Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Boothby ha scritto:
Il problema è che ufficialmente non supportano l'HD, quindi o si va a fortuna, o si prende la stessa che usa m4ybe.
credo che siano molte le schede che riescono a ricevere l'HD....

per sicurezza però prendete una Terratec come ho fatto io 2 anni e mezzo fa! :D

Una cosa spero che i ragazzi della redazione ci chiariranno, ovvero il canale in cui trasmetteranno in 16:9 sul dtt, se trasmetteranno su Rai Uno o il nuovo Raisport Più.

Boothby ha scritto:
Il problema è che ufficialmente non supportano l'HD, quindi o si va a fortuna, o si prende la stessa che usa m4ybe.

La mia pennetta sulla scatola ha scritto che supporta l'HD e balle varie...

-Sandro- ha scritto:
L'importante è la sintonizzazione , poi ci pensano i codec .
Teoricamente tutti quelli con schede interne/esterno possono vedere HD su DVB-T1
Per le schede interne potrebbero non esserci problemi.

Ma per quelle esterne/USB credo il discorso sia diverso.

Lord Axl ha scritto:
@ Edik
Credo fosse stato presentato un modello di ADB moooooolto tempo fa...ad oggi nessun decoder DTT compatibile HD è in vendita :)
Lo saranno tra poco a quanto pare...per poi buttarli nel biiiiip dopo poco (quando i canali aumenteranno)...e vai di altro decoder !

Si a Torino per la sperimentazione HD della Rai per le Olimpiadi 2006 era stato usato l'ADB 3800/10

Info

Boothby ha scritto:
Per le schede interne potrebbero non esserci problemi.

Ma per quelle esterne/USB credo il discorso sia diverso.
per interne intendi PCI?

non credo ci siano differenze con le usb, o no?

m4ybe ha scritto:
per interne intendi PCI?

non credo ci siano differenze con le usb, o no?
Quelle USB c'è il rischio che funzionino solamente con il software in dotazione, il che né può limitare fortemente l'utilizzo.

Le PCI, invece, generalmente possono venir riconosciute da più software.

Si questo è vero, l'importante è che potete utilizzarle con software che supportano i vari codec e modalità, se è così siete a posto con qualsiasi cosa :D

lucarino ha scritto:
non penso proprio che quelli con sky HD le vedono si attaccano al tram
Se saranno criptate in NDS (come tutti i programmi di cui la RAI non detiene i diritti per l'estero) non vedo per quale motivo non potremo vederle :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Se saranno criptate in NDS (come tutti i programmi di cui la RAI non detiene i diritti per l'estero) non vedo per quale motivo non potremo vederle :icon_rolleyes:
Bisogna vedere che intenzioni ha la Rai.

La codifica NDS credo la metteranno solo dopo aver fatto qualche accordo con Sky, altrimenti si potrebbero limitare tranquillamente al Seca (come già fanno per altri canali).

Boothby ha scritto:
Bisogna vedere che intenzioni ha la Rai.

La codifica NDS credo la metteranno solo dopo aver fatto qualche accordo con Sky, altrimenti si potrebbero limitare tranquillamente al Seca (come già fanno per altri canali).
Difetti io ho detto SE... :icon_rolleyes:

Cmq aspettiamo...noi utenti del sat potremmo avere qualche (buona) sorpresa...non ci spero (tanto ci sono altri canali HD non in lingua italiana che trasmettono l'evento) ma vediamo...
@ Ercolaccio
Si' era quello il modello :D

Dingo 67 ha scritto:

perchè non penso proprio che pubblicizzano dicendo chiaramente sul dtt e poi le fanno vedere su sky HD

Beh anche se fosse che cripteranno (e sicuramente sarà cosi') e fosse possibile ricevere i segnali col decoder HD di Sky..non lo dicono di certo almeno sino a poco prima dell'inizio,sai che pubblicità farebbero allo Zio :D

un vero peccato che non vengano trasmesse sul satellite... sarebbe sicuramente molto più facile per molti attrezzarsi...

ma almeno rai1 sul sat sarà in 16/9 spero o no??

incredibile come nel comunicato rai ci sia scritto,SI SPERA che i produttori dei decoder li mettano negli scaffali,al momento in commercio esiste solo 1 decoder non parlo di pc che vada bene per il dvb-t2,questo grande errore dell'inizio non trasmettere subito in mpeg4,ahime farà ricambiare tutti i nostri decoder un grazie al ministero e ai broadcaster.....non trasmettere sul satellite è una grave pecca per la rai,in uk andranno in hd sul sat,in svizzera pure,in austra orf sta preparando i canale,idem ard-zdf con trasmissioni hd 24/24 dal prossimo gennaio...questa è la nostra rai.

Io ho una tv Sony "top gamma" con decoder HD ma DANNAZZIONE non sono coperto dal segnale!! :eusa_wall: Sto prendendo fuoco...:mad: Ma non potrebbero estendere un po' questa cacchio di copertura? Lo lanciano praticamente solo sulle tre città più grandi d'italia + sardegna e valle d'aosta solo perchè stanno già sperimantando il dtt...

Io abito tra Parma e Reggio e non penso proprio di riuscire ad agganciare il segnale da Milano... avevo già intenzione di sistemare l'antenna ma così la cosa diventa improponibile

Indietro
Alto Basso