• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Eurosport: discussione tecnica dei dispositivi e offerte commerciali

Discussione su Eurosport Player

anche a me piaceva, peró cavolo come erano tristi quelle partite :) la parte migliore era la telecronaca di Baldini alla radio, te la ricordi?

No :D
C’è RaiSport che ogni tanto trasmette qualcosa e ricordo il mondiale pro su Telepiù 2 con lo scuro e i vari zito Nocerino. Sto andando troppo indietro nel tempo mi sa :D
Siamo off topic qui però (per colpa mia) :D
 
Credo che sia il gioco più affascinante del bigliardo per la difficoltà maggiore perché devi fare un tiro che vada bene per i bucare due biglia

mah...i "tecnici" considerano lo snooker la versione "da scarponi" del bigliardo, dove la precisione e la tecnica richieste sono infinitamente inferiori alla carambola e al 5 birilli/goriziana (che sono considerate le 2 specialità più difficili per la combinazione di più fattori)...

personalmente, l'unico che mi diverte un po' da giocare è il classico pool palla 8 o palla 9 (il cosiddetto biliardo "all'americana")...

da vedere, mi annoiano tutti...
 
Ultima modifica:
da non esperto, il gioco in serie mi pare molto piú facile del gioco alternato, dove le palle sono nella posizione che non vuoi, mentre nel gioco in serie il fascino e la difficoltá é il posizionamento per il colpo successivo, in questo trovo lo snooker piú bello del pool, perché é a mio parere piú elegante. ma la parte che preferisco dello snooker é il nome stesso:) quando tentano le difese perché devono indurre in errore l'avversario, allora a quel punto é alternato e diventa molto simile ai giochi che dice Phelps. alcune partite non arrivano mai a quella situazione quindi é facile che il gioco di serie alla fine stanchi, specialmente se é di basso livello, cioé non si arriva ai 100 punti, se tutte le serie fossero da 100+ la partita di snooker sarebbe piú bella.

quando capita in TV lo guardo, ma non lo cerco apposta. al bar del mio paese o sei forte alla goriziana o non puoi nemmeno avvicinarti al tavolo.
 
mah...i "tecnici" considerano lo snooker la versione "da scarponi" del bigliardo, dove la precisione e la tecnica richieste sono infinitamente inferiori alla carambola e al 5 birilli/goriziana (che sono considerate le 2 specialità più difficili per la combinazione di più fattori)...

personalmente, l'unico che mi diverte un po' da giocare è il classico pool palla 8 o palla 9 (il cosiddetto bigliardo "all'americana")...

da vedere, mi annoiano tutti...
Se i tecnici dicono questo io non ho nulla da obiettare io parlo anche di mia esperienza personale ho giocato a 5 birilli in bar e diciamo che ti poi nascondere ecc ma secondo me la cosa più difficile è pensare a un colpo che ne vale due spero di avermi fatto capire
 
Se i tecnici dicono questo io non ho nulla da obiettare io parlo anche di mia esperienza personale ho giocato a 5 birilli in bar e diciamo che ti poi nascondere ecc ma secondo me la cosa più difficile è pensare a un colpo che ne vale due spero di avermi fatto capire

se intendi il gioco di serie, quella é la parte piú facile é come giocare da solo, mentre ai 5 birilli hai i tiri alternati e devi reagire alle difficoltá che ti impone l'avversario, in una serie reagisci solo ai tuoi errori, e se sei bravo e non ne fai allora é semplice. il "trucco" é essere bravi :)

poi sul gioco, per lo snooker serve un tavolo immenso apposta, nelle sale da biliardo che ho frequentato io, ne ho visto 2 o 3 e mai insieme. da noi é una specialitá poco praticata. in UK ho visto tavoli da snooker nei pub, uno da snooker occupa come 2 o 3 da pool, ma non so se quelli da pool erano regolamentari.
 
se intendi il gioco di serie, quella é la parte piú facile é come giocare da solo, mentre ai 5 birilli hai i tiri alternati e devi reagire alle difficoltá che ti impone l'avversario, in una serie reagisci solo ai tuoi errori, e se sei bravo e non ne fai allora é semplice. il "trucco" é essere bravi :)

poi sul gioco, per lo snooker serve un tavolo immenso apposta, nelle sale da biliardo che ho frequentato io, ne ho visto 2 o 3 e mai insieme. da noi é una specialitá poco praticata. in UK ho visto tavoli da snooker nei pub, uno da snooker occupa come 2 o 3 da pool, ma non so se quelli da pool erano regolamentari.
Si dipende anche dal aversrio detto che si tira una volta per uno diciamo che si fa spesso punto non è mto tattica la partita al bar
 
Se i tecnici dicono questo io non ho nulla da obiettare io parlo anche di mia esperienza personale ho giocato a 5 birilli in bar e diciamo che ti poi nascondere ecc ma secondo me la cosa più difficile è pensare a un colpo che ne vale due spero di avermi fatto capire

certo...;)

la mia esperienza personale al bar è che è già tanto se non si fanno i solchi sul tavolo...:5eek: :badgrin: :eusa_doh:

scherzo...ma sono davvero scarsissimo...per me il biliardo è sempre stato solo un momento per ridere insieme a qualche amico/compagno di bevute e nulla più, non ho mai imparato a giocare seriamente...

per quanto riguarda le dimensioni, un tavolo da snooker regolamentare è sempre uguale a sè stesso (356x178 cm), mentre quelli da pool possono variare da 200x100 cm a 254x127 cm (di norma si esprimono con le misure anglosassoni, 6 piedi, 7 piedi o 8 piedi...quello da snooker è 12x6 piedi)...
 
Indietro
Alto Basso