Europa League su Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aumenteranno per forza a meno che mediaset non rinunci alla serie A, ma al stessa cosa accadrebbe o accadrà con sky
pIUTTOSTO VI RIVOLGO UN QUESITO:
NON è UN COLOSSALE CONFLITTO DI INTERESSI CHE il prorietario di una società di calcio col suo broadcaster, mediaset, metta cosi tanti soldi nelle casse dell'Uefa?
Vorrei ricordare che diversi anni fa Kurdoch voleva acquistare il amnchester united e l'fa si oppose proprio perchè nel contempo era azionista di skyuk

Ultima modifica:
ipotesi non potrebbe essere che SKY SI PRENDE LA SERIE A E MEDIASET LA CL X POI SCAMBIARSI I DIRITTI?

Tutto è possibile, stiamo sotto al cielo..
Certo è che Mediaset come riconosciuto da una serie di analisti finanziari indipendenti spende in questa operazione soldi che tecnicamente non ha. Quindi deve trovare alla svelta il modo di rientrare o trovando finanziatori (cosa non facile visto che Premium lavora in perdita fin dalla sua fondazione) o rivendendo i diritti.. si vedrà, c'è un anno e mezzo per vedere come evolverà la situazione.

In realtà i soldi li ha... ma "de facto" deve rientrare dall'investimento come ogni azienda del mondo :)

E tenendosi l'esclusiva io dubito fortemente che ci riesca... come mai sarebbe riuscita sky (che ha comunque avuto il buco nonostante lo scambio... ma poteva essere peggio)

Io penso che Mediaset potrebbe tenere l'esclusiva solo se davvero entrasse in campo a fianco ad un colosso come Al Jazeera... Altrimenti niente esclusiva

Ma scusate allora con questo sistema li posso comprare anche io diritti tanto non mi.guardano nel portafoglio. Poi prima che mi chiedono i soldi li rivendo a un emittente facendo anche una piccola crestina sopra. Da come parlate sembra che si possa fare

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Sì, lo puoi fare. I diritti sono beni scambiabili e cedibili.

L'importante è rivendere ad un network che abbia le capacità trasmissive, (oltre ad eventuali vincoli etici), imposte da chi formula il bando...e di esser disposto a pagare penali monumentali in caso di mancata trasmissione perché non sei riuscito a trovare un acquirente...cosa accaduta in passato che portò al quasi fallimento di un impero economico ;)

Questo sì che è interessante.

Proteasi, dai tuoi ultimi post ho capito moltissimo ;)

Ultima modifica:
o mediaset trova qualche socio oppure la pay tv del biscione fallisce

siamo a livelli di una mini finanziaria

oppure si dedica esclusivamente al calcio ed abbandona il cinema ed i suoi derivati

e poi ne vale la pena spendere 700 milioni con 3 quadre italiane di cui una passa dai preliminari?

per me o trova un socio oppure è obbligata ad subcedere i diritti

o mediaset trova qualche socio oppure la pay tv del biscione fallisce

siamo a livelli di una mini finanziaria

oppure si dedica esclusivamente al calcio ed abbandona il cinema ed i suoi derivati

e poi ne vale la pena spendere 700 milioni con 3 quadre italiane di cui una passa dai preliminari?

per me o trova un socio oppure è obbligata ad subcedere i diritti

solito scenario apocalittico da fan boy rosicante :laughing7::laughing7:

Chiarissimo: Mediaset ha bisogno per la pay di un partner forte. E per trovarlo doveva raccattare sul mercato quello che c'era di più appetibile, magari ad un prezzo spropositato, ma sicuramente ora è appetibile. E se nessuno si farà avanti, c'è sempre l'opzione rivendita a Sky.

@proteasi

Io voglio dire che probabilmente Mediaset secondo me ha già qualche accordo di "fusione" sottobanco, se ha fatto questa offerta

Chiarissimo: Mediaset ha bisogno per la pay di un partner forte. E per trovarlo doveva raccattare sul mercato quello che c'era di più appetibile, magari ad un prezzo spropositato, ma sicuramente ora è appetibile. E se nessuno si farà avanti, c'è sempre l'opzione rivendita a Sky.
A quanto mi pare di capire: anche se arriva un nuovo investitore, dopo aver pagato di più grazie all'aumento di valore che porta la CL all'azienda, possono vendere a sky o ad altri per rientrare ancora di più dall'investimento.

1) alla fine spero che un accordo lo troveranno perché conviene a tutti (anche se a sto giro mediaset si siedera' al tavolo partendo da un notevole vantaggio, molto maggiore di quanto aveva sky l'altra volta, vista che a sky mancava la partita piu' importante del mercoledì...)

2) certo la cifra vista anche la pochezza delle nostre squadre che hanno probabilita' 0,1% di arrivare in semifinale nei prossimi 3-4 anni e' spropositata e non vedo come potra' avere un ritorno economico

3) con tutti sti soldi investiti per i diritti mi auguro a sto punto si saranno tenuti diverse centinaia di milioni anche per migliorare le possibilita' tecniche di trasmettere in HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso