Storm75
Digital-Forum Senior Master
Non vedo l'ora di poter risentire...Italy 12 points!!!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ok.LorisTV ha scritto:La tv tedesca che ha organizzato l'ESC è la NDR-Fernsehen che è la costola di ARD relativa al nord della Germania. Loro si definiscono una "tv regionale" ma è un pò riduttivo considerarli tali. Una precisazione, si occupano sempre loro della partecipazione della Germania all'eurofestival e dell'eventuale organizzazione; Quest'anno si sono trasferiti temporaneamente a Dusseldorf anche se la zona non è propriamente di loro competenza
Mi dispiace sinceramente per te perchè io vedo benissimo tutti i Mux nazionali.nokiatony ha scritto:ad avellino dopo anni dal passaggio al digitale rai 5 ancora non prende... per non parlare della qualità di rai1-2-3 quando tira un po di vento non si vede niente!!!!!!!!! VERGOGNA RAI!!! niente fiorello stasera... bene bene... e io pago il canaone per non ricevere i tre canali rai?? e il problema non è circoscritto solo alla mia abitazione!
Le tv pubbliche in Germania sono due ARD e ZDFalessandro21 ha scritto:vorrei capire un po com'è organizzata la tv pubblica tedesca [conosco il mondo inglese e francese], hai qualcosa da linkarmi?![]()
non proprio perchè i lander sono 16 mi pare e i canali regionali 9alessandro21 ha scritto:Ok, diciamo quindi, che ARD è un consorzio delle tv pubbliche dei vari Lander, mi sbaglio?![]()
LorisTV ha scritto:Diffusa oggi la notizia (da eurofestivalnews) che la finale del 26 maggio andrà in onda come l'anno scorso su Rai 2 (questa volta però rispettando il format originale). La semifinale dove l'Italia è "chiamata" al televoto probabilmente ancora su Rai 5 (22 o 24 maggio).
A giorni l'EBU dovrebbe pubblicare la lista ufficiale dei partecipanti.
Bene! Ma per avere più visibilità nel nostro paese è necessario avere un partecipante più popolare di Gualazzi che, nonostante il risultato di tutto rispetto dello scorso anno, era praticamente sconosciuto...Anakin83 ha scritto:ecco l'ufficialità, RAI ