Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ERCOLINO ha scritto:
L'Sti 7100 non centra nulla ,il 90% dei decoder SAT HD monta l'Sti 7100.
Non riesco a trovare cosa monta il Loewe. Ho visto però che il 7100, STM lo dà obsoleto, mentre adesso c'è il 7710. Non potrebbe essere questo chip che dà problemi?

mighty ha scritto:
Dovrei aprirlo però... Se non è un problema di garanzia procedo pure.
Però mi fa strano che succeda solo a Milano. Voglio dire: come clima dovrebbe essere più fresco che a Roma, no? :lol:

lo fa anche a roma non solo a milano

gvic ha scritto:
Non riesco a trovare cosa monta il Loewe. Ho visto però che il 7100, STM lo dà obsoleto, mentre adesso c'è il 7710. Non potrebbe essere questo chip che dà problemi?

Per esempio il Vantage 7100 HD (decoder SAT +DTT) monta l'Sti 7109

Ci sono più versioni dell'STi 7100

Nel frattempo segnalo la splendida qualità di Svizzera-Portogallo su Rai 2 :)

Avete visto che strano sulla partita in onda su RAIDUE il logo del punteggio è "schiacciato" come se fosse una immagine 16:9 schiacciata su 4:3

In più la partita polonia croazia prevista lunedì alle 20.30 pare che in digitale terrestre verrà trasmessa in 16:9 sebbene su RAIDUE.. che strano!!!

Ultima modifica:
Non credo sia imputabile ai tecnici Rai, dato che si tratta di un feed internazionale. E poi in questi giorni i tecnici Rai stanno facendo un lavoro davvero buono. E ve lo dice uno che proviene da un' altra parrocchia...

reese ha scritto:
Non credo sia imputabile ai tecnici Rai, dato che si tratta di un feed internazionale. E poi in questi giorni i tecnici Rai stanno facendo un lavoro davvero buono. E ve lo dice uno che proviene da un' altra parrocchia...
Nel feed internazionale non c'è il contatore in alto a sinistra, viene curato dalle singole emittenti.

Ho controllato, confermo che l'orologio è messo dalle tv nazionali.

:eusa_whistle:

Rimane il fatto che stanno facendo un lavoro di buona qualità, nonostante qualche piccola imprecisione.

Davide_83 ha scritto:
Avete visto che strano sulla partita in onda su RAIDUE il logo del punteggio è "schiacciato" come se fosse una immagine 16:9 schiacciata su 4:3

In più la partita polonia croazia prevista lunedì alle 20.30 pare che in digitale terrestre verrà trasmessa in 16:9 sebbene su RAIDUE.. che strano!!!

Ho visto anch'io lo spot su raidue che pubblicizza la partita polonia-croazia (su raidue) con in sovraimpressione la solita scritta "disponibile in 16/9 sul dtt", ma probabilmente anche questo è un errore di distrazione... a questo punto non ci crede nessuno

BlackPearl ha scritto:
Ho visto anch'io lo spot su raidue che pubblicizza la partita polonia-croazia (su raidue) con in sovraimpressione la solita scritta "disponibile in 16/9 sul dtt", ma probabilmente anche questo è un errore di distrazione... a questo punto non ci crede nessuno

Eh si, in effetti mi sa che sia stata una svista

reese ha scritto:
Rimane il fatto che stanno facendo un lavoro di buona qualità, nonostante qualche piccola imprecisione.

sono d'accordo con te reese, stanno facendo un gran lavoro alla RAI per questi europei

reese ha scritto:
Nella versione HD il cronometro non c'è... :(

BlackPearl ha scritto:
Probabilmente intendono che le repliche su RaiSportPiù sono in 16:9... altrimenti vuol dire dire che lo spot era programmato per trasmettere la partita su RaiUno.
Max

ispettoremax ha scritto:
Probabilmente intendono che le repliche su RaiSportPiù sono in 16:9... altrimenti vuol dire dire che lo spot era programmato per trasmettere la partita su RaiUno.

In ogni caso quella dicitura è sbagliata dal momento che neppure RAI UNO trasmette dappertutto in 16:9 sul DTT... chi abita a Verona ad esempio anche sul DTT RAI UNO se lo gode in 4:3 "per motivi non dipendenti dalla volontà di RAI e connessi all'accesso al sito di trasmissione".

vorrei far notare che la copertura RAI HD anche se non indicato dalla RAI medesima parrebbe essere estesa anche ad altre zone

E questo in base a quali dati ?
Finora a parte le menzionate zone HD non si è al corrente di altre città coperte dal servizio ne di piani della RAI per estendere la copertura.

Tu sei di Monza e vedi l'HD di Milano (e lo vedono anche in provincia di Varese, Como, Lecco e Pavia). Questo voleva dire.
In teoria se si dice Milano non si intende mezza Lombardia.

Indietro
Alto Basso