Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Si beh ma per il "grande pubblico" dovrebbe essere il primo...se cosi' non è np :)

Crypto ha scritto:
.mi ricordo quando, in occasione delle olimpiadi di Torino, avevano annunciato le trasmissioni in HD per chi non si sa.

Era riservato per alcuni Hotel e la Stazione Porta Nuova ,c'erano dei Maxi Schermo ;)

Usavano il ch 29 ;)

Che esistesse Ercolaccio :D ok,ma se han messo la notizia oggi pomeriggio su AF non è che forse prima non era disponibile per tutti?Almeno mi pare di capire...a me interessa il giusto,visto che la Rai in DTT è inesistente qua da me :)

Non è praticamente mai stato messo in commercio ,comunque ci hanno mandato il comunicato Stampa è ufficiale

Rai HD, Mediasat/Humax produrranno i nuovi decoder DTT-HD

Lo stesso decoder può avere anche un tuner Sat HD ,ci sono due modelli ,quello venduto è quello l'HUMAX 2000HDCI (Satellite in HD)

Quello DTT non è mai stato messo in commercio prima,era riservato solo alla Sardegna ed è quello che ho fatto avere ad alcuni utenti del nostro forum per la sperimentazione in Sardegna da parte di Mediaset ;)

La versione satellitare costa da 270€ in su.

Per quel che riguarda l'HD, nel caso del decoder deve avere uscita HDMI, supporto delle risoluzioni 1080i e 720p, e naturalmente della codifica MPEG4/H264.

Tra l'altro mi pare di capire che non supporti nemmeno l'MHP, quindi è un prodotto a metà, per quelli che sono gli standard del nostro Bel Paese (Galbani :D).

Appunto. Così dovremmo comprare, secondo la Rai, un decoder che serve solo per vedere i mondiali, perché poi useranno il DVB-T2 (forse). Non si potrà usarlo nemmeno come decoder per la pay tv, visto che non è MHP...

l'MHP non è previsto sui decoder DTT HD al momento ;)

Comunque potrebbe anche uscire oltre ad altri zapper DTT HD anche uno con il C.I ,magari da usare per chi ha la CAM DTT :D

Maggiori info nei prossimi giorni ;)

Il problema vero è che questo modello non supporta le trasmissioni pay, quindi non so quanto possa valere...inutile!

Ercolino secondo te si saprà di preciso da quali postazioni il muxB rai trasmetterà il canale HD? E se si, quando? :)

BlackPearl ha scritto:
Si ma che vuol dire... Il muxB anche se non ha copertura al 100% è presente dappertutto, non c'è bisogno di aree attrezzate! Il mux è quello e se si riceve ok, se no pazienza... Però che trasmettano su tutte le freequenze del muxB! Non solo in 3! Altrimenti non ha senso e si resta come nel 2006 durante le olimipiadi...
Volevo semplicemente dire che magari non dappertutto sono attrezzati tecnicamente per trasmettere in HD.

alexzoppi ha scritto:
Volevo semplicemente dire che magari non dappertutto sono attrezzati tecnicamente per trasmettere in HD.

Potrebbero semplicemente trasmettere lo stesso segnale su tutti i muxB, come stanno facendo ora, non ci vogliono mezzi tecnici in più... E' per questo che non capisco perchè limitano l'HD a milano, roma, torino

ERCOLINO ha scritto:
l'MHP non è previsto sui decoder DTT HD al momento ;)

Comunque potrebbe anche uscire oltre ad altri zapper DTT HD anche uno con il C.I ,magari da usare per chi ha la CAM DTT :D

Maggiori info nei prossimi giorni ;)
Vuoi dire che se uno vuole vedersi la RAI in HD e Gallery deve dotarsi di due decoder :5eek:

Se andiamo avanti di questo passo con un decoder diverso per ogni sviluppo futuro ci sarà ancora spazio per mettere anche il televisore in salotto?????

:eusa_think: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Bene, la Rai ci vende come nuovo un prodotto vecchio di 2 anni... un classico della Rai.

Un aspetto positivo (tanto sono già rassegnato alla sepoltura della mia petizioncina): ha l'uscita component (10 volte meglio dell'HDMI secondo me).

Io la butto lì sul prezzo: 199 euro...

Indietro
Alto Basso