BeRsErK
Digital-Forum Silver Master
secondo me l'HD verrà vista in locali dove verranno distribyuiti gratis dalla rai nelle zone in questione (roma,milano,torino)
ciao
ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BillyClay ha scritto:ma c'è scritto anche:
Le partite trasmesse su RaiUno saranno diffuse sul digitale terrestre anche in alta definizione nelle seguenti zone: Roma, Milano, Torino, Valle d'Aosta e Sardegna (le due regioni che hanno avviato la transizione ad aree all digital).
Questo non ti puzza di mux C???? Guarda casa sul mux C satellitare ci sono dei doppioni di RAI 1 2 3 (oltre a rai Italia) e inoltre in sardegna molti ponti sono già collegati a questa frequenza invece che agli 11804...Ma chissà perchè.....
BeRsErK ha scritto:nelle zone in questione (roma,milano,torino)
gpp ha scritto:Mi pare di aver letto che non verrà usato Raisport, piuttosto verrà inserita una versione di Rai Uno in HD nel multiplex B. Però questa prendetela veramente come una supposizione, perchè non ricordo con esattezza cosa c'era scritto nè la fonte di questa notizia.[/QUOTO]
QUESTO: La Rai utilizzerà una nuova piattaforma digitale di messa in onda presso il Centro di Produzione TV di Roma in grado di produrre ben tre segnali distinti ma sincroni (simulcast).
In particolare, dal 7 al 29 giugno, le partite saranno trasmesse in diretta su Rai Uno (ed in caso di contemporaneita’ su Rai Due), attraverso gli impianti Rai Way:
* in analogico tradizionale in 4:3;
* sul digitale terrestre, multiplex A, in 16:9 e con una elevata qualità di immagine;
* in digitale ad alta definizione, multiplex B,(limitatamente a quelle su Rai Uno) per i telespettatori che possiedono un televisore predisposto per l’HD e che si doteranno di decoder HD, nelle zone di Milano, Roma e Torino e in Sardegna e Valle d'Aosta (le due regioni che hanno già avviato la transizione ad aree All Digital).
Si parla delle partite di Rai uno quelle di Rai Due non saranno HD sul mux B
Si sono dimostrati un'azienda seria. Se l'avessero messo in vendita, avrebbero solo spillato soldi agli acquirenti ignari, anche perché da dopo gli europei fino al 2009 non ci saranno con grande probabilità altre trasmissioni HD; in più, quando partiranno nel 2009, saranno molto probabilmente in T2, quindi decoder inutile.blino ha scritto:Non so se qualcuno lo ha già segnalato ma AFDigitale ha aggiornato la notizia:
"Humax ha fatto sapere che per ora l'HDCI 2000 T rappresenta una sperimentazione fornita a RAI e dunque per adesso non destinata alla vendita"![]()
Qualche altra sperimentazione per noi poveri utenti?ERCOLINO ha scritto:Oltre a Humax dovrebbe esserci anche ADB a fornire a Rai i decoder HD come fatto nel 2006 a Torino![]()
No, significa che parte con gli Europei e poi nel 2009 con trasmissioni regolari ma non con il DVB-T2.mighty ha scritto:Ah ok, allora la Rai aspetterà il T2 per lanciare l'HD in Italia?(
Con la fiducia che si è guadagnata la Rai in questi ultimi anni, finché non vedo non ci credo...alexzoppi ha scritto:Ne poi nel 2009 con trasmissioni regolari
level ha scritto:se non ci sono problemi tecnici a distribuire il segnale Hd su tutti i muxB, per quale insano motivo non lo fanno?
tu chiamale se vuoi illusioni.....alexzoppi ha scritto:No, significa che parte con gli Europei e poi nel 2009 con trasmissioni regolari ma non con il DVB-T2.
BillyClay ha scritto:Il motivo c'è...basta andare a leggere i miei interventi di ieri (basta andare un po' indietro). Poi leggi anche l'inequivocabile commento di Ercolino al mio messaggio...Tanti indizi fanno una prova...![]()