Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

commenti......

questa volta la rai ci ha azzeccato....

non è il top(ho visto canali sat in hd migliori) ma vi posso assicurare che è proprio HD!!!!
1920*1088 12 mbits di bitrate variabile.....
veramente una bella qualità!!!

ogni tanto ho switchato su rai uno normale 16/9 e la differenza si vedeva...eccome!!!!

ps. l'audio è in stereo....però penso che x una partita posso bastare ;)

-Sandro- ha scritto:
Si per prima cosa lascia stare quel software :D

mio zio ha la tua scheda, usa progdvb o dvbdream o altdvb con adatti codec h.264 e lo vedrai ;)

Ho installato DVBDream
Il canale è sintonizzato ma è nero, mi dice H.264, MPEG-1, livello 100%, Qualità 80%....
devo installare qualche plugIn??

Grazie !!

3point ha scritto:
Ho installato DVBDream
Il canale è sintonizzato ma è nero, mi dice H.264, MPEG-1, livello 100%, Qualità 80%....
devo installare qualche plugIn??

Grazie !!

Aspetta ma sei sicuro che rientri nella copertura ? Cioè prendi la frequenza col mux b esatto?

fazioso ha scritto:
commenti......

questa volta la rai ci ha azzeccato....

non è il top(ho visto canali sat in hd migliori) ma vi posso assicurare che è proprio HD!!!!
1920*1088 12 mbits di bitrate variabile.....
veramente una bella qualità!!!

ogni tanto ho switchato su rai uno normale 16/9 e la differenza si vedeva...eccome!!!!

ps. l'audio è in stereo....però penso che x una partita posso bastare ;)

Avevo registrato la demo clip di torino 2006, 5 minuti esatti circa 705 Mega,
Ho provato a registrare 5 minuti esatti di Svizzera-Rep. Ceca, 410 Mega.

Quindi come hd e' un po' povero. Forse dovuto a qualche 'strettoia' interscambio o di mixer non esattamente a larga banda.

daxino ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:

Si vede lento:crybaby2:

Com'è possibile? Ho un core duo t2300, possibile che non cel'ha faccia?
Oppure è colpa della scheda video? Oppure dei decoder?:eusa_think:

Che scheda video hai?

Beh, arrivo da casa di un mio amico e abbiam guardato la partita sun sony 52" con tuner hd integrato.... uno spettacolo!!

E la prima partita è andata.

Con il mio Bravia X3500 da Monza ricezione pressoché perfetta e di buona qualità (meglio di sicuro rispetto a Sky HD).

Ogni tanto (molto di rado) ho notato dei blocchi+sfalsamenti con annessi artefatti di mezzo secondo ma non credo dipendano dalla mia TV ne dalla ricezione visto che anche altri li hanno notati.

Ad ogni modo rispetto alle vetuste trasmissioni SD analogiche ed anche alla seppur buona trasmissione SD in 16:9 su RAI1 la qualità del canale HD è spettacolare. Peccato le Regioni non si sbrighino ad accelerare lo switch-off e quel canale resterà in piedi solo in poche occasioni :sad:

ma poi scusate un attimo, se Rai ha usato il mux b classico spegnendo solo rai gulp, che cambiava se fosse stato in tutta Italia così solo per ogni partita sul DTT?:5eek:

daxino ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:

Si vede lento:crybaby2:

Com'è possibile? Ho un core duo t2300, possibile che non cel'ha faccia?
Oppure è colpa della scheda video? Oppure dei decoder?:eusa_think:
anche io ho un dual core e va a scatti, dipende dai codec e tanto altro....

però credo sia riuscito a registrarlo bene...

ho usato dvbviewer con riproduzione audio-video disabilitata

Ho mandato anch'io un file TS di 1 minuto ad Ercolino e non direttamente ne forum. Il problema è che cominciamo a parlare di come vedere un file .TS interlacciato h.264 finiamo domattina. secondo me se vogliamo fare una cosa fatta bene mettiamo il mio ts o quello di maybe e poi facciamo seriamente sul sito un minimo di istruzione su come si vede questo file al meglio utilizzando player gratuiti e l'accel. delle schede video di ultima generazione. se no finiamo al solito modo sul discutere se il piv 3.0 ghz è sufficiente. poi c'è quello che monta tre o quattro palate di codecpack ecc.ecc. che gli gira cosi cosi.
Forse meglio limitarci ora a vedere immagini deinterlacciate.
Quello che posso dirvi è che imho la qualità era eccellente assolutamente paragonabile se non superiore a quella di Sky Sport HD delle migliori occasioni.

che spettacolo

:D :D :D :D :D :D
Mai visto la rai in questo modo!!!!Dopo la ciofeca da terzo mondo si vede in modo eccellente, anche meglio di orf hd che trasmette a 720p. mente la rai usa i 1080i, e sembra molto piu' nitido, finalmente!!! Per la cronaca ho usato il ctech 5000 combo e va alla grande. ciao

Dovresti usare qualcosa che ti sfrutta il dual core, perchè con 1,66GHZ (cioè usato un core solo) con un video 1080i a h.264 è assolutamente insufficiente

Con l'ADB 3800T di E-Media è un mezzo dramma. La qualità è buona, peccato che spesso e volentieri ci fossero degli scatti e squadrettamenti assurdi. Abita a un paio di Km dalla torre del sempione, il segnale arriva forte e chiaro e guardando la partita sul portatile questi problemi non c'erano. Mi sa che è proprio il decoder che ha problemi con l'HD...

Indietro
Alto Basso