EUROSPORT: Roland Garros 2010 - Finale femminile anche sulla RAI

peter83 ha scritto:
No, mi aspetto che dato che un abbonato sky è per legge e per definizione già un abbonato rai abbia il diritto di vedere sul satellite la rai!!!!
Fino al luglio scorso questa era possibile, adesso non più visto il mancato accordo tra Rai e Sky ;)

peter83 ha scritto:
No, mi aspetto che dato che un abbonato sky è per legge e per definizione già un abbonato rai abbia il diritto di vedere sul satellite la rai!!!!
Infatti la vedi mi pare o sbaglio? Quando l'evento è oscurato è semplicemente perchè RAI non possiede i diritti internazionali. Non è colpa di RAI nè tantomeno c'entra il canone. Eurosport ha i diritti SAT... non è che la RAI cripta di proposito per ripicca, anzi per loro sarebbe conveniente più ascolti hanno anche sul SAT meglio è, ma non possono :p

GRANDISSIMA FRANCESCA, BUON SANGUE(NERAZZURRO) NON MENTE !!

Rai nettamente superiore ad eurosport !!..non nel commento(Barbara Rossi meglio di Rita Grande...) ma nella trasmissione , nelle interruzioni , nel dopopartita !!
Su Eurosport per quasi tutto il primo set audio disallineato con le immagini !!:mad: pazzesco....:eusa_wall:

Villans'88 ha scritto:
Si ma il canone RAI lo paghiamo anche noi abbonati Sky:eusa_whistle:
e alla gente ke è nell'aria di Switch-off e nn riceve il segnale del DTT cosa gli dici???
tivusat l'hanno inventato apposta.

TIKAL ha scritto:
Non andiamo OT ora, sull'argomento sono state sprecate fin troppe tastiere... :eusa_whistle:
Quoto, non riapriamo discorsi vecchi...

Comunque nella notiza apparsa ieri sul sito della FIT era specificato che Rai 2 avrebbe trasmesso l'incontro solo in analogico e in digitale terrestre, quindi si sapeva pure.

pressy ha scritto:
GRANDISSIMA FRANCESCA, BUON SANGUE(NERAZZURRO) NON MENTE !!

Rai nettamente superiore ad eurosport !!..non nel commento(Barbara Rossi meglio di Rita Grande...) ma nella trasmissione , nelle interruzioni , nel dopopartita !!
Su Eurosport per quasi tutto il primo set audio disallineato con le immagini !!:mad: pazzesco....:eusa_wall:

Vero il fatto del leggero disallineamento dell'audio che era in anticipo rispetto alle immagini, cmq non era un disallineamento gigantesco, era presente solo sulla versione HD e lo hanno risolto a metà del primo set...
Sul dopopartita... beh, mi è bastato solo sentire l'intervistatore Rai alla fine quando ha intervistato la Schiavone chiedendole dei suoi urli quando colpisce la pallina per capire che è un giornalista messo lì solo perchè c'era l'esigenza, ma forse era la prima volta che vedeva una partita della Schiavone (che come sanno tutti quelli che seguono un minimo il tennis fa quei versi in tutte le partite, non solo oggi)! Infatti era il consueto inviato della Rai a Parigi, non certo un giornalista sportivo competente.:icon_rolleyes:
Per quanto riguarda le telecronache di Fabretti non saprei oggi (ho visto fedelmente la partita su Eurosport) ma stenderei davvero un velo pietoso.
In conclusione, va sempre considerato che Eurosport è un canale non italiano ma paneuropeo, anche se oggi questa differenza non si è avvertita molto: abbiamo avuto una telecronaca come al solito ottima, immagini in uno stupendo HD, la cerimonia di premiazione, un pre ed un post-partita con gente che ne sa (magari lo sportivo da poltrona medio italiota non li conosce, ma Wilander e la Schett sono stati 2 grandi tennisti)... Insomma, cosa vuoi di più?

infatti Eurosport è stata assolutamente fantastica, come al solito ovviamente :) paragonarla a RAI è assurdo :):) si sono messi lì in due ore e hanno fatto la diretta, dignitosa, ma da dilettanti rispetto a Eurosport che ha tutta la sua squadra da noi profumatamente pagata

TIKAL ha scritto:
Al prossimo OT chiudo la discussione...

