Eurosport HD con dec sky

maspero

Digital-Forum Senior
salve,
ho attivato domenica l'hd di sky con uno dei dec standard di sky.
vedo tutti i canali del pacchetto sport (quello che mi interessa di più) tranne Eurosport HD (quello che forse mi interessava di più, visti i feedback positivi sulla qualità del canale ...), ricevendo errore di segnale assente.
dato che mio cognato, che vive in un'altra località, ha gli stessi problemi con lo stesso canale (è abbonato da un anno e non l'ha mai visto), vi volevo chiedere se c'è qualche accortezza particolare da usare, o se serve acquistare un dec più "sensibile" ...
grazie in anticipo,
maspero

maspero ha scritto:
salve,
ho attivato domenica l'hd di sky con uno dei dec standard di sky.
vedo tutti i canali del pacchetto sport (quello che mi interessa di più) tranne Eurosport HD (quello che forse mi interessava di più, visti i feedback positivi sulla qualità del canale ...), ricevendo errore di segnale assente.
dato che mio cognato, che vive in un'altra località, ha gli stessi problemi con lo stesso canale (è abbonato da un anno e non l'ha mai visto), vi volevo chiedere se c'è qualche accortezza particolare da usare, o se serve acquistare un dec più "sensibile" ...
grazie in anticipo,
maspero
Purtroppo la frequenza di eurosport hd non appartiene a SKY MA E' DI CYFRA UNA PAY TV POLACCA. qUINDI SE CHIAMI IL CALL CENTER TI DIRANNO CHE NON DIPENDE DA LORO E NON POSSONO FARCI NIENTE. DA QUEL CHE SO QUESTA FREQUENZA: 11.278 GHZ DA PROBLEMI DI RICEZIONE A PARECCHIE PERSONE, ALCUNI HANNO RISOLTO SMONTANDO LA PADELLA DELLA PARABOLA DAL PALO E POSIZIONANDOLA A TERRA SUL BALCONE O TERRAZZO. IO AD ESEMPIO QUESTA FREQUENZA NON LA RICEVEVO PERCHE HO PROBLEMI CON LE BASSE FREQUENZE E HO RISOLTO CAMBIANDO IMPOSTAZIONE AL DECODER METTENDO SU: TIPO DI IMPIANTO 2 LNB E POI HO MODIFICATO I VALORI DA UNIVERSALE A 10.600.

una soluzione potrebbe essere quella di sostituire l'illuminatore.
spesso uno con una figura di rumore più basso risolve tutto...

Proprio ieri ho rispolverato una vecchia discussione, perchè io ho risolto con il convertitore, LNB inverto black ultra, in 3 anni le ho provate tutte, avevo risolto schermando la parabola, ma non la potevo lasciare per terra davanti al muretto, io sulla frequenza 11278, ho un disturbo di un ripetitore analogico che mi impedsce la ricezione del segnale, ora invece i canali su quella frequenza sono venuti alla luce grazie al convertitore :D :D

alfry ha scritto:
Purtroppo la frequenza di eurosport hd non appartiene a SKY MA E' DI CYFRA UNA PAY TV POLACCA. qUINDI SE CHIAMI IL CALL CENTER TI DIRANNO CHE NON DIPENDE DA LORO E NON POSSONO FARCI NIENTE. DA QUEL CHE SO QUESTA FREQUENZA: 11.278 GHZ DA PROBLEMI DI RICEZIONE A PARECCHIE PERSONE, ALCUNI HANNO RISOLTO SMONTANDO LA PADELLA DELLA PARABOLA DAL PALO E POSIZIONANDOLA A TERRA SUL BALCONE O TERRAZZO. IO AD ESEMPIO QUESTA FREQUENZA NON LA RICEVEVO PERCHE HO PROBLEMI CON LE BASSE FREQUENZE E HO RISOLTO CAMBIANDO IMPOSTAZIONE AL DECODER METTENDO SU: TIPO DI IMPIANTO 2 LNB E POI HO MODIFICATO I VALORI DA UNIVERSALE A 10.600.

Per favore evita il maiuscolo ;)

!!!!!!!!!

grazie ragazzi !!!
per ora l'aiuto di un tecnico ha risolto (forse il puntamento non era ottimale), ma le dritte mi saranno utili per quando mi trasferirò a casa nuova....

THANKS !!!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso