• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Europei 2008 sui canali non RAI

A due giorni dall'inizio degli europei di calcio (sabato 7 giugno 18:00 Svizzera - Rep.Ceca), vorrei insieme a voi fare il punto sulla situazione circa la trasmissione dell'evento sulle reti NON rai:
1- ho notato con piacere che su liveonsat c'è la mitica Armenia 1 tv (da hotbird 12577 H) che "dovrebbe" trasmettere in chiaro almeno gli incontri della prima giornata;
2- dato che bisogna avere un "piano di scorta" :), i canali tedeschi ARD das erste e ZDF trasmetteranno in chiaro su hotbird o ci sarà la situazione dei mondiali 2006? ;
grazie....attendo vostre risposte e riflessioni...ciao
 
Ultima modifica:
Sulla ZDF la partita è andata regolarmente in onda in chiaro su Hotbird, Lider TV ha criptato ... mentre per quanto riguarda Armenia 1 TV qualcuno che ha provato a vederla può dirmi se ci è riuscito o può provare stasera con l'altra partita ?! .. sinceramente il segnale non era criptato ma stavano trasmettendo altro .. dunque mi sorge il dubbio di aver o meno sintonizzato il canale corretto ..:eusa_think: .. sul mio skybox ha identificativo "ARM 1" .. è lui ?!
 
Esistono mondi paralleli, apparentemente sconosciuti, che offrono la visione dei Campionati Europei, in chiaro, ad una platea potenziale di qualche miliardo di persone.
Così stasera, dedicandomi ad uno dei miei passatempi preferiti, ho trovato la partita inaugurale su Canal 10 Nicaragua, RTG 2 Guinea e ZNBC (Zambia). Ho incrociato la partita anche su un canale del Mozambico, su uno dell' Uganda ed ancora del Gabon.
Poichè il tutto è stato fatto mentre avevo gli occhi su un secondo monitor, dove scorrevano, su RTL, le prove della Formula 1, la ricerca non è stata particolarmente approfondita.
Ciò a conferma dei segnali che ci circondano e che spesso ignoriamo.
 
Ultima modifica:
siamo alla terza giornata degli europei...cerchiamo di fare il punto della situzione circa il FTA su hotbird...allora, la tv armena statale "Armenia 1 tv" (identificata con ARM1) nonostante su liveonsat.com si dichiari che trasmetta tutte le partite degli europei, puntualmente non lo fa mai (e pensare che nel mio post precedente l'avevo definita mitica !)...lider tv cripta, ma questo c'era da aspettarselo (lo faceva anche con la premier league)...mentre a lanciare una ciambella di salvataggio a chi cerca alternativa alla rai ci sono ZDF e ARD che trasmettono liberamente...se scoprite qualcosa o avete commenti in proposito non esitate a postare...ciao
 
giube ha scritto:
Ma io intendevo in HD, mentre ZDF se non ho capito male trasmette in chiaro solo in SD, giusto?

esatto.

phc88 ha scritto:
siamo alla terza giornata degli europei...cerchiamo di fare il punto della situzione circa il FTA su hotbird...allora, la tv armena statale "Armenia 1 tv" (identificata con ARM1) nonostante su liveonsat.com si dichiari che trasmetta tutte le partite degli europei, puntualmente non lo fa mai (e pensare che nel mio post precedente l'avevo definita mitica !)...lider tv cripta, ma questo c'era da aspettarselo (lo faceva anche con la premier league)...mentre a lanciare una ciambella di salvataggio a chi cerca alternativa alla rai ci sono ZDF e ARD che trasmettono liberamente...se scoprite qualcosa o avete commenti in proposito non esitate a postare...ciao

la situazione su Hotbird (13° Est) è esattamente quella da te descritta...in pratica solo ARD/ZDF salvo un risveglio di ARM1.
 
allora io avevo segnalato a LJ il fatto che ARMENIA1 non trasmetteva gia' prima dell'inizio dell'europeo poichè le partite sono trasmette su "the first channel" cioè la verisone terrestre.quella satellitare è la PANARMENIAN version potete vedere anche sul loro sito.


sul forum di LJ ho segnalato gli altri canali che fanno vedere gli europei(almeno la prima partita è stata trasmessa) vi consiglio di tenerli d'occhio poichè LJ non li ha aggiunti nella main page:

