Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

quattroelle ha scritto:
io, devo invece dire che sono estremamente deluso dal servizio rai
non pretendo l'hd ma almeno che sia garantito il 16:9 in tutte le zone dove l'alta definizione non arriva.

Il 16:9 è garantito in tutte le zone coperte dal mux A della Rai :)

Allora, anche per me peggioramento rispetto a ieri.

In realtà ho contato solo 5 blocchi in tutto il primo tempo, e nemmeno troppo fastidiosi, ma sicuramente più dei ZERO di ieri.

Vedremo il secondo.

Sto provando a Torino sul Mux speciale il Telesystem 6510 HD che mi è appena arrivato per i test :D e non ho notato nessun blocco.

Uso un'antenna da interni visto che la centralizzata non prende il segnale sul ch 29V :)

ERCOLINO ha scritto:
Sto provando a Torino sul Mux speciale il Telesystem 6510 HD che mi è appena arrivato per i test :D e non ho notato nessun blocco.
Uso un'antenna da interni visto che la centralizzata non prende il segnale sul ch 29V :)

okkio che un fulmine te lo fonda subito visto come butta il tempo .... :D :D :badgrin:

quella del canale 29 grida vendetta... :sad:

adb 3800 roma sud...messa per la prima volta nella stanza dove ho l antenna del palazzo che prende meglio..che dire spettacolooo..scatta pochissimo.....la mia conclusione è che quindi se il segnale è buono gli scatti sono ridottisssimi

Red5goahead ha scritto:
okkio che un fulmine te lo fonda subito visto come butta il tempo .... :D :D :badgrin:

quella del canale 29 grida vendetta... :sad:

Mi che temporale che c'è ora ,sta diluviando

:5eek:

Il girone dell'Italia merita di più: Francia Romania su HD sta andando con un bitrate oltre i 14 Mb1

ADB3800 ai castelli romani, anche stavolta tutto perfetto, zero scatti, 1-2 spixellamenti in tutta la partita, che ve devo da dì, sarò fortunato.....:eusa_think:

edik ha scritto:
forse per questo andava meglio..hanno ridotto il bitrate

guarda che + alto è meglio è ;)

ps. notato anche io ...14mbits circa...ottimo...ma ottimo anche ieri... ;)

pps. ben gli 'sta ai francesi.....x la prima volta tifavo romania.. :D

In occasione di Francia-Romania ho avuto la possibilità di vedere la versione 16:9 di Rai 1 (in versione standard non HD) e devo dire che la qualità video mi è sembrata buona. :)

A me sono sembrate tutte buone le gare sul dtt, forse solo la partita di ieri pomeriggio non era dello stesso livello.

gvic ha scritto:
Il girone dell'Italia merita di più: Francia Romania su HD sta andando con un bitrate oltre i 14 Mb1

Infatti hanno spento "Rai Sport Più" guadagnando altri 2Mbit che hanno assegnato al canale HD :D

La trasmissione della partita dal canale 6 di Roma Monte Mario oggi è stata ottima solo un paio di volte spixellamenti.

Segnalo inoltre due curiosità: durante la trasmissione della partita sul canale RAI Test HD il logo di RAIUNO era fisso e non si alternava a qello di RAI Sport, e a fine partita invece che andare in onda il consueto cartello, sul canale RAI Test HD sta andando in onda la normale trasmissione di RAIUNO col TG1

Chi mi sa dire esattamente quali canali sono stati spenti sul Mux Rai B?

Quoto in toto!

Italia in BASSISSIMA risoluzione:crybaby2:
Squadra notevolmente Pixelata e Demotivata!

Solo la pubblicità si vede bene:crybaby2:

Speriamo che la qualità aumenti nel secondo tempo.....

A Roma la partita si è vista alla perfezione (anche troppo visto il risultato :( )

E poi sempre sul canale RAI Test HD un ritardo maggiore a quello del digitale terrestre SD e satellite... è normale?

Ultima modifica:
Secondo me si passa dalla produzione italiana 576 upscalata a 1080 al 1080 reale hd di produzione svizzera.
Cmq a parte la nazionale di una tristezza quasi unica ho notato qualche squadrettamento e scatto in più rispetto alle altre partite in hd, sia chiaro tutto altamente trascurabilissimo, firmerei col sangue una qualità così per sempre!

Si nota differenza di qualità video (HD) tra le partite giocate in svizzera e quelle giocate in austria ?

Indietro
Alto Basso