !
 
Ma infatti, sarebbe da favorire chi paga, dunque la telecronaca dallo stadio dovrebbe essere riservata a Premium, mentre quella dallo studio a Canale 5 che poi possono anche passare sull'altro campo durante la finestra. Boh...
Certo, in pratica quello che avremo è un prodotto a metà tra la partita integrale del Napoli e la diretta goal, per capirci un pò quello che avviene su radio 1 (ovviamente senza immagini) quando la domenica durante tutto il calcio minuto per minuto ci sono dei collegamenti in diretta con gli altri sport (tipo f1, motogp, davis, fed cup...).
Solo che radio 1 sono anni che lo fa e ci può stare (perché in radio nessuno fa la diretta integrale di questi altri sport e la rai è la tv pubblica) mentre da mediaset no, in quanto hanno sempre fatto passare il concetto che loro ti offrivano una partita integrale in chiaro, per avere la certezza di vedere la tua squadra dovevi abbonarti. In questo caso hanno preso una scelta per non scontentare nessuno, ma che in realtà scontenta tutti (come ho scritto sopra anche chi paga, perché si ritrova un servizio peggiore per certi aspetti di chi non paga)
 
Direi che il nodo qui oltre alle finestre per il chiaro, è che la telecronaca in chiaro sarà fatta sul posto mentre quella per il pay da studio.
 
Scusa ma sul secondo punto sbagli, perché la uefa nelle semifinali con squadre italiane dà la possibilità di trasmettere in chiaro anche più di una partita, non possono trasmettere in diretta i gol di tutte le partite in chiaro. Quest'anno è avvenuto una cosa straordiaria, con 2 italiane in semifinale. Se volevano fare un servizio pubblico mettevano Napoli su C5 e Fiorentina su Italia2 ad esempio. Stessa cosa che avrebbero potuto fare all'andata

PS Qui si discute di Premium cmq e non della diretta in chiaro !
Allora, mi spiace contraddirti ma non è così :laughing7:
Ad imporre quanto dici è l'AGCOM con Delibera n. 131/12, l'UEFA però da quanto ho capito io può dare o meno il suo benestare (non so fino a che punto), anche se lo ha sempre dato (non ricordo un caso in cui si siano opposti). Ti ricordo anche che per la Delibera n. 131/12 non è prevista la diretta integrale, ma va bene anche la differita integrale e pure quella parziale (e quindi anche le ampie sintesi che mediaset ha sempre fatto fin dalla prima giornata dell'EL nel suo speciale post-partita vanno più che bene).
Credo anche io che la diretta goal non può essere trasmessa in chiaro (difatti l'ho scritto prima non ricordo un caso da quando ci sono i dirittio centralizzati di EL e CL), però in questo caso credo che per fare quello che faranno stasera avranno chiesto una deroga all'UEFA. A questo punto, quello che mi chiedo è: non conveniva chiedere di trasmettere diretta EL invece di fare un "pastrocchio"?
Per quanto riguarda la storia del servizio pubblico, posso essere in parte d'accordo con te: questo è in parte servizio pubblico ed è fatto molto male a mio parere, in quanto sono pienamente d'accordo con te che pare una cosa più sistemata a questo punto avrebbero fatto meglio a trasmettere anche Fiorentina Siviglia su Italia 2, peccato però che loro vogliano tutelare anche la parte pay...
Insomma, stasera nessuno sarà contento (speriamo almeno per il risultato :))
 
Allora, mi spiace contraddirti ma non è così :laughing7:
Ad imporre quanto dici è l'AGCOM con Delibera n. 131/12, l'UEFA però da quanto ho capito io può dare o meno il suo benestare (non so fino a che punto), anche se lo ha sempre dato (non ricordo un caso in cui si siano opposti). Ti ricordo anche che per la Delibera n. 131/12 non è prevista la diretta integrale, ma va bene anche la differita integrale e pure quella parziale (e quindi anche le ampie sintesi che mediaset ha sempre fatto fin dalla prima giornata dell'EL nel suo speciale post-partita vanno più che bene).
Credo anche io che la diretta goal non può essere trasmessa in chiaro (difatti l'ho scritto prima non ricordo un caso da quando ci sono i dirittio centralizzati di EL e CL), però in questo caso credo che per fare quello che faranno stasera avranno chiesto una deroga all'UEFA. A questo punto, quello che mi chiedo è: non conveniva chiedere di trasmettere diretta EL invece di fare un "pastrocchio"?
Per quanto riguarda la storia del servizio pubblico, posso essere in parte d'accordo con te: questo è in parte servizio pubblico ed è fatto molto male a mio parere, in quanto sono pienamente d'accordo con te che pare una cosa più sistemata a questo punto avrebbero fatto meglio a trasmettere anche Fiorentina Siviglia su Italia 2, peccato però che loro vogliano tutelare anche la parte pay...
Insomma, stasera nessuno sarà contento (speriamo almeno per il risultato :))

Infatti speriamo nel risultato :) , così possono rifarsi nella finale!
 
certo che dovete fare sempre polemiche sterili e gratuite, e non essere mai contenti di nulla...a mio avviso Mediaset ha fatto un'ottima scelta...l'unica cosa contestabile è se realmente la cronaca del Napoli di Premium è da studio. Ha interpretato la volontà della maggior parte degli italiani: io stesso preferisco seguire il Napoli, perché ha più chance di qualificazione, ma mi fa piacere dare uno sguardo ogni tanto alla Fiorentina senza bisogno di fare zapping (cosa che avrei fatto senza questa organizzazione). Poi, appunto, si sa che se si vuole la garanzia della diretta integrale della propria squadra ci si abbona...non vedo comunque come possano essere così "disturbanti" delle finestre su Firenze...
 
Il problema è semplice, chi paga ha la seconda scelta come coppia di telecronisti, cronaca da studio e no bordocampista. Quindi si paga per cosa? Per le sole immagini?
Quelle si possono avere in tanti modi diversi, si paga per il servizio che in questo caso è evidentemente congegnato male.
 
certo che dovete fare sempre polemiche sterili e gratuite, e non essere mai contenti di nulla...a mio avviso Mediaset ha fatto un'ottima scelta...l'unica cosa contestabile è se realmente la cronaca del Napoli di Premium è da studio. Ha interpretato la volontà della maggior parte degli italiani: io stesso preferisco seguire il Napoli, perché ha più chance di qualificazione, ma mi fa piacere dare uno sguardo ogni tanto alla Fiorentina senza bisogno di fare zapping (cosa che avrei fatto senza questa organizzazione). Poi, appunto, si sa che se si vuole la garanzia della diretta integrale della propria squadra ci si abbona...non vedo comunque come possano essere così "disturbanti" delle finestre su Firenze...

Almeno per quanto mi riguarda, sono arrabbiato perché avendo acquistato un pass per la pay tv , vorrei godere di un servizio degno di una semifinale europea con telecronaca da stadio, bordocampista e intervista a fine gara, cosa che potrebbe non essere così (dico potrebbe perché non abbiamo la sicurezza, potrebbero essere a Kiev anche Callegari e Orsi)
PS OT per il chiaro : Immaginamoci cosa accadrebbe se il Napoli dovesse segnare durante una finestra a Firenze !!!
 
Intanto sulla pagina Facebook di Premium Calcio :

Stasera ritorno delle semifinali di Europa League!
Ecco il programma completo su ‪#‎PremiumCalcio‬ e Premium Play:
Mikaela Calcagno insieme a Pistocchi, Galli, Cesari e al touch Benedetta Radaelli vi aspettano per commentare i pre e post partita:

GIOVEDI'
> ore 21.05 Dnipro-Napoli (Premium Calcio, HD e Play)
telecronaca: Pardo - Di Gennaro (commento tifoso: Auriemma)
> ore 21.05 Fiorentina-Siviglia (Premium Calcio1, HD2 e Play)
telecronaca: Ferrero - Nela
> ore 21.05 Diretta Europa League (Premium Calcio2 e Play)

Io sinceramente mi fido come sempre del comunicato su DigitalSat ! Poi forse hanno cambiato idea!
 
