Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Dish ha scritto:
Ok, scusa per il malinteso, dunque non ho speranza di vedere Euro 2008 in HD?

Se non hai una tv con tuner HD o un decoder DTT HD ,No,assolutamente No

Secondo te ERCOLINO, potrei vedere le barre colorate solo se avessi un tuner DTT HD?

Bisognerebbe capire come è attivo il canale se in Mpeg2 o Mpeg4.

Comunque senza tuner HD quando verrà attivato il segnale non vedrai nulla

ERCOLINO ha scritto:
Bisognerebbe capire come è attivo il canale se in Mpeg2 o Mpeg4.

Comunque senza tuner HD quando verrà attivato il segnale non vedrai nulla
Il menu INFO della TV non mi da queste informazioni, mi compaiono solo l' ID il TSID e l' ONID oltre che il livello del segnale.

ERCOLINO ha scritto:
Non ha il tuner HD quindi non potrai in ogni caso vederlo.

Bisogna bene capire se a Torino useranno il canale Rai Test HD del Mux B come faranno a Roma,Milano,Sardegna e Valle D'aosta oppure il ch 29V (RAI HD)specifico per Torino.

Dovrebbero usare il ch 29V ;)

Purtroppo sì.. useranno il ch 29V, così io che sto poco fuori o salgo sul tetto a girare l'antenna o non le vedo in HD....

Se hai un apparecchio (TV o decoder) con un tuner HD potresti provare.

Se non è così non riuscirai a vedere niente.

Danielem ha scritto:
Purtroppo sì.. useranno il ch 29V, così io che sto poco fuori o salgo sul tetto a girare l'antenna o non le vedo in HD....

Si mi è stato appena confermato a Torino useranno il Mux Speciale 29V

Con un'antenna da interni non riesci ad agganciarlo?

Prova ;)

Ho un pò le idee confuse, il canale Rai Test HD con le barre colorate che visualizzo, fa parte del Mux B che non serve perchè a Torino useranno il mux speciale 29V? Preciso che io sono un pò fuori Torino e dalla mappe del sito RayWay risulto fuori dall' area coperta dal servizio HD.

VIANELLO_85 ha scritto:
Anch'io ho lo schermo nero, vediamo tra un pò cosa succederà ;)

idem con patate...se succede qualcosa mi fiondo in qualche negozio a comprarmi tutto il necessario...:D

cmq la cosa è strana...e nn capisco perchè ci sono alcuni che se mettono attualmente con un decoder dvb-t Rai Test vedono le bande colorate (come le vedevo io fino a qualche giorno fa), io invece se sintonizzo il mio adb 2000t su Rai Test HD lo vedo nero...boh

Ultima modifica:
Tutte le vostre segnalazioni saranno preziose :), mi raccomando rimanete collegati con noi per questa giornata in un certo modo speciale :)

SATRED ha scritto:
Tutte le vostre segnalazioni saranno preziose :), mi raccomando rimanete collegati con noi per questa giornata in un certo modo speciale :)

Qui a Milano, Raitest HD tutto nero :(
Da quanto tempo sono sparite le barre colorate da Rai HD?

per ora mi godo roland garros su TSI1 :D

Io non ricevo il segnale del "Mux C" (canale 29V Torino che dovrebbe trasmettere Euro 2008 in HD) trovandomi un pò fuori dalla città ma ho fatto dei test per quanto riguarda il canale Rai Test HD (canale 26 - 514 MHz). Con tutti i decoder DTT (ne ho provati 3) e tutte le TV con ricevitore DTT integrato (ne ho provate 4, 3 HD Ready ed 1 Full HD), solo con il TV Full HD vedo le barre colorate. In sintesi:

- 3 decoder dtt (senza tuner DTT HD) = schermo nero;
- 3 TV HD Ready (senza tuner DTT HD) = schermo nero;
- 1 TV Full HD (senza tuner DTT HD) = schermo che visualizza barre colorate.

Trasmetterà qualcosa questo canale che è comparso solo stamattina?

VIANELLO_85 ha scritto:
Se hai un apparecchio (TV o decoder) con un tuner HD potresti provare.

Se non è così non riuscirai a vedere niente.

Ce l'ho un tuner HD, ma non mi suicido salendo sul tetto :p
Cercherò di guardare qualcosa mettendo un'antennina e tenendola un po' in mano nelle varie posizioni....

Indietro
Alto Basso