Scusa, davvero non capisco quale sarebbe l'OT... Che si confronti la trasmissione del medesimo evento da parte della Rai e di Eurosport? E allora? Qual'è il problema? A me sembra pienamente in tema.

strepto ha scritto:
Sul dopopartita... beh, mi è bastato solo sentire l'intervistatore Rai alla fine quando ha intervistato la Schiavone chiedendole dei suoi urli quando colpisce la pallina per capire che è un giornalista messo lì solo perchè c'era l'esigenza, ma forse era la prima volta che vedeva una partita della Schiavone (che come sanno tutti quelli che seguono un minimo il tennis fa quei versi in tutte le partite, non solo oggi)! Infatti era il consueto inviato della Rai a Parigi, non certo un giornalista sportivo competente.:icon_rolleyes:
Per quanto riguarda le telecronache di Fabretti non saprei oggi (ho visto fedelmente la partita su Eurosport) ma stenderei davvero un velo pietoso.
In effetti perfino Mediaset ha mandato Lucia Blini a Parigi (credo sia andata apposta oggi, non credo fosse già lì dall'inizio del torneo), invece la Rai non s'è sprecata più di tanto mandando lì giusto il corrispondente Rai da Parigi che già si trovava comunque sul posto.
Fabretti all'inizio dava un po' fastidio, parlava sempre e comunque, ha fatto un monologo per mezz'ora, poi è un po' migliorato, grazie anche a Rita Grande man mano che andava avanti la partita.
Io avrei voluto guardarla su Eurosport HD, ma c'era mio padre che ogni tnato cambiava canale e allora me la sono vista in camera mia su Rai 2 sul tv 14" dovendo per forza applicare il pan & scan altrimenti la grafica non la leggevo (va be' che era praticamente tutto nella safe area 4:3).

strepto ha scritto:
Scusa, davvero non capisco quale sarebbe l'OT... Che si confronti la trasmissione del medesimo evento da parte della Rai e di Eurosport? E allora? Qual'è il problema? A me sembra pienamente in tema.

Infatti, concordo con te, non ho capito in questo caso dov'è l'OT

Anakin83 ha scritto:
infatti Eurosport è stata assolutamente fantastica, come al solito ovviamente :) paragonarla a RAI è assurdo :):) si sono messi lì in due ore e hanno fatto la diretta, dignitosa, ma da dilettanti rispetto a Eurosport che ha tutta la sua squadra da noi profumatamente pagata

Avendo solo 2 occhi non posso dire se sul canale che non ho guardato hanno adottato un approccio dilettantistico (nel senso: per spettatori che seguono il tennis occasionalmente) o meno. L'importante è che la finale del Roland Garros vinta da un'italiana sia stata trasmessa in chiaro per tutti.

ale83_webmaster ha scritto:
Fabretti all'inizio dava un po' fastidio, parlava sempre e comunque, ha fatto un monologo per mezz'ora, poi è un po' migliorato, grazie anche a Rita Grande man mano che andava avanti la partita.

Ah ok... Direi tutto normale... Non è che Fabretti mi stia antipatico, ma si sente da come fa le telecronache che il tennis non lo segue molto... Io ho solo sentito durante una pausa su Eurosport che Fabretti su Rai2 chiedeva alla Grande di spiegare cos'è un kick, e allora ho capito tutto e sono tornato ad ascoltare Lomonaco.

strepto ha scritto:
L'OT era sul discorso della partita criptata sul satellite free (e quindi anche su decoder Sky) e non per chi ha la smart card TvùSat. ;)

Io ho solo sentito durante una pausa su Eurosport che Fabretti su Rai2 chiedeva alla Grande di spiegare cos'è un kick, e allora ho capito tutto e sono tornato ad ascoltare Lomonaco.
Sì, in effetti Rita Grande usava termini tecnici e lui glieli faceva spiegare, ma non è la prima volta, lo fa anche in Fed Cup.
Alessandro Fabretti è un grande esperto di ciclismo, è sprecato per il tennis, infatti anch'io facendo il confronto con la partita dei quarti di finale seguita su Eurosport era tutta un'altra cosa.
Non so oggi, perché ho letto anche di questo problema dell'audio fuori sincrono, ma l'altro giorno su eurosport era tutta un'altra cosa. A parte l'HD nativo, si sentiva quando l'arbitro diceva il punteggio e i suoni del campo, oggi sulla Rai si sentiva solo Fabretti che parlava ininterrottamente. :D

Verissimo!! Addiritura in alcuni game parlava così tanto da solo che quando il game stava per finire si ricordava del match e diceva "... ma ora torniamo alla partita.." :D :D

L'OT era sul discorso della partita criptata sul satellite free (e quindi anche su decoder Sky) e non per chi ha la smart card TvùSat. ;)
Esatto, si riferiva a messaggi adesso perlopiù cancellati, non era mica impazzito Tikal :D

[/OT]

Indietro
Alto Basso