Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ragazzi 1 domanda e 1 considerazione:
partiamo con la domanda

premetto che non ho nessun decoder hd e l'unica tv hd ready la uso come monitor pc e tv la sera e che abito a la spezia, girando tra i canali ho notato che è uscito Rai test HD schermo nero naturalmente, mi chiedo ma è quello che vedono i fortunati di roma milano torino....? :5eek:

invece per la considerazione beh guardatevi la partita eppoi fate i commenti :p

Drago120 ha scritto:
partiamo con la domanda

premetto che non ho nessun decoder hd e l'unica tv hd ready la uso come monitor pc e tv la sera e che abito a la spezia, girando tra i canali ho notato che è uscito Rai test HD schermo nero naturalmente, mi chiedo ma è quello che vedono i fortunati di roma milano torino....? :5eek:

Non è lo stesso

Drago120 ha scritto:
partiamo con la domanda

Penso sia lo stesso che vedo da stamattina nella zona limitrofa a Torino, io invece dello schermo nero visualizzo le classiche barre colorate.

edik ha scritto:
questo era per dirci che hai un 52 pollici?

per ricordare che la rai.. nn sara' mai un grande tv ! ( all' avanguardia)

nn ha garantito neanche la trasimmisione in hd a napoli!!!

Sto caricando lo stream. Comunque Rai continua come sempre a trasmettere tutto mono a parte la partita. Non capisco che sistemi usano anche la tv locale di qua fa le pubblicità stereo:eusa_wall: :eusa_wall:

La qualità di RAI HD è eccellente. Sto facendo il confronto diretto con BBC HD e, mi rammarico persino ad ammetterlo, si vede decisamente meglio sulla RAI.

scusate la domanda ma ci sono 165 pagine di thread....
abito a TO ho un ADB 1800 collegato in scart a una tv hd ready...sul canale 47 c'è Rai Test HD, schermo nero: è normale, giusto? :eusa_shifty:

Se il decoder non è HD è normale non visualizzare la partita.

SE non erro la partita a Torino viene trasmessa sulla frequenza 29 dall'eremo

farottone ha scritto:
La qualità di RAI HD è eccellente. Sto facendo il confronto diretto con BBC HD e, mi rammarico persino ad ammetterlo, si vede decisamente meglio sulla RAI.

Buon per noi allora:D

Roma, chiaramente coperto dall'HD ma tv non hd e decoder non hd: però l'audio passa bene :p

Schermo nero, canale codificato ma l'audio va...

Simone, me lo correggi il nick sul portale? :D

sto cercando di registrare un breve file TS

Vermut ha scritto:
Roma, chiaramente coperto dall'HD ma tv non hd e decoder non hd: però l'audio passa bene :p

Schermo nero, canale codificato ma l'audio va...
E' normale che tu senta l'audio... quello viene tranquillamente agganciato anche dai decoder non "HD" :)

farottone ha scritto:

Oh ma è lo sport nazionale dare addosso alla RAI??!?! Non capisco perché se il segnale della RAI HD è migliore di quello di BBC HD bisogna "rammaricarsi ad ammetterlo" invece di esserne contenti.. bah proprio non capisco...

si si... infatti non volevo mica vedere il segnale HD con il mio tv 14" roadstar in cameretta: ci mancherebbe. Era un info così

sbudiz ha scritto:
Io continuo a ricevere in 4:3. Aiuto!!
Purtroppo non tutti i ripetitori ricevono lo stesso segnale.

Se l'immagine è 4:3, il logo non è tagliato, e le immagini non sono deformate, non c'è niente da fare. Il tuo ripetitore riceve il segnale 4:3.

Davide_83 ha scritto:
Oh ma è lo sport nazionale dare addosso alla RAI??!?! Non capisco perché se il segnale della RAI HD è migliore di quello di BBC HD bisogna "rammaricarsi ad ammetterlo" invece di esserne contenti.. bah proprio non capisco...
Ci si rammarica perchè la stessa azienda che sta trasmettendo un segnale HD ottimo, sta anche trasmettendo un segnale 4:3 con la solita qualità scandalosa via satellite e in alcune zone via DTT.

Per questo ci si rammarica. Perchè alla Rai non mancano i mezzi.

Boothby ha scritto:
Purtroppo non tutti i ripetitori ricevono lo stesso segnale.

Se l'immagine è 4:3, il logo non è tagliato, e le immagini non sono deformate, non c'è niente da fare. Il tuo ripetitore riceve il segnale 4:3.

Che sfiga il nostro amico... io avrei urlato contro il cielo :eusa_wall: Quindi non hanno adattato tutti i ripetitori?

Indietro
Alto Basso