Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lucof2000 ha scritto:Ad una mia domanda al direttore di raisport dal sito web ecco oggi la risposta:
De Luca Massimo <mas.deluca@rai.it>
"Ci sarà il 16/9 e, per le Olimpiadi, anche l'alta definizione. Auguri"
Inviato: sabato 22 marzo 2008 8.53
A: De Luca Massimo
Oggetto: Per gli europei e Olimpiadi il 16/9!
Caro direttore, spero che la Rai si adegui per le prossime olimpiadi ed europei alla trasmissione di almeno un canale nel formato 16/9, non dico l'alta definizione, ma almeno questo formato per la visione degli importanti eventi che andrete a trasmettere in esclusiva, e che quindi nessuno trasmettera in questo formato, e visti i precedenti di totale non interesse, spero che la rai quest'anno faccia qualcosa se no saremo davvero alla frutta. E ovviamente forza azzurri! Luca
I canali HD conviranno vicino ai vecchi canali SD per un lunghissimo tempo.INFID0 ha scritto:Ma chi ha un puzzolentissimo decoder come il mio cosa ci guadagna in tutto ciò? Praticamente quando questi canali prenderanno vita dovrei comprare un'altro decoder che sia HD giusto?![]()
Boothby ha scritto:I canali HD conviranno vicino ai vecchi canali SD per un lunghissimo tempo.
Quindi dovrai comprare un decoder HD, solo nel caso in cui tu voglia vedere i canali HD![]()
Visto che per ora è solamente la rai a muoversi verso l'HD sul digitale, era scontato che i decoder che abbiamo ora non finissero nel gabinetto così tanto facilmente.Boothby ha scritto:I canali HD conviranno vicino ai vecchi canali SD per un lunghissimo tempo.
Quindi dovrai comprare un decoder HD, solo nel caso in cui tu voglia vedere i canali HD![]()
INFID0 ha scritto:Visto che per ora è solamente la rai a muoversi verso l'HD sul digitale, era scontato che i decoder che abbiamo ora non finissero nel gabinetto così tanto facilmente.![]()
Effettivamente..... preferirei poter vedere anche io il mux b della rai piuttosto che i canali in hd che non potrò mai vedere con il decoder che ho.comune ha scritto:preferirei digitalizzassero tutto il paese. Allo stato attuale delle cose non tutti ricevono i normali canali rai sul DTT mi sembra irrispettoso dedicare risorse a nuovi servi e opportunità
Finchè sarà in DVB-T, potrà essere perfettamente visualizzabile con un (buon) PC, indipendentemente dal codec utilizzato per la compressione video. Ovviamente il PC dovrà essere provvisto di tuner DVB-T.areggio ha scritto:Quindi si parla di Mpeg 4, tipo il mux sloveno?
Se è così dovremmo poterlo ricevere con le schede sul pc, aggiornando i codec, proverò...
Lo stesso discorso vale anche per i canali HD in MPEG-2 (pochissimi in Europa), infatti i decoder standard consentono di visualizzare PID contente video soltanto se la risoluzione è pari o inferiore a 720x576 in MPEG-2 (e 352x240 in MPEG-1).Tuner ha scritto:Con un decoder DVB-T (mpeg2) i canali in HD (mpeg4) non si vedono e basta, non è che si vedano a definizione standard...