Eurosport annuncia il rinnovo dei diritti di Roland Garros e US Open

Ciro.S ha scritto:
Lo hanno segnalato dal 28 maggio al 10 giugno:);)
Certo....ma non hanno scritto che va in onda su EuroSport. In quel elenco ci sono tutti gli eventi sportivi da qui alle Olimpiadi e quelli in grassetto vanno in onda su EuroSport tutti gli altri no.

Sul Roland Garros non viene indicato che va in onda su EuroSport...sicuramente non vorrà dire nulla, pero

dado88 ha scritto:
Certo....ma non hanno scritto che va in onda su EuroSport. In quel elenco ci sono tutti gli eventi sportivi da qui alle Olimpiadi e quelli in grassetto vanno in onda su EuroSport tutti gli altri no.

Sul Roland Garros non viene indicato che va in onda su EuroSport...sicuramente non vorrà dire nulla, pero
A me lo segna in grassetto il roland garros.
Comunque anche la liegi di domani non è segnata in grassetto eppure sarà trasmessa da eurosport.

Anch'io lo vedo in grassetto ed inoltre comunque è già stato pubblicizzato da Sky nello spot del tennis del 2012 quindi...

disonesto appropriarsi di un evento che non è di sky e spacciarlo per proprio

Certo che alcuni di voi se non trovano tutti i giorni un pelo per attaccare sky, non sono contenti

Ma non volevo attaccare Sky (che poi che cosa c'entra visto che stiamo parlando di EuroSport? :eusa_think: ), semplicemente che era un po strano che ricordavano di avere la coppa del mondo di canoa e non il Roland Garros...alla fine si è tratta di un semplice errore e non vedo perchè continuare a discuterne

fabcat ha scritto:
disonesto appropriarsi di un evento che non è di sky e spacciarlo per proprio

SKY è una piattaforma non un canale, quindi se determinati eventi vanno in onda su eurosport invece di SKY sport, non fa differenza, visto che sono nello stesso pacchetto, dunque possono dire quello che vogliono nello spot, visto che SKY paga Eurosport profumatamente per trasmettere i canali in Italia.

WTA di Roma senza commento in italiano su Eurosport...e se accadesse lo stesso per il RG?:eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
WTA di Roma senza commento in italiano su Eurosport...e se accadesse lo stesso per il RG?:eusa_think:
Non penso perchè la Rai non ha l'intero torneo ma solo un tot. di ore.

Un altro paio di maniche è Supertennis che è la TV ufficiale del torneo ;)

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Non penso perchè la Rai non ha l'intero torneo ma solo un tot. di ore.

Un altro paio di maniche è Supertennis che è la TV ufficiale del torneo ;)

Non credo c'entri molto, se la Rai ha i diritti per il torneo in lingua italiana, anche se non manda tutte le ore, può impedire a Eurosport di mandare la cronaca nella nostra lingua.

Funzionerebbe lo stesso per il Giro... ma è in italiano

PS: il cronista di Eurosport venerdì ha detto: "A risentirci con il mio commento al Roland Garros"... quindi

Io non ci avevo proprio dato peso a queste parole...

Federico Ferrero la settimana scorsa in telecronaca ha detto che sarebbe partito per Parigi, come ogni anno, quindi ci sarà tutta la truppa italiana di Eurosport al commento.
Comunque prima c'è anche il WTA Premier di Bruxelles settimana prossima su Eurosport

marcobremb ha scritto:
Funzionerebbe lo stesso per il Giro... ma è in italiano

PS: il cronista di Eurosport venerdì ha detto: "A risentirci con il mio commento al Roland Garros"... quindi

Io non ci avevo proprio dato peso a queste parole...

Infatti ho detto PUO', si vede che SuperTennis ha usufruito di questa possibilità ed ecco perchè Eurosport non ha il commento in italiano. Alla Rai magari di Eurosport e SuperTennis non frega nulla (infatti non mi risulta che abbiano mai impedito a Eurosport di trasmettere in italiano un evento che avevano anche loro, stesso discorso Sky con le Olimpiadi di Pechino e di Salt Lake).

JackFoley ha scritto:
Infatti ho detto PUO', si vede che SuperTennis ha usufruito di questa possibilità ed ecco perchè Eurosport non ha il commento in italiano. Alla Rai magari di Eurosport e SuperTennis non frega nulla (infatti non mi risulta che abbiano mai impedito a Eurosport di trasmettere in italiano un evento che avevano anche loro, stesso discorso Sky con le Olimpiadi di Pechino e di Salt Lake).
Sicuramente è così.

Con la RAI si può stare tranquilli, Eurosport detiene i diritti dell'eurovisione e quindi c'è sempre collaborazione con le tv pubbliche di qualsiasi paese. Il problema sussiste quando i diritti sono in mano a tv private dove hanno tutto l'interesse economico a impedire che altre emittenti gli portino via telespettatori.
Se Premium, per fare un esempio arricchisse la sua offerta con lo sport e dovesse prendere australian open e us open scordatevi il commento italiano su Eurosport. Ma questa ipotesi la vedo impossibile attualmente ;)

Indietro
Alto Basso