• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Eurosport: discussione tecnica dei dispositivi e offerte commerciali

Eurosport su Sat offre il medesimo servizio delle ultime stagioni di Sky, a dire la verità. Il resto (player) è un extra che prima Sky non aveva.

ma io non ho detto che sky era meglio.
penso solo che il basket si meriti un servizio simile al calcio. (parentesi dazn esclusa)
diciamo una sorta di canale della lega che veniva venduto a tutti. cosi da trovarsi eurosport player per chi lo preferisce a 50 euro, e magari un option di sky a 100 per chi preferisce il sat. non penso ci vuole molto, e probabilmente si incasserebbe di piu dei 2 milioni attuali
 
. non penso ci vuole molto, e probabilmente si incasserebbe di piu dei 2 milioni attuali

Il progetto superbasket, simile a supertennis, era stato studiato ma accantonato subito dalla fip, non includeva la serieA pero. Successivamente la fip propose superbasket a sky con 3 pre al giorno di programmi e la diretta di serieA femminile e serieA2 maschile, la serieA femminile pero venne eliminata dal progetto dopo un periodo e trovò accordo con sportitalia. Successivamente il progetto superbasket è venuto a meno con Fip che ha venduto a sua volta diritti a sportitalia per la A2.

Il player per il basket è il massimo possibile, e la vendita dei diritti condivisi non porta maggiori introiti anzi.
 
magari un option di sky a 100 per chi preferisce il sat. non penso ci vuole molto, e probabilmente si incasserebbe di piu dei 2 milioni attuali
Con tutto il dovuto rispetto, le partite via sat sui canali SKY costano un botto.

E' conveniente trasmetterle via OTT. Per tutti gli operatori. E pazienza se uno ha problemi di linea o non sa mettere a posto il modem.

P.S.: per la cronaca sto guardando Eurosport 1 via OTT a 50 fps come un canale televisivo, velocità media 7/8 mbps, pensa che ho l'ADSL 10 mega.
P.S.: il futuro per gli sport è OTT.
 
Con tutto il dovuto rispetto, le partite via sat sui canali SKY costano un botto.

E' conveniente trasmetterle via OTT. Per tutti gli operatori. E pazienza se uno ha problemi di linea o non sa mettere a posto il modem.

P.S.: per la cronaca sto guardando Eurosport 1 via OTT a 50 fps come un canale televisivo, velocità media 7/8 mbps, pensa che ho l'ADSL 10 mega.
P.S.: il futuro per gli sport è OTT.

guarda io vivo in citta per lavoro dove ho la ftth. poi sabato e domenica in un paesino.
anche se guardo con l'applicazione eurosport in ott non è paragonabile al sat.
https://www.speedtest.net/it/result/a/4513976425 in wifi e con il cellulare, in ethernet vado a 940. ma penso che basti quel speedtest

e sorvoliamo sulla battutina della configurazione modem.
 
guarda io vivo in citta per lavoro dove ho la ftth. poi sabato e domenica in un paesino.
anche se guardo con l'applicazione eurosport in ott non è paragonabile al sat.
https://www.speedtest.net/it/result/a/4513976425 in wifi e con il cellulare, in ethernet vado a 940. ma penso che basti quel speedtest

.
Ma se hai una simile connessione qual è il problema? Eurosportplayer trasmette in HD 720p 50fps tu lo dovresti agganciare senza problemi
 
Ma se hai una simile connessione qual è il problema? Eurosportplayer trasmette in HD 720p 50fps tu lo dovresti agganciare senza problemi

la domenica non mi trovo quasi mai a cagliari. cmq anche se guardo una partita di eurolega in settimana io noto la differenza con il sat. microblocchi ecc ecc. ma anche la qualita dell'immagine, il bianco soprattutto è diversa dalla versione sat. stessa tv ovviamente
 
ma io non ho detto che sky era meglio.
penso solo che il basket si meriti un servizio simile al calcio. (parentesi dazn esclusa)
diciamo una sorta di canale della lega che veniva venduto a tutti. cosi da trovarsi eurosport player per chi lo preferisce a 50 euro, e magari un option di sky a 100 per chi preferisce il sat. non penso ci vuole molto, e probabilmente si incasserebbe di piu dei 2 milioni attuali

questa cosa non è mai esistita in passato, quando la tv tradizionale ed il sat erano l'unica soluzione possibile, probabilmente per i costi troppo elevati...
è praticamente impossibile che esisterà in futuro, visto che il mondo sta andando in tutt'altra direzione, ovviamente non ci resta che sperare che nel tempo la qualità del servizio migliori...
 
Sono su Pesaro-Cremona, hanno sforato sulla partita dopo.

Tra l'altro grazie a questo il primo quarto di Pesaro-Cremona non si è visto, visto che doveva andare su Eurosport 2 e non su un canale on demand. Molto grave - invece - questo fatto (che si potrebbe risolvere se le partite su Eurosport 2 avessero il doppione nel canale a parte, come avviene ad esempio per il ciclismo o le altre partite di basket)
Sarebbe bastato scegliere un altro orario/giorno come è sempre stato. Scegliere di trasmettere due partite consecutive sul canale lineare è rischioso.

Intanto stasera audio osceno dal 3° quarto in poi di Real Madrid-Panathinaikos. Gracchia di continuo. Ho dovuto mollare la visione.
 
È possibile che in base alle partite che trasmettono la qualitá cambia? Ero su DAZN e juve-roma si vedeva benissimo senza mai un blocco. Poi vado a vedere Cremona-Brescia e qualità scadente non riuscivo a leggere il punteggio da quanto si vedeva male. invece Brindisi-Bologna si vedeva un po’ meglio ma sempre peggio rispetto a dazn.
 
È possibile che in base alle partite che trasmettono la qualitá cambia? Ero su DAZN e juve-roma si vedeva benissimo senza mai un blocco. Poi vado a vedere Cremona-Brescia e qualità scadente non riuscivo a leggere il punteggio da quanto si vedeva male. invece Brindisi-Bologna si vedeva un po’ meglio ma sempre peggio rispetto a dazn.

la qualità dipende anche dalla produzione dell'evento, non credo che una partita di basket venga prodotta con lo stesso "sforzo" del big match di serie A. solo quello, a parte la post produzione fa la differenza.
 
Mi fa piacere sentire di nuovo stasera Luca Gregorio fare la telecronaca di Serie A di basket dopo i mesi dedicati al ciclismo.
 
fene real senza telecronaca.... - cut -
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma eurosport player non prevede abbonamento mensile?
Provando la registrazione mi dice durata minima 12 mesi
E non c'è periodo di prova gratuita
? ? ?
 
Ma eurosport player non prevede abbonamento mensile?
Provando la registrazione mi dice durata minima 12 mesi
E non c'è periodo di prova gratuita
? ? ?

sulla pagina di abbonamento al momento c'é solo l'abbonamento annuale, in due soluzioni di pagamento mensile o in soluzione unica.

il pass mensile non é attivo al momento. lo attivano e disattivano a loro piacimento, dalla FAQ hanno anche il giornaliero. ma come detto lo attivano quando gli pare a loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso