Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

allora devo seriamente pensare a fare mettere apposto l'antenna perchè la rai non la vedo qui da me, il mio amico a 500 mt si :mad:

Chissà perchè, ma ho la sensazione che finiti gli Europei si dimenticherà tutto.

Quoto gpp,era proprio quello che volevo dire...decoder dopo poco tempo in pratica inutili...

gpp ha scritto:
entre soltanto pochi potranno vedere le partite in HD e ancora meno saranno quelli che lo faranno realmente, perchè chi spende questi soldi per acquistare un decoder che, quasi certamente, quando l' HD sarà a regime, sarà inservibile perchè superato dai nuovi decoder dvb t?

E' la cosa che mi chiedo anche io, una cosa più ridicola non la potevano fare.
Che poi sul MUX B come fanno a localizzarlo? Tolgono gli altri canali?

gpp ha scritto:
E' comunque inutile chiedere ancora se saranno trasmesse sul satellite. L' hanno detto chiaramente: si parla di trasmissioni sul Dtt. Pare che la Rai abbia deciso di puntare su questa piattaforma. Cosa che, se da un lato è giusto che l' azienda pubblica faccia da traino alla diffusione della tv del futuro, è altrettanto vero che dovrebbe destinare pari risorse al satellite. :)

Come fa la BBC...

Ma se quello su Hotbird è lo stesso identico stream che si riceve sul DTT sarà in 16:9 anche li (per RaiUno dico)

Io ho ancora fiducia sul satellite in quanto TUTTI i canali RAI presenti sul DTT vengono presi dai feed satellitari che sono o in chiaro o codificati in NDS e SECA.

Che poi non ne parlino esplicitamente è frutto dell'ignoranza che regna all'interno dell'azienda che fa si che non sappiano neanche come loro stessi trasmettono :eusa_wall:

comunque, se manderanno un buon 16:9, con doppio audio e bitrate alto (visto che parlano di alta qualità...) rimarrò lo stesso soddisfatto, per quanto mi riguarda ... :)

mralby ha scritto:
comunque, se manderanno un buon 16:9, con doppio audio e bitrate alto (visto che parlano di alta qualità...) rimarrò lo stesso soddisfatto, per quanto mi riguarda ... :)

Magari, che quando leggo "alta qualità" da Rai mi spavento

-Sandro- ha scritto:
E' la cosa che mi chiedo anche io, una cosa più ridicola non la potevano fare.
Che poi sul MUX B come fanno a localizzarlo? Tolgono gli altri canali?

Possibile, sono perfettamente capaci...:eusa_whistle:

gpp ha scritto:
E' comunque inutile chiedere ancora se saranno trasmesse sul satellite. L' hanno detto chiaramente: si parla di trasmissioni sul Dtt.
Speriamo che sul sat almeno le trasmettano in 16/9 :icon_rolleyes:

Mi auguro anche io che sul Sat vengano trasmessi in 16/9, il problema però è che se vogliono dare uno slancio alla tecnologia DTT devono riversare i loro sforzi solo per quella tecnologia, come dire vuoi gli europei in 16/9? Passa al DTT (che poi non ci sia copertura del MUX è un altro discorso)!

Calma, calma: abbiamo detto ke sia in DTT ke via Sat le partite saranno in 16:9, e in Sardegna e Valle d'Aosta, e a Milano, Roma e Torino le partite in DTT saranno anke in HD. Ma sull'analogico cosa vedremo???

blino ha scritto:
Speriamo che sul sat almeno le trasmettano in 16/9 :icon_rolleyes:

Credo di si, non vedo perchè non farlo.

A proposito, chissà se in analogico sceglieranno un 4:3 pan&scan oppure il letterbox.

gpp ha scritto:
Credo di si, non vedo perchè non farlo.

A proposito, chissà se in analogico sceglieranno un 4:3 pan&scan oppure il letterbox.

Sempre che sappiano cosa vuol dire, visto gli scorsi mondiali di calcio :badgrin:

Indietro
Alto Basso