Eurovision Song Contest 2012: l'Italia ci sarà

Allora un mio personale giudizio sintetico sul contest e la produzione televisiva. Fantastica la Baku crystal hall che si illumina con i colori della bandiera del Paese che sta per salire sul palco; bene le luci; troppo invasive le cartoline, l'anno scorso pur promuovendo il Paese ospitante (perchè questa è la loro funzione) erano più coinvolgenti; forse mi aspettavo qualcosina di più anche dal punto di vista dello spettacolo ma probabilmente si tengono le sorprese per la finale ;)
Rai cinque: bene il commento di Federica Gentile, male la qualità video

Sulla rete stasera si parla di Eurofestival. Nella classifica italiana di twitter gli hashtag #ESCita e #Eurovision sono primi in classifica, battuto anche #Ballarò :D

Ultima modifica:
L'Islanda la vedo molto favorita, è quel stile che negli ultimi anni ha sempre avuto successo.

Riguardo noi, come dico da giorni, tutti i siti ci danno tra i favoriti, vedremo.
Io spero nella vittoria sopratutto per vedere cosa s'inventano in RAI. :D

Electronica ha scritto:
Io spero nella vittoria sopratutto per vedere cosa s'inventano in RAI. :D
S'inventeranno un aumento del canone. L'hai voluto tu :D :D

Peccato per la Lettonia, una delle due favorite.
Più l'ascolto e più mi piace quella canzone.

I due "cosi" irlandesi, ammazzati dall'acustica ieri sera, non si sentiva la musica.
Sul cd invece è favolosa. Comunque sono in finale. ;)

Per me Romania, Cipro e Grecia puntano sulle stesso genere di musica oltre che sul fascino della cantante. Però solo la canzone di Cipro è orecchiabile, mentre per aspetto fisico mi piace solo la cantante greca.

Secondo i bookmakers, i favoriti per la finale di sabato sono Svezia (che scopriremo nella seconda semifinale di giovedì sera) e... le nonnine russe!

Ma la seconda semifinale andrà in onda su Rai 5 (o altro canale) o no?

andrà in onda sui canali esteri, l'italia non potendo votare non va a trasmetterla.

Sarà molto probabilmente trasmessa in diretta su altri canali in chiaro su Hotbird (tra cui Ictimaï TV, il canale dell'Azerbaijan, con pessima qualità video ovviamente).

ahaha e non lamentatevi della qualità video! Io me la son dovuta guardare su Zattoo O_O una cosa che era meglio non guardaare il video! :p

llobello ha scritto:
Secondo i bookmakers, i favoriti per la finale di sabato sono Svezia (che scopriremo nella seconda semifinale di giovedì sera) e... le nonnine russe!

ci han superato stanotte, ieri eravamo secondi :D

comunque saranno tenere quanto vuoi ma tra coreografia e canzone cantata malino.. non capisco sto abbassamento di quote :icon_rolleyes:

llobello ha scritto:
Sarà molto probabilmente trasmessa in diretta su altri canali in chiaro su Hotbird (tra cui Ictimaï TV, il canale dell'Azerbaijan, con pessima qualità video ovviamente).
vabbè, pure Rai5 ierisera sembrava un video di Youtube...

la semifinale andrà domani sera da Hotbird anche su RTP (portoghese) e su RTVSLO2 (Slovenia).

Bluelake ha scritto:
vabbè, pure Rai5 ierisera sembrava un video di Youtube...

la semifinale andrà domani sera da Hotbird anche su RTP (portoghese) e su RTVSLO2 (Slovenia).
Scusa se mi intrometto, queste due reti sono anche nella numerazione SKY? Sono poco pratico di satellite :D

mats90 ha scritto:
Scusa se mi intrometto, queste due reti sono anche nella numerazione SKY? Sono poco pratico di satellite :D
RTP si trova al numero 554...ieri sera anche il canale olandese BVN (548 di Sky) ha trasmesso la gara

Scusate, ma non c'è anche SMtv San Marino su Hotbird e anche nella numerazione Sky (520) e TivùSat (73)?
Io ieri sera ho visto la prima semifinale da lì, però in streaming, perché non ho più il decoder satellitare. Per le immagini non so in tv com'era, ma lì era in 16:9 senza flag attivo, quindi si vedeva tutto allungato verticalmente, ma agendo sulle impostazioni del monitor del PC sono riuscito a renderlo in 16:9 effettivi, mentre il commento era abbastanza gradevole.

Sulle eliminazioni di ieri non concordo con quelle di Belgio e Lettonia, mentre tra quelli che si sono qualificati per la finale per me l'Ungheria poteva anche non passare.

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Scusate, ma non c'è anche SMtv San Marino su Hotbird e anche nella numerazione Sky (520) e TivùSat (73)?
Io ieri sera ho visto la prima semifinale da lì, però in streaming, perché non ho più il decoder satellitare. Per le immagini non so in tv com'era, ma lì era in 16:9 senza flag attivo, quindi si vedeva tutto allungato verticalmente, ma agendo sulle impostazioni del monitor del PC sono riuscito a renderlo in 16:9 effettivi, mentre il commento era abbastanza gradevole.

Credo (l'anno scorso era così, quest'anno non ho controllato) che la versione sat di San Marino TV non trasmetta l'ESC e nemmeno tante altre produzioni. Tutto il meglio della programmazione di SMTV va solo sul terrestre, quindi Repubblica di San Marino e Romagna dove si riceve... peccato.
Non prendo nemmeno la RSI da quando nel 2009 ho fatto lo switch off quindi o la vedo dai tedeschi o dai francesi.

ale83_webmaster ha scritto:
Sulle eliminazioni di ieri non concordo con quelle di Belgio e Lettonia, mentre tra quelli che si sono qualificati per la finale per me l'Ungheria poteva anche non passare.

Abbiamo gli stessi gusti :p io ci metto anche la Finlandia. Oh tutte le mie preferite le hanno subite segate!

Indietro
Alto Basso