Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ERCOLINO ha scritto:
Ultimi preparativi al Centro Ricerche Rai di Torino ;)
Il ch 29V a Torino è sempre attivo

Quindi emergenza a Torino come per la centrale nucleare slovena.
onde elettromagnetiche di potenza immane invadono la città immagino...
arrivano persino ai confini di Cascine Vica... luoghi remotissimi..

gpp ha scritto:
...si bada più all' aspetto tecnico che ai contenuti...
Sono perfettamente d'accordo, ma allora perché trasmettere un filmato in cui il colore predominante era il grigio e con l'audio di fondo, senza nemmeno un parlato?!?

Non so, probabilmente in questo momento a loro interessa che ci sia un flusso video per sistemare certi parametri e per avere una buona fluidità, magari è sufficiente quel semplice filmato per fare questo.

evarese ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo, ma allora perché trasmettere un filmato in cui il colore predominante era il grigio e con l'audio di fondo, senza nemmeno un parlato?!?

Ti garantisco che non esisteva alcun preciso colore di fondo e tantomeno dominante. Il colore era perfetto e il nero era veramente nero.
L'audio era quello ambientale.

Per il resto, mi pare ragionevole che Rai trasmetta una registrazione di prova, anche se sempre la stessa in loop (forse non hanno altro di pronto), almeno i fortunati che possono fruirne, potranno cercare il canale e provare le apparecchiature. Meglio di niente, in attesa di domani.

gpp ha scritto:
Non so, probabilmente in questo momento a loro interessa che ci sia un flusso video per sistemare certi parametri e per avere una buona fluidità, magari è sufficiente quel semplice filmato per fare questo.

16:58, in questo momento qui a Torino non c'e' video, solo il sync digitale.

Scusate ragazzi, potreste dirci qual' è stato il bit rate medio usato nei test? Grazie.

IPelectro ha scritto:
Ti garantisco che non esisteva alcun preciso colore di fondo e tantomeno dominante. Il colore era perfetto e il nero era veramente nero.
L'audio era quello ambientale.
L'aereo di che colore è, la pista, l'asfalto? E' vero, ogni tanto, quando non traballava la telecamera, si vedeva il verde sgargiante di quell'orribile cosa tenuta su un vassoio, lo scudetto tricolore sulla divisa degli azzurri, ma era per sbaglio...
Per l'audio, scusami, ma cos'ho scritto io?!?
Che RAI non avesse un filmato migliore mi rifiuto di crederlo! Già quelli che girano sui TV in esposizione sono molto meglio...

è incredibile...si sta a contestare pure le immagini scelte per una semplice trasmissione di test???

Posso fare una domanda?

Piccola premessa, non sò se dovevo postarla qui.

IO ho un telesystem 7700 con uscita HDMI.

Un collega mi dice che non vedrò RAI HD, perchè il decoder non ha i codec HD.

Se questo fosse vero, vedrei RAI HD sul mio Sony HD Ready, col DTT integrato?

Scusate se ho sbagliato a postare.

Il Telesystem 7700 non è un decoder HD.

I Televisori LCD e Plasma eccetto alcuni modelli (si contano su una mano) non permettono di ricevere i canali DTT HD

Il tuo Sony nella firma non può ricevere un segnale DTT HD

scusate,ma vendendo rai hd grazie al terratec come mi consigliate di trasportare le immagini su tv da pc? il cavo vga mi sembrerebbe la cosa migliore no? voi come fate? contando che non ho l'uscita hdmi ma solo la dvi sulla scheda grafica e non ho il trasformatore dvi-hdmi, la s-video penso faccia perdere qualità

Astrix ha scritto:
è incredibile...si sta a contestare pure le immagini scelte per una semplice trasmissione di test???

Cioe' qualcosa che ha svolto una necessaria funzione; che sta per sparire, o e' sparito, cioe' niente !

crazyrocker ha scritto:
scusate,ma vendendo rai hd grazie al terratec come mi consigliate di trasportare le immagini su tv da pc? il cavo vga mi sembrerebbe la cosa migliore no? voi come fate? contando che non ho l'uscita hdmi ma solo la dvi sulla scheda grafica e non ho il trasformatore dvi-hdmi, la s-video penso faccia perdere qualità

se non hai la hdmi è assolutamente inutile qualunque canale HD. guardala con la rai1 tradizionale fidati.

Astrix ha scritto:
A mio avviso, proprio perché è un test, si trasmette un filmato SIGNIFICATIVO, con tanti colori (anche il bianco e il nero sono colori...) e un audio apprezzabile, non un rumore di fondo...
Visto che ho l'età, ricordo perfettamente il filmato che RAI trasmetteva quando ancora si discuteva tra PAL e SECAM: beh, era tutt'altra cosa!

Scusami, ma test per test, aveva più senso trasmettere il solo monoscopio! (e mi spieghi perché a Torino hanno trasmesso filmati sportivi regolarmente trasmessi a suo tempo?)

In realtà cmq crazyrocker, per avere una risposta esauriente dovesti prima dirci:
1) risoluzione del pannello della TV
2) ingressi della TV, e che risoluzioni permettono in ingresso.

In primis ti possiamo cmq dire che in Svideo non porterai mai segnali HD, quindi escludi questa possibilità.

crazyrocker ha scritto:
ma il tv non ha un entrata vga? se no ti tocca prendere un adattatore hdmi/dvi come uso io...

ragazzi scusate una cosa...
domani le partite le trasmetterà raiuno o raidue?
....sapete che il digitale terrestre in hd verrà attivato solo x trasmettere le partite di raiuno.....

date un'occhio qui e ditemi che mi sto sbagliando ..... :mad:

***.raisport.rai.it/sportoffertatv/0,11053,,00.html

crazyrocker ha scritto:

Vai con VGA (se il tv ha l'input), assolutamente no S-video

Indietro
Alto Basso