E' stato scritto tante volte che del T2 si attende per la fine di giugno la draft da dvb.org; che poi deve essere recepita da ulteriori organi ed infine dall'Etsi;StarKnight ha scritto:(e quindi aspetteranno l'arrivo del DVB-T2 = nuovi decoder da comprare) ?
che non esistono decoder T2; che in nessun Paese è iniziata una sperimentazione T2 on the field; che i produttori stanno allestendo dei prototipi.
DVB.org suppone la coesistenza dei due sistemi per molto tempo e l'avvio della introduzione del T2 successivamente allo switch off. Con i nostri tempi, credo che sino al 2014 o giù di lì non se ne parlerà.
Considera quanto tempo ci è voluto per arrivare col DVB-T alla situazione attuale che - comunque - per quanto riguarda la diffusione di ricevitori adatti è appena decente... E allora c'era già - da subito - gente che protestava dicendo che il DVB-T con mpeg2 era obsoleto e che avremmo dovuto cambiare decoder a breve...infatti...
L'HD sta entrando mooolto timidamente in alcune case e vari profeti (per carità, non mi riferisco a te!) in vari forum vedono già profilarsi torri T2...quando la Rai è disperatamente scoperta col T in mezza Italia.
Piedi per terra, chi ha scritto in questo forum che faremo a tempo a cambiare due volte i nostri televisori LCD o plasma prima dell'arrivo del T2, ha scritto IMHO una sacrosanta verità. Per la barba di Mosè, temo perfino di non essere più in questo mondo quando ci sarà in Italy il T2..non sperimentale.