Europei Basket 2007 - la programmazione sulla RAI e sui canali sat in chiaro

strepto ha scritto:
Sul portale digital-sat prevedete di pubblicare, come fatto in passato, una sorta di "guida all'Europeo di basket", con indicazioni sui canali dove si possono seguire le partite, anche oltre quelle dell'Italia?
Help!!! :icon_rolleyes:
Esatto, ci lavoriamo in mattinata :)

che sia ipotesi A o B una sola cosa è chiara in tutto questo che la RAI fa ...... (non scrivo cosa perchè altrimenti sarebbe offensivo)......

Il programma del 3/9

immaginehy7.jpg

PALINSESTO DI TV KOPER SOLO IN ANALOGICO!!!!!!
DIRETTAMENTE DAL LORO SITO
Da lunedì prossimo, 3 settembre, appena terminata l'atletica, un'altra manifestazione di assoluta rilevanza ci farà compagnia per le successive due settimane: gli Europei di basket. particolar modo, con telecronache in diretta e in differita, seguiremo le partite della Slovenia che, all'esordio, ore 21 e 25, affrontera l`Italia. Per quanto concerne la seconda fase della competizione nel nostro palinsesto troveranno spazio anche gli incontri del barrage conclusivo, ovviamente finale compresa in programma domenica 16 settembre.

LUNEDI 3/9 SLOVENIA – ITALIA ORE 21:25 diretta (replica martedì 4/9 ore 16:10)
MARTEDI 4/9 SLOVENIA – POLONIA ORE 21:25 diretta (replica mercoledì 5/9 ore 16:35)
MERCOLEDI’ 5/9 SLOVENIA – FRANCIA ORE 19:55 differita (replica giovedì 6/9 ore 16:10)
SABATO 8/9 Una partita della seconda fase ORE 21:25 (non definito se diretta/differita)
DOMENICA 9/9 Una partita della seconda fase ORE 15:00 (non definito se diretta/differita)

E speriamo il tutto con il commento del mitico grande unico e raro Sergio Tavčar

ecco quello che ho trovato io per gli europei :

1) sul canale SLO2 (slovenia 2 - hotbird - viaccess)
danno in diretta tutte le partite della nazionale slovena

2) sulla DSF (Astra- in chiaro) danno in diretta tutte le partite della nazionale tedesca

oggi ad esempio : GErmania - Rep. Ceka collegamento dalle 17.45

rossocrociato ha scritto:
ecco quello che ho trovato io per gli europei :

1) sul canale SLO2 (slovenia 2 - hotbird - viaccess)
danno in diretta tutte le partite della nazionale slovena

2) sulla DSF (Astra- in chiaro) danno in diretta tutte le partite della nazionale tedesca

oggi ad esempio : GErmania - Rep. Ceka collegamento dalle 17.45
Il secondo canale sloveno al 99.9% cripterà, quindi non rientra nella nostra lista.

GIOSCO ha scritto:
Il secondo canale sloveno al 99.9% cripterà, quindi non rientra nella nostra lista.
Dimenticavo di segnalarla questa lista :D

EuroBasket 2007: il programma della prima fase sulla RAI e altre tv in chiaro

Nell'articolo è risolta la situazione di Rai Sport Satellite confermando la seconda delle mie ipotesi espresse ieri sera.

Giosco la Rai ha fatto sapere qualcosa riguardo l'eventuale copertura delle fasi finali del torneo, diciamo dai quarti in poi, anche se (tocchiamo ferro...) non dovesse esserci l'Italia? Ora che hanno deciso finalmente di utilizzare RaiSportSat è possibile sperare che, almeno lì, trasmettano la fase a eliminazione diretta?

strepto ha scritto:
Giosco la Rai ha fatto sapere qualcosa riguardo l'eventuale copertura delle fasi finali del torneo, diciamo dai quarti in poi, anche se (tocchiamo ferro...) non dovesse esserci l'Italia? Ora che hanno deciso finalmente di utilizzare RaiSportSat è possibile sperare che, almeno lì, trasmettano la fase a eliminazione diretta?
L'utilizzo di RaiSportSat è dovuto più che altro alle pressioni di Veltroni.

