Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Io ho provato a mettere Rai HD Test e l'audio si sentiva, con schermo nero, ahahah!
Che non sia in HD l'audio? Va bé.

;)

Oggi ho effettuato una risintonizzazione dei canali DTT e mi è comparso sul canale 300 RAI HD. Ho guardato l' EPG e c' è scritto "Rai presenta gli Euopei di calcio 2008 in alta definizione". Ho notato che il segnale va e viene, penso che questo sia il canale del cosiddetto "MUX C" ossia il canale 29 di Torino che ad inizio Euro 2008 non riuscivo a sintonizzare trovandomi poco fuori dal capoluogo piemontese. Qualcuno che abita fuori Torino ha notato la stessa cosa? :eusa_think:

Si Rai HD del ch 29 si posiziona sul ch 300

E' quello il canale HD a Torino ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si Rai HD del ch 29 si posiziona sul ch 300

E' quello il canale HD a Torino ;)
Dunque su questo canale si dovrebbe vedere la finale di domenica sera, giusto? Come mai 3 settimane fa non si riceveva?

Si su quel canale si vedono gli Europei in HD a Torino.

Potrebbero aver aumentato il segnale e il bel tempo magari aiuta un po' :D

Di dove sei?

ERCOLINO ha scritto:
Si su quel canale si vedono gli Europei in HD a Torino.

Potrebbero aver aumentato il segnale e il bel tempo magari aiuta un po' :D

Di dove sei?
Pianezza, il segnale l' ho ricevuto per poco, ora come ora è assente....

Dish ha scritto:
Pianezza, il segnale l' ho ricevuto per poco, ora come ora è assente....

Il MUX relativo al CH 29 di Torino, e' denominato Rai Mobile, penso che col calore gli si siano sgonfiate un poco le gomme e quindi si e' abbassato un tantino.

Pressappoco come la nazionale Italiana, come tutta l'Italia in generale.

Post velocissimo.

Panasonic 42pz80e. Canali DTT correttamente sintonizzati. Vado sul canale Rai TEst HD sento l'audio ma non vedo l'immagine.
Non ho la Smarcam, ma penso non serva per vedere la partita.

Avete anche voi lo stesso problema ?

Help!

Il tuo TV ha un sintonizzatore DVB-T per i soli canali SD, per vedere Rai HD ti serve un TV con sintonizatore DVB-T compatibile con i canali HD (come alcuni modelli di Sony) oppure un decoder HD esterno (come l'ADB distribuito con la sperimentazione).

Ultima partita, ancora i soliti problemi con l'ADB. C'è da dire invece che, nonostante l'acquazzone, il segnale è rimasto perfetto per tutta la partita.

mighty ha scritto:
il segnale è rimasto perfetto per tutta la partita.
Eh...pensavo che sarebbe andato via tutto...e invece, nonostante il temporalissimo, è andata piu' che bene. Solo una brevissima interruzione video e un paio di squadrettamenti su piccole porzioni dell'immagine. E ora, fino a quando tornerà il solito Rai Test con le sue barre colorate?

Oddio, guardate la replica della finale su RaiSport Più... Sembra che l'abbiano presa da Youtube. Chi temeva che finiti gli europei la Rai sarebbe tornata ai suoi soliti standard qualitativi, per il momento sembra aver ragione :(

mighty ha scritto:
Oddio, guardate la replica della finale su RaiSport Più... Sembra che l'abbiano presa da Youtube. Chi temeva che finiti gli europei la Rai sarebbe tornata ai suoi soliti standard qualitativi, per il momento sembra aver ragione :(
Non so perchè ma la replica della partita è sempre stata trasmedsa con questa qualità orrida...

sampei45 ha scritto:
Non so perchè ma la replica della partita è sempre stata trasmedsa con questa qualità orrida...
Decisamente no, almeno quelle che ho visto io erano quasi identiche alla trasmissione in diretta su Rai Uno (questo da quando hanno alzato la risoluzione del canale).

Indietro
Alto Basso