Eurosport: chiusura servizio Premium il 22/07/2024

Sto pensando di disdire l'abbonamento Sky ma mi servirebbe Eurosport per sport invernali e tennis. La qualità con Chromecast è decente? Intendo almeno 720p e 50fps?

annullato il rinnovo del vecchio abbonamento (che scade tra due mesi) e attivato un nuovo abbonamento su nuovo account con il black friday.

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Vorrei porvi questo mio problema: negli ultimi giorni, guardando Eurosport Player sulla mia TV tramite Google chromecast, spesso la trasmissione si blocca per poi ripartire dopo qualche secondo ma non dal punto esatto della registrazione in cui si era bloccata ma bensì da un paio di minuti prima.
Ciò accade principalmente guardando contenuti on demand e raramente guardando eventi in diretta. Tendo a precisare che ciò non accade guardando altre app video (per esempio infinity TV) con le stesse modalità. Ieri sera ho visto un intero film senza nessun problema. Ovviamente capirete che così è praticamente inutilizzabile...
Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto!
Claudio

Come non detto, sto guardando ora varese/Roma di basket in diretta e lo fa lo stesso 😥 si blocca con schermata nera poi riparte poco dopo ma questa volta dal punto preciso in cui si era bloccato...

Sto pensando di disdire l'abbonamento Sky ma mi servirebbe Eurosport per sport invernali e tennis. La qualità con Chromecast è decente? Intendo almeno 720p e 50fps?

Ho notato delle differenze nel senso che se facevo partire Chromecast dal browser di Chrome le immagini erano scattose e di bassa qualità mentre avviando Chromecast dalla app di Eurosportplayer dello smartphone erano decisamente migliori, visto partita di basket e delle partite di tennistavolo (pallina velocissima e niente scatti).

Come non detto, sto guardando ora varese/Roma di basket in diretta e lo fa lo stesso 😥 si blocca con schermata nera poi riparte poco dopo ma questa volta dal punto preciso in cui si era bloccato...

Essendo appassionatissimo del basket di Varese l'ho vista anch'io in diretta con Chromecast trasmesso dall'app dello smartphone e .... nessuna interferenza e qualità immagine direi buona e senza scatti (dal pc però qualità immagine decisamente peggiore ma cmq nessuna schermata nera)

Ho notato delle differenze nel senso che se facevo partire Chromecast dal browser di Chrome le immagini erano scattose e di bassa qualità mentre avviando Chromecast dalla app di Eurosportplayer dello smartphone erano decisamente migliori, visto partita di basket e delle partite di tennistavolo (pallina velocissima e niente scatti).

Ho rifatto qualche test ma secondo me, su pc, la qualità delle immagini di Chrome è inferiore alla qualità delle immagini di Firefox (con il quale si riesce comunque, tramite mi pare un'estensione, a trasmettere a Chromecast), è possibile una cosa del genere? Chiedo lumi a qualche tecnico del settore in quanto io smanetto ma ci capisco una cippa :) (il mio sistema operativo è Ubuntu 16.4).

Vorrei fare l'abbonamento al Player solo per vedere le Olimpiadi quindi 7.99 ma poi chi mi dice che qualche giorno prima aumentino il prezzo visto che quel mese avrebbe un "main" event cosi importante in cui hanno speso tanto in diritti.
Allora mi sono detto se e' il caso di prendere l'offerta Black Friday per un anno e andare a 24.99 per non "rischiare" un prezzo maggiorato mensile prima delle Olimpiadi. Pero' poi mi sono detto...non sono un amante degli sport invernali, non seguo il basket..praticamente sarebbe un abbonamento annuale sprecato solo per garantirmi il mese delle olimpiadi.
Secondo voi cosa e' meglio fare? Cautelarsi e prendere l'annuale adesso o rischiare di fare un abbonamento mensile maggiorato in vista dei Giochi?

Vorrei fare l'abbonamento al Player solo per vedere le Olimpiadi quindi 7.99 ma poi chi mi dice che qualche giorno prima aumentino il prezzo visto che quel mese avrebbe un "main" event cosi importante in cui hanno speso tanto in diritti.
Allora mi sono detto se e' il caso di prendere l'offerta Black Friday per un anno e andare a 24.99 per non "rischiare" un prezzo maggiorato mensile prima delle Olimpiadi. Pero' poi mi sono detto...non sono un amante degli sport invernali, non seguo il basket..praticamente sarebbe un abbonamento annuale sprecato solo per garantirmi il mese delle olimpiadi.
Secondo voi cosa e' meglio fare? Cautelarsi e prendere l'annuale adesso o rischiare di fare un abbonamento mensile maggiorato in vista dei Giochi?
1) non è affatto detto che aumentino il prezzo per le Olimpiadi
2) nell'eventualità, non credo che andrebbe a costare più di 24.99

Ho guardato on demand la 2 manche dello slittino femminile: iniziato con un collegamento Snooker di 15 minuti e interrotto alla terzultima discesa tagliando le ultime due decisive.
Spero che sia un incidente tecnico, altrimenti inizio a chiedermi se ho fatto bene ad abbonarmi.

Ho guardato on demand la 2 manche dello slittino femminile: iniziato con un collegamento Snooker di 15 minuti e interrotto alla terzultima discesa tagliando le ultime due decisive.
Spero che sia un incidente tecnico, altrimenti inizio a chiedermi se ho fatto bene ad abbonarmi.

hai utilizzato il feed preso da uno dei canali lineari? perchè in tal caso, quello segue in modo pedestre l'EPG (che non viene aggiornata "al volo" se ci sono cambiamenti dell'ultimo minuto o se il programma precedente va "lungo") e quindi c'è sempre il rischio che gli eventi non coincidano...:5eek:

per essere sicuro di vedere ciò che realmente vuoi vedere, devi usare i feed "puliti" dell'on-demand nell'apposita sezione...:evil5:

sono piccoli trucchi che imparerai con l'esperienza...;)
sempre che non ti girino i proverbiali "5 minuti" in anticipo...perchè EP è oggettivamente gestito in modo così cervellotico da far perdere il controllo...:doubt: :icon_twisted:

L'ho aperto su app ufficiale scaricata da Amazon Prime Video, a cui sono abbonato.
Non saprei come meglio fare.

quando sei nell'app di eurosport player e vuoi vedere un evento non fermarti a quelli che riportano nell'immagine E1 o E2 cioé i due simboli dei canali, quelli sono i feed di cui parla phelps, seguono la EPG quindi vengono tagliati anche se non finiti. se scorri vedrai gli stessi eventi ma con la scritta eurosport, o nessuna scritta, quelli sono i feed originali di cui parla Phelps.

se poi segui l'on demand con i feed principali, segui il suggerimento di Salvao, vai nella programmazione e seleziona da li. se tagliano alla fine, semplicemente avvii l'evento successivo che puó essere snooker basket o altro, e vedrai che trovi la parte mancante.

é questione di prenderci la mano, diciamo che l'usabilitá non é da 10 nella app.

Indietro
Alto Basso