Non è noto al momento cosa trasmetterebbero nel caso in cui non ci fosse l'Italia. Speriamo bene per i nostri giocatori :)

GIOSCO ha scritto:
L'utilizzo di RaiSportSat è dovuto più che altro alle pressioni di Veltroni.

Non è noto al momento cosa trasmetterebbero nel caso in cui non ci fosse l'Italia. Speriamo bene per i nostri giocatori :)

Guarda, è proprio uno schifo. E' possibile che la nostra tv di Stato sia così lottizzata che deve sempre dipendere dai dettami della politica? In questo caso fortunatamente Veltroni ha sposato una causa giusta (più basket in diretta sul servizio pubblico), ma è un'evidente dimostrazione del fatto che notoriamente in Rai quello che contano sono le telefonate che i direttori delle testate ricevono dai palazzi romani... E tutto ciò è sinceramente deprimente.
Se anche l'Italia dovesse giocare dai quarti in poi, ci sarebbero sempre altri 3 quarti di finale, un'altra semifinale ed un'altra finale nelle quali l'Italia non è impegnata, ma che rappresentano la massima espressione del basket continentale. La copertura dovrebbe essere decisa e sicura già da mesi, come negli altri paesi. Invece tutte le volte la stessa storia: non c'è mai nessuna programmazione precisa da parte della Rai quando capitano questi eventi, è tutto in divenire, e poi non c'è da meravigliarsi se l'audience è quel che è, se c'è gente che manco sa se e quando fanno vedere le partite...

Sinceramente io ragazzi non ho parole! :icon_rolleyes:
Quindi pago il canone, la rai compra i diritti e poi non posso neanche vedere le partite....tutto ciò ha dell'assurdo! Se il segnale lo criptano su satellite e non ricevi il mux b di rai sei fregato.....e non credo che avrebbero l'idea di mettere Rai Sport anche sul mux A per quei giorni.....

in questo momento SERBIA - RUSSIA è trasmessa in chiaro dal canale RTS

HOTBIRD 13°E 11585 V 27500

Permettetemi di aggiungere con tono abbastanza volgare che le pressioni di veltroni servono a poco….diciamo che non servono ad un emerito ****o se per vedere le partite dell’italia hai bisogno del decoder di murdoch o della famiglia berlusconi che tempo fa vendevano con una certa finanziaria….

1)Io stasera guarderò la partita su tv koper in analogico.(credo che cripti via sat).ricevo perfettamente raisport sat in dtt..ma come ho fatto per la supercoppa di venerdì,nn guarderò la partita sulla rai..2)come mai tv bulgaria fa vedere partite??Secondo il discorso della rai allora se nn c'era la nazionale italiana..nn si poteva vedere l'europeo in Italia..?...Mi sto attrezzando per la motorizzata in previsione della copertura penosa che ci riserverà la rai per le olimpiadi del 2008..per ora preferisco sempre tv koper o tv slo 2..sn fortunato a ricerverli via terrestre..assieme ad altre emittenti private slovene..per nn parlare della qualità trasmissive in analogico..di koper nei riguardi delle reti rai..Grande Koper

Vedremo stasera se TV Bulgaria cripterà od oscurerà il segnale in qualche modo...

A euro 2005 in serbia la tv bulgara non ha oscurato. In quella occasione aveva rispettato il contratto trasmettendo oltre la bulgaria anche una partita al giorno della fase finale in diretta e cioè 2 quarti, le due semifinali e la finalissima.

Per alessandro23 ti basta il dual feed per le olimpiadi: penso che la tv tedesca ripeterà quello che ha fatto ad atene: 4 canali supplementari 24 ore su 24 dedicati alle olimpiadi con dirette o differite degli eventi sportivi e repliche notturne.

ciao a tutti, ho uno skybox e prendo perfettamente tv bulgaria ma non riesco a trovare rts sat .. se non ricordo male mi dannai l'anima anke l'anno scorso per cercare di capire come fare a vederlo .. qualcuno ha idea di come fare visto che c'è gente che riesce a vederlo ?!

Domanda stupida: anche le repliche delle partite su raisportsat saranno criptate ? I passaggi sulla tv terrestre sono criptati come dice il televideo.

Indietro
Alto Basso