• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

European Games 2023 (20 giugno - 02 luglio)

Dalla Rai e da Eurosport (Competizioni ciclistiche)

Prima che qualche inesperto faccia confusione questi non sono i campionati europei unificati visti l 'anno scorso ma i giochi europei che sono tutt' altra cosa.

In 11 discipline saranno in palio pass olimpici e in altri varranno come ranking per ottenerli


Le disclipine coinvolte sono: Atletica(Squadre) Arrampicata Sportiva, Badminton, Basket 3*3, Beach Handball, Beach Soccer, Break Dance, Canoa(Sprint e Slalom), Ciclismo(Bmx Freestyle e Mountain Bike) Judo, Karate, Kickboxing, Muy Thai, Nuoto Sincronizzato, Padel, Pentahlon Moderno, Pugilato, Rugby Seven, Salto con gli sci, Scherma, Taekwondo, Tennistavolo, Teqball, Tiro Con L'Arco, Tiro a Segno, Tiro a Volo, Triathlon, Tuffi
 
Ultima modifica:
io seguì molto quelli del 2015, che si fecero a Baku, poi quando sono stati introdotti quegli europei multidisciplina, hanno perso popolarità e seguito
 
Veramente si comincia da Raisport e raiplay con Nuoto Sincronizzato e tuffi. Su rai 2 andrà a quanto pare l'atletica a squadre. Spero vivamente che debbano aggiungere il resto.
 
80 ore saranno seguite anche dall'Ott coni Italiateam. tv, che specifica che nla rai ha comprato appunto Atletica, Nuoto Sincronizzato e Tuffi.
 
iniziano dopo domani credo ho visto il programma sulla tv locale tvp sport la quale trasmetterà in diretta , per dire mercoledì trasmettano 9.25 - 10.40 - 11.55 -14.25 - 15:40 - 16.55 basket maschile e femminile, poi nei giorni seguenti dalle 9 la mattina fino a tarda serata fanno vedere molti sport
 
80 ore saranno seguite anche dall'Ott coni Italiateam. tv, che specifica che nla rai ha comprato appunto Atletica, Nuoto Sincronizzato e Tuffi.

Si anche io trovo insufficiente la copertura Rai, però me ne faccio una ragione poiché critico molto questa competizione che a mio avviso non ha nè capo e nè coda …. O si punta sugli European championship (che al momento sono molto meglio ) o si punta su questi European games e li si fa fatti bene…
Così non hanno senso… l idea di una “olimpiade europea” è molto interessante ma si devono mettere d accordo e fare una roba fatta bene non queste vie di mezzo che servono a poco se non a creare confusione…
 
Ultima modifica:
iniziano dopo domani credo ho visto il programma sulla tv locale tvp sport la quale trasmetterà in diretta , per dire mercoledì trasmettano 9.25 - 10.40 - 11.55 -14.25 - 15:40 - 16.55 basket maschile e femminile, poi nei giorni seguenti dalle 9 la mattina fino a tarda serata fanno vedere molti sport

Inizniano domani veramente con le squadre minori dell'atletica e l'inizio del torneo di beach handball.

per basket ovviamente si intende la versione 3*3.
 
nel 2015 aveva senso, ora a valere di più sono gli Europena Championship quadriennali che si tengono nell'anno dei mondiali di calcio
 
Guardate che è come dire se hanno più senso le olimpiadi o i Mondiali

Perché quelli sono di fatto i campionati europei fatti insieme per avere più appeal mediatico. Questi sarebbero i giochi europei., organizzati dal comitato Olimpico europeo.
 
il problema è che in questi giochi europei, quasi tutti sono per atleti a livello giovanile, e ci sono pure sport che scompaiono, come il ciclismo su strada, e direi giustamente, visti i tanti impegni che ci sono
un'olimpiade continentale, non dico che deve essere come quella mondiale, ma un minimo va organizzata per bene se vuole avere un minimo di senso, e questa oggi non ce l'ha
 
Ultima modifica:
Palinsesto italia team tv (ott Coni)

21 Giugno 2023

Canale 1
Ore 20.30 Cerimonia Inaugurale Giochi Europei Cracovia 2023



22 Giugno 2023
Canale 1
13:30-14:15 Tiro a segno Pistola M 10 m

15:30-16:45 Tiro a segno Pistola W 10 m

19:30-20:20 Arrampicata Finale Speed W

Highlights

Canale 2
14:07-15:10 Canoa Velocità Finali C2 500 W/M, K2 500 W/M, K4 500 W

17:30-19:30 Karate Finali Kata e Kumite -50 kg W, -55 kg W, -60 kg M e -67 kg M
 
Si anche io trovo insufficiente la copertura Rai, però me ne faccio una ragione poiché critico molto questa competizione che a mio avviso non ha nè capo e nè coda …. O si punta sugli European championship (che al momento sono molto meglio ) o si punta su questi European games e li si fa fatti bene…

Ma pure, se ho capito bene, la questione diritti tv va rivista. Per me non ha molto senso che le cose si vedano un po' di qua e un po' di là. Dà comunque la sensazione di evento scollegati tra di loro.
Una volta che si giungerà ad una competizione unificata con tutte le federazioni che aderiscono sul serio potrà diventare molto interessante
 
Palinsesto italia team tv (ott Coni)

21 Giugno 2023

Canale 1
Ore 20.30 Cerimonia Inaugurale Giochi Europei Cracovia 2023



22 Giugno 2023
Canale 1
13:30-14:15 Tiro a segno Pistola M 10 m

15:30-16:45 Tiro a segno Pistola W 10 m

19:30-20:20 Arrampicata Finale Speed W

Highlights

Canale 2
14:07-15:10 Canoa Velocità Finali C2 500 W/M, K2 500 W/M, K4 500 W

17:30-19:30 Karate Finali Kata e Kumite -50 kg W, -55 kg W, -60 kg M e -67 kg M

Palinsesto Rai

16:55 TUFFI: Finale a Squadre Miste Team Event 3m / 10m / sincro 3m
diretta RaiSport e RaiPlay2

17:50 NUOTO ARTISTICO: Finale Duo Programma Tecnico
diretta RaiPlay3 / differita RaiSport h.20:10

-------------------------------------------------------------------------------

Palinsesto Discovery

14:50 BMX FREESTYLE: Finale Femm
diretta Eurosport1 e Discovery+

16:40 BMX FREESTYLE: Finale Masch
diretta Eurosport1 e Discovery+
 
Ora su Rai 2 c'è l'atletica, su Rai Sport la finale piattaforma 10m femminile dei tuffi
 
Se ho capito bene hanno poi mandato. Su rai 2 in differita l'altra gara trasmessa su raiplay..
 
Indietro
Alto Basso