Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Euro 2008 su VideoStation HD di Fastweb

Ciao, da qualche parte mi sembra di aver capito che gli abbonati alla TV di Fastweb con il Decoder Unico (con uscita HDMI e che permette di vedere sia la IPTV di Fastweb che i Canali Gratuiti del Digitale Terrestre) dovrebbero ricevere nelle zone interessate il canale RaiTest che dovrebbe trasmettere le partite in HD.
Qualcuno ne sa qualcosa?

fazioso ha scritto:
ragazzi scusate una cosa...
domani le partite le trasmetterà raiuno o raidue?
....sapete che il digitale terrestre in hd verrà attivato solo x trasmettere le partite di raiuno.....

date un'occhio qui e ditemi che mi sto sbagliando ..... :mad:

***.raisport.rai.it/sportoffertatv/0,11053,,00.html

Vanno tutte su Rai 1 tranne domenica alle 18 e le "minori" di quelle in contemporanea...

si sono andato in VGA perchè la tv lo permette e cmq la tv è hd ready quindi 1366x768 mi pare,(panasonic TH-42 PV 60 in ogni caso) però l'ho provato con il normale dtt e mi sembra un pò deludente,colori spenti rispetto al lcd,specialmente quel fastidiosissimo effetto nebbia che si crea,come se si sovrapponesse l'immagine bianca della tv analogica, non so se dipende dalle impostazioni,conoscete soluzioni per caso?

Ultima modifica:
Red5goahead ha scritto:
se non hai la hdmi è assolutamente inutile qualunque canale HD. guardala con la rai1 tradizionale fidati.

guarda che in teoria la VGA è anche meglio del hdmi,quindi non vedo perchè tu dica o hdmi o niente HD

crazyrocker ha scritto:
guarda che in teoria la VGA è anche meglio del hdmi,quindi non vedo perchè tu dica o hdmi o niente HD

il segnale VGA è analogico....
il segnale HDMI(o DVI) è completamente digitale e privo di interferenze....

il VGA può ovviamente portare un segnale HD....
ma da qui a dire che il VGA è meglio del HDMI...... :lol: :lol: :lol:

scusami mi riferivo all'dvi!! tra l'altro manco a dire che basta che compri un trasformatore dvi-hdmi perchè a quanto ne so il televisore non legge la modalità pc in hdmi,o almeno il mio panasonic

crazyrocker ha scritto:
scusami mi riferivo all'dvi!! tra l'altro manco a dire che basta che compri un trasformatore dvi-hdmi perchè a quanto ne so il televisore non legge la modalità pc in hdmi,o almeno il mio panasonic

strano....non dovrebbe avere problemi il pc in hdmi col panasonic.....
aniway l'HDMI e il DVI sono uguali come qualità video....solamente l'HDMI trasporta anche il segnale audio....

il decoder TiscaliTV accetta l'alta definizione, quindi dovrebbe farlo anche il fastwebTV...

per quanto riguarda la connessione pc>TV per i plasma (soprattutto quelli vecchiotti) i segnali PC non vengono ben digeriti.
cmq la connessione in VGA dovrebbe andare bene, strano che tu veda "aloni"...

Comunicazione di servizio:

Per evitare sovrapposizioni di messaggi nelle varie discussioni in vista degli Europei di Calcio sono al momento attive 3 discussioni:

- Discussione sulla Programmazione Tv Rai:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55957

- Discussione sulla modalità Alta Definizione Rai
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52803

- Discussione sportiva sul torneo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55798

Si prega di postare le proprie risposte nel 3ad specifico altrimenti verranno spostate o se OT cancellate.

Grazie della collaborazione :)

E' questo il canale per Euro 2008 HD?

Ho fatto una scansione delle frequenze con il mio ricevitore DTT e oggi per la prima volta ho sintonizzato un canle denominato "Rai Test HD" che si presenta con schermo nero, presumibilmente perchè essendo in HD il mio ricevitore DTT non è in grado di visualizzarlo. Trovandoci a poche ore dall' inizio di Euro 2008 è possibile che la RAI abbia potenziato il segnale di trasmissione in HD? Essendo al confine con Torino, volevo sapere se è questo il canale dove verranno trasmesse le partite in HD.... :5eek:

bugsrunner ha scritto:
Rai Test HD a schermo nero anche a Cagliari.
Ciao bugsrunner, solo da oggi sei riuscito a sintonizzare il canale Rai Test HD? E' su questo canale che verranno trasmesse le partite in HD?

Dish ha scritto:
Ciao bugsrunner, solo da oggi sei riuscito a sintonizzare il canale Rai Test HD? E' su questo canale che verranno trasmesse le partite in HD?

anche a me è comparso Rai Test HD...di che si tratta? oltre tutto io stò fuori dalla possibile copertura HD di roma (per 10 km :( )...boh non ci stò capendo + nulla...

PhOeNiX ha scritto:
anche a me è comparso Rai Test HD...di che si tratta? oltre tutto io stò fuori dalla possibile copertura HD di roma (per 10 km :( )...boh non ci stò capendo + nulla...
Anche io stando alle mappe presenti sul sito della RAI dovrei essere fuori dal segnale HD....

Ho reistallato i canali sul mio decoder dtt philips dtr2610/28(uno schifo!!!) e vedo solo RAI test 1 e RAI test 2, zona bassa bergamasca!!!
Niente Rai Test HD!

E' il mio decoder o non c'è copertura a Bergamo? :crybaby2:

Premetto che non vedo neanche Rai Sport Più!

:crybaby2:

superkaze ha scritto:
Rai Test HD anche a Bari con schermo nero senza EPG
La cosa è strana, non mi risulta che la Puglia sia interessata dalla "sperimentazione" per l' HD....

è Rai Test che ha cambiato nome, non vuol dire che sarà HD in tutta Italia, come i test dell'altro ieri

Indietro
Alto Basso