Secondo me state facendo troppa confusione per nulla. Stasera su canale5 non sarà un diretta gol ma il match del Napoli ed ogni tanto andranno a Firenze per mostrare i gol (si spera che la Fiorentina rimonta ma ne dubito) soltanto
 
Secondo me state facendo troppa confusione per nulla. Stasera su canale5 non sarà un diretta gol ma il match del Napoli ed ogni tanto andranno a Firenze per mostrare i gol (si spera che la Fiorentina rimonta ma ne dubito) soltanto

Sono polemiche che smorzano l'ansia prepartita ! :)
 
Ha interpretato la volontà della maggior parte degli italiani: io stesso preferisco seguire il Napoli, perché ha più chance di qualificazione, ma mi fa piacere dare uno sguardo ogni tanto alla Fiorentina senza bisogno di fare zapping (cosa che avrei fatto senza questa organizzazione). Poi, appunto, si sa che se si vuole la garanzia della diretta integrale della propria squadra ci si abbona...non vedo comunque come possano essere così "disturbanti" delle finestre su Firenze...
Peccato che Mediaset ha sempre fatto passare il messaggio che se si volevano vedere le immagini alternate di tutte le partite in programma e le dirette integrali di tutte le squadre italiane ci si doveva abbonare a premium e che in chiaro ogni turno sarebbe stata trasmessa in chiaro solo una partita in diretta integrale.
Stasera molti appassionati e tifosi del Napoli si aspetteranno di vedere su canale 5 la partita integrale (come è sempre stato ogni turno) ed invece si beccheranno una sorta di diretta goal; tu ora parli così perché sei non tifoso di nessuna delle due squadre, voglio vedere se non eri abbonato a MP e volevi vedere in santa pace la partita dell'Inter se non ti arrabbiavi...
Secondo me state facendo troppa confusione per nulla. Stasera su canale5 non sarà un diretta gol ma il match del Napoli ed ogni tanto andranno a Firenze per mostrare i gol (si spera che la Fiorentina rimonta ma ne dubito) soltanto
L'articolo di Digital-sat parla di collegamenti in diretta e SATRED nell'altro thread ha parlato di "finestre"; non mi pare che su canale 5 stasera vedremo la diretta integrale della partita scelta da Mediaset così come è stato per le altre partite trasmesse finora; ti assicuro che è per chi è tifoso del napoli sarà molto fastidioso questo trattamento (controllate i social stasera intorno alle 21:30 - 22 e vedete quante proteste riceveranno dovessero andare così le cose...)
Almeno per quanto mi riguarda, sono arrabbiato perché avendo acquistato un pass per la pay tv , vorrei godere di un servizio degno di una semifinale europea con telecronaca da stadio, bordocampista e intervista a fine gara, cosa che potrebbe non essere così (dico potrebbe perché non abbiamo la sicurezza, potrebbero essere a Kiev anche Callegari e Orsi)
PS OT per il chiaro : Immaginamoci cosa accadrebbe se il Napoli dovesse segnare durante una finestra a Firenze !!!
Quoto tutto quello che hai scritto...
P.S. Orsi su twitter ha ritwittato questo messaggio di un suo follower: https://twitter.com/toMMilanello/status/598754686414528512
 
Io sinceramente mi fido come sempre del comunicato su DigitalSat ! Poi forse hanno cambiato idea!

Onestamente a me fa rabbia cercare di fare un lavoro preciso e attento ad alcuni particolari (e molti lo scopriranno stasera quando Callegari farà la telecronaca su Premium diversa da quella di Pardo su Canale 5) e gli organi ufficiali invece di chiarire riportando le informazioni giuste aumentano il caos riportando le info in maniera superficiale... :eusa_wall:
 
Onestamente a me fa rabbia cercare di fare un lavoro preciso e attento ad alcuni particolari (e molti lo scopriranno stasera quando Callegari farà la telecronaca su Premium diversa da quella di Pardo su Canale 5) e gli organi ufficiali invece di chiarire riportando le informazioni giuste aumentano il caos riportando le info in maniera superficiale... :eusa_wall:
Meno male che ci sei tu che ci fornisci sempre le informazioni giuste, pensa che nessuno (come dici tu nemmeno gli organi di stampa) sapeva di tutto questo e se non ce lo avessi detto tu neppure noi del forum! :)
Se puoi dedicarmi parte del tuo prezioso tempo per rispondere a queste tre domande te ne sarei grato:
1) Veronelli da bordo campo interverrà solo nella telecronaca di Canale 5 o anche in quella di Premium Calcio?
2) Callegari ed Orsi sono a Kiev o commenteranno da studio?
3) Questa storia dei collegamenti in diretta su Canale 5, Mediaset può farla in via della delibera AGCOM che gli consente di trasmettere la partita della Fiorentina in diretta parziale?
 
Pardo ha postato su fb la foto dello stadio Olimpisky quindi lui è sul posto. Callegari non credo che è anche lui a Kiev, non credo che Mediaset paga la trasferta a due telecronisti.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso