Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ispettoremax ha scritto:
Veramente tutto ciò che abbiamo vinto è sempre stato trasmesso ANCHE se non in "esclusiva" dalla Rai!
La Rai ha fatto un gran bel lavoro, tecnicamente parlando. Giornalisticamente non giudico (odiavo "Cannnnnnavaro" di Caressa, benedetto secondo audio!!!).
Max

STRAQUOTO! W LA RAI!

ispettoremax ha scritto:
Veramente tutto ciò che abbiamo vinto è sempre stato trasmesso ANCHE se non in "esclusiva" dalla Rai!
La Rai ha fatto un gran bel lavoro, tecnicamente parlando. Giornalisticamente non giudico (odiavo "Cannnnnnavaro" di Caressa, benedetto secondo audio!!!).
Max
De gustibus, a mio parere il Mondiale del 2006 sulla Rai è stato atroce.

Tecnicamente parlando, pessima scelta il letterbox, e campo sempre di colore verde radioattivo.
Per quel che riguarda i commentatori, per carità, bravissime persone, ma Mazzola + Civoli erano veramente da casa di riposo... con tutto il rispetto, però mi sembrava di sentire i vecchietti che commentano le partite di bocce.
Per non parlare dei dopo partita stile osteria.

Per fortuna che allora c'era Sky, e che quest'anno la Rai ha cambiato decisamente registro.

Beh, certamente hanno fatto un lavoro "Eccezzziunale... veramente" paragonato a quello di 2 anni fa!

Sotto il piano tenico:
1. Ottima qualità delle trasmissioni sul DTT
2. 16:9
3. Sperimentazione in alta definizione a livelli da favola

Sotto il piano dei giornalisti:
1. Telecronaca veramente pessima (Caressa è un altro pianeta)
2. Commentatori tecnici davvero ridicoli (aprono bocca e succede l'opposto di quello che dicono)
3. Dopopartita che con il calcio a poco a che vedere.

Insomma c'è ancora da lavorare ma la strada è quella giusta!

Ovviamente tutto IMHO!

svezia - spagna adb3800t ancora scatta..ma non stavano la vorando in casa adb?

Se il problema è di ADB, devono prima rilasciare un aggiornamento FW e poi tu devi installarlo, cosa che non avviene certo automagicamente! :D

qualche conferma

Questo pomeriggio ho voluto avere qualche conferma e sono andato dal mio spacciatore televisivo a confrontare un Loewe (Xelos 32 Hd ready) e un Sony (KDL-32V4500 Hd-Ready) entrambi con tuner HD. La qualltà del segnale era perfetta su entrambi i TV, ma nonostante questo, il Loewe ha squadrettato per tutto il primo tempo di Spagna Svezia, mentre il Sony è stato perfetto. Il segnale veniva ovviamente da Corso Sempione a Milano. Credo che questo confermi in modo certo che il problema non dipende dal segnale in antenna, ma da qualche combinazione segnale-tuner che ancora non è stato messo a punto, per lo meno sul mux di Milano. E' quindi confermato che le sofferenze degli ADB rispetto agli Humax è probabilmente colpa di come sta trasmettendo Milano rispetto alle altre parti d'Italia.

L'Sti 7100 non centra nulla ,il 90% dei decoder SAT HD monta l'Sti 7100.

Io ho il Telesystem 5610HD e ha l'Sti 7100 e non ho nessun problema su Rai HD

Ma tu stai a Torino :D
I problemi sembrano essere solo a qui a Milano e solo con decoder ADB, perché sia Humax sia Sony vanno bene.

ragazzi...so che non conto....
anche se sto a milano le partite le vedo con chiavetta e mediacenter....e non ho nessun problema...
ma potreste per favore postare un breve video di queste squadrettature.....vorrei capire se sono così pesanti come dite e da cosa possano dipendere...

grazie e bye ;)

Con le chiavette le squadrettature non ci sono... Al massimo posso filmare la TV mentre squadretta :D

mighty ha scritto:
Con le chiavette le squadrettature non ci sono... Al massimo posso filmare la TV mentre squadretta :D

Vorrei provare una cosa ;)

Se hai la possibilità prova a forzare il raffreddamento dell'ADB 3800 in corrispondenza della CPU

Se hai magari una ventola ,prova a vedere cosa succede durante la partita ;)

Dovrei aprirlo però... Se non è un problema di garanzia procedo pure.
Però mi fa strano che succeda solo a Milano. Voglio dire: come clima dovrebbe essere più fresco che a Roma, no? :lol:

Non c'è bisogno di aprirlo ,dovrebbe avere i fori di aereazione sopra ,basta raffreddare un po'.

Non aprirlo ;)

in effetti con sto freddo:lol:

beh ercolino, io ho provato a vedere se riscaldava mentre si guardava in HD ma anzi era più freddo della brace philips 6600....:D

riguardo alla qualità, beh anche oggi solo 5 minuti di prova ma tempo 2 secondi come ho acceso l'adb già squadrettava, e c'era ancora la pubblicità...

per rai1 16:9, beh niente da dire, è difficile cambiare su si e vedere la partita in 4:3 a tutto schermo con i giocatori che sembran barilotti!

ormai ci ho fatto l'abitudine, cara mamma rai mantieni questo standard almeno per le partite di champions please:crybaby2: :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso