Boothby ha scritto:Perchè in Italia dobbiamo sperimentare esclusivamente sul DTT, avendo quindi come pubblico potenziale 4 gatti?
Perchè 4 gatti si lamentano di meno di 10 gatti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Boothby ha scritto:Perchè in Italia dobbiamo sperimentare esclusivamente sul DTT, avendo quindi come pubblico potenziale 4 gatti?
No Semolato, hai perfettamente ragione sul fatto che tu non abbia letto da nessuna parte l' aggettivo "sperimentale". Sono stato io ad interpretare, più o meno arbitrariamente in questa maniera, le anticipazioni date.semolato ha scritto:Aspettando notizie: gpp, mi è sfuggito qualcosa? Nel comunicato non si parlava di sperimentazione. E' un'ipotesi plausibile, siamo d'accordo, ma quel comunicato dice solo: trasmetteremo gli Europei in HD. Sbaglio?
gpp ha scritto:Esatto, però per l' HD pare che sia limitato ad alcune città ben precise, perchè è una sperimentazione. Ne sapremo di più dopo la conferenza.
In Hd (che vuol dire alta definizione), si ha una qualità nettamente superiore alla cosiddetta SD (definizione standard), che è la televisione per come l' abbiamo conosciuta fino ad ora. Le trasmissioni in HD hanno una maggiore definzione delle immagini, grazie al fatto che la risoluzione è molto maggiore (fino alla risoluzione di 1920x1080, per l' HD Full), maggiore qualità e vivacità di colori e profondità dell' immagine, anche l' audio è migliore. Cè da dire che il formato nativo dell' HD è il 16:9, non esistono trasmissioni HD in 4:3. Spero di essere stato utile e quanto più possibile corretto![]()
-Sandro- ha scritto:L'audio non è migliore, si usa MP2 e AC3 esattamente come in SD. A meno che i decoder non supportino audio DTS e non compresso.![]()
gpp ha scritto:Si vero, però ho letto che potrebbe essere usato il Dolby True con codifica lossless, ovvero senza perdita di qualità.