RTS1 SNEGAL 7E
TBC1 TANZANIA 36 E
VESTY PRIVOLGHE TELEKANAL ROSSYA 40E
4TV MEXICO (ORA PARE NON ATTIVO) 43W
NTA 24,5W

ciao a tutti
Giovanni 3:16
 
Ho appena scovato la partita Romania - Francia in chiaro su Tele Reunion (5° W), visibile in mezzo mondo, ma destinata più che altro agli abitanti della Guaiana, Martinica, Guadalupe e via dicendo :D

 
4Him ha scritto:
allora io avevo segnalato a LJ il fatto che ARMENIA1 non trasmetteva gia' prima dell'inizio dell'europeo poichè le partite sono trasmette su "the first channel" cioè la verisone terrestre.quella satellitare è la PANARMENIAN version potete vedere anche sul loro sito.

ringraziamo 4Him che ci ha illuminato sulla questione della tv armena statale e che si è preso la briga di correggere il grande liveonsat.com (anche i migliori sbagliano)...
 
xchè non aprite un 3d sulla pessima qualità degli europei trasmessi dalla rai?
certo che dopo aver visto i mondiali con sky a casa mia ieri davano le testate al muro
 
phc88 ha scritto:
ringraziamo 4Him che ci ha illuminato sulla questione della tv armena statale e che si è preso la briga di correggere il grande liveonsat.com (anche i migliori sbagliano)...

quoto !!
 
phc88 ha scritto:
ringraziamo 4Him che ci ha illuminato sulla questione della tv armena statale e che si è preso la briga di correggere il grande liveonsat.com (anche i migliori sbagliano)...
esistono altre inesattezze messe in calendario su liveonsat: p.es Alsat Tv(a 16 est) non trasmette gli europei live fta via satellite(magari lo fa in ambito locale,ma ieri sera ad esempio non c'era niente del genere). Anche Lider Tv(ricevibile a 13 est cosi come a 36 est) non dà gli Europei in chiaro: a volte i "contributors" fanno segnalazioni interne,sulla scorta di quello che vedono SOLO nei loro paesi e non via sat; ed altre volte sono gli stessi siti web ufficiali di queste emittenti che portano a fuorviare,laddove evitano di distinguere tra trasmissione solo via terrestre e trasmissione via sat.
Del resto,mi meraviglio relativamente:tanto per fare un altro esempio sabato scorso TV 7 Tunisia aveva annunciato sul suo teletext(e molto chiaramente nella versione francese) che avrebbero diffuso live fta Seychelles-Tunisia(incontro di calcio valido per le qualificazioni mondiali e parimenti per quelle della Coppa d'Africa,avendo gemellato i due ambiti) via satellite. Tendono a distinguere infatti molto nettamente negli annunci "le reseau satellite" con "le reseau terrestre": ebbene,se ne sono allegramente infischiati e non hanno mandato l'incontro via satellite: è apparso solo un annuncio in arabo che scorreva in velocità durante un programma di litanie musicali arabe...magari hanno avuto problemi coi diritti all'ultimo momento...ma di situazioni poco serie se ne vedono a bizzeffe...le abbiamo qui da noi con la stessa Rai sport che sta facendo di tutto per farsi prendere a pesci in faccia....dopo la pag.518 non funzionante per giorni(problemi tecnici....seee,credono che siamo nati ieri e ci beviamo ancora ste str.nzate...)anche la trasmissione delle partite degli Europei in differita via satellite,criptate (!) E' la prima volta che fanno questo: potrebbero rispiarmarsi il ridicolo e semmai mandare eventi anche minori di tutt'altro tipo piuttosto che andare incontro a queste figuracce...rilaccare col nome di Rai sport+ il canale significa solo esporsi al ridicolo...certi dirigenti e uomini di struttura dovrebbero essere sbattuti fuori ad andare per esempio a raccogliere la spazzatura che invade le strade della Campania...a mani nude s'intende e per almeno 12 ore di fila...così imparano che significa "stiamo lavorando per voi",come a volte fanno campeggiare sui nostri schermi...
 
euro 2008 in diretta FTA anche su

TV 1 Tadjikistan 75est, 12740 V 7248
 
Indietro
Alto Basso