Europei Basket 2007 - la programmazione sulla RAI e sui canali sat in chiaro

La copertura fta di Al Jazeera sport degli europei di Basket :)

Officially from 3/9 to 5/9

3/9
18 cet live Serbia-Russia on Al Jazeera sport 2 (reply 2 cet on Al Jazeera sport 1)
20.30 cet Turkey-Lithuania live on Al Jazeera sport 2 (reply 4/9 7 cet on Al Jazeera sport 1)

4/9

19 cet live France-Italy on Al Jazeera sport 1(reply 5/9 12 cet on Al Jazeeras sport 1)
20.30 cet live Turkey-Germany on Al Jazeera sport 2(reply 4 cet on Al Jazeera sport 1)
00.00 cet delay Greece-Serbia delay on Al Jazeera sport 1

5/9

18 cet live Lithuania-Germany on Al Jazeera sport 2(reply 00.00 cet on Al Jazeera sport 1)
20.30 cet live Russia-Greece on Al Jazeera sport 1(reply 6/9 12 cet on Al Jazeera sport 1)
21.30 cet live Spain-Croatia on Al Jazeera sport 2(reply 6/9 7 cet on Al Jazeera sport 1)

ragzzzi ho capito bene...io che non ho sky non vedro le partite su raisport sat?che ****ata pazzesca...

osammot ha scritto:
ragzzzi ho capito bene...io che non ho sky non vedro le partite su raisport sat?che ****ata pazzesca...
io credo che si saranno sbagliati e che raisportsat sarà visibile su qualsiasi tipo di decoder sat in quanto non mi risulta che possa essere criptato per l'estero_

Sarebbe interessante anche sapere cosa riuscirà a vedere di questo Europeo (oltre alle partite dell'Italia in diretta su RaiSportSat, grazie a Veltroni) un semplice abbonato Sky, che perciò ha la parabola puntata su Hotbird.

fra831 ha scritto:
scusate ma domani sera non c'è la diretta della salernitana? su raisport?
Salernitana - Gallipoli alle 19.30
Italia - Slovenia alle 21.30

CIAO!

GIOSCO ha scritto:
Salernitana - Gallipoli alle 19.30
Italia - Slovenia alle 21.30

CIAO!

giosco ancora niente novità sulla questione raisportsatellite visibile solo in italia????
chi come me ha il vecchio gold box riuscirà a vedere la partita in diretta domani sera???

veedol ha scritto:
giosco ancora niente novità sulla questione raisportsatellite visibile solo in italia????
chi come me ha il vecchio gold box riuscirà a vedere la partita in diretta domani sera???
Ho provato ad informarmi venerdì, ma è stato vano ogni tentativo. Domani torno alla carica :)

Il televideo per RaiSportSat, riporta la partita di domani sera senza nessuna dicitura ... del resto non ho mica capito da dove e' saltata fuori questa storia del criptaggio, anche perche' RaiSportSat da quando esiste non e' mai stata criptata in nessuna occasione ... :eusa_think:

televideoye5.png

Ossequi,
Giskard

Volete come finirà secondo la mia modestissima opinione?

A) Prima ipotesi - La partita sarà visibile sul digitale terrestre (Rai MUX B), mentre sul satellite al suo posto ci sarà un bel cartello "L'evento non può essere trasmesso via satellite". In questo modo nessun decoder satellitare vedrebbe il basket.

B) Seconda ipotesi - La partita sarà visibile in chiaro sul digitale terrestre (Rai MUX B), mentre sul satellite il segnale sarà criptato in NDS/Seca (come già avviene per i canali generalisti). In questo modo per i terrestre non cambia nulla, ma gli abbonati SKY potranno vedere Italia-Slovenia. Così avrebbe senso Lauro che dice "canale 227 della piattaforma satellitare".

A voi i commenti: io voto la B.

GIOSCO ha scritto:
Volete come finirà secondo la mia modestissima opinione?

A) Prima ipotesi - La partita sarà visibile sul digitale terrestre (Rai MUX B), mentre sul satellite al suo posto ci sarà un bel cartello "L'evento non può essere trasmesso via satellite". In questo modo nessun decoder satellitare vedrebbe il basket.

B) Seconda ipotesi - La partita sarà visibile in chiaro sul digitale terrestre (Rai MUX B), mentre sul satellite il segnale sarà criptato in NDS/Seca (come già avviene per i canali generalisti). In questo modo per i terrestre non cambia nulla, ma gli abbonati SKY potranno vedere Italia-Slovenia. Così avrebbe senso Lauro che dice "canale 227 della piattaforma satellitare".

A voi i commenti: io voto la B.
A meno che Lauro non sia del tutto incompetente, anch'io opterei per la ipotesi B.

goldsun ha scritto:
A meno che Lauro non sia del tutto incompetente, anch'io opterei per la ipotesi B.

quindi io che ho il gold box non vedo nulla.... che bello...
in digitale terrestre non lo prendo raisport satellite... quindi mi toccherà aspettare le 23 e 45..

ma lauro dice sempre "canale 227 della piattaforma setellitare" anche quando non è criptato..magari stavolta è criptato ma non credo sia significante la parola di franco lauro!

Lauro non sa mai cosa dice, cmq io credo ke sia giusta la ipotesi B, di giosco. Cmq domani vediamo.

Io sono convinto che si vedrà su tutti i decoder perchè Raisportsat non è mai stata criptata. Cmq staremo a vedere_

Io credo che l'ipotesi formulata da GIOSCO sia la più plausibile...

Però (come ho scritto già mesi fa a RAISPORT) onde evitare queste "caxxatelle", visto che i diritti li pagano e non li sfruttano, dovrebbero creare un secondo canale sportivo e fare cosi:

RAISPORT1: sia sul dtt che su SKY MONDO, eventi con diritti solo per l'italia

RAISPORT2: attuale RAISPORTSAT, eventi senza problemi di diritti per l'estero, rubriche, repliche, ecc...

Ma tanto non lo faranno MAI... :eusa_wall:

Le telecronache di Lauro possono non piacere, ma io qualche volta l'ho anche sentito dire "canale 227 della piattaforma satellitare, ma visibile in chiaro".
A parte questo dettaglio, propendo per l'ipotesi B. Al massimo cambieranno modalità di codifica. La A no di sicuro.

Sul portale digital-sat prevedete di pubblicare, come fatto in passato, una sorta di "guida all'Europeo di basket", con indicazioni sui canali dove si possono seguire le partite, anche oltre quelle dell'Italia?
Help!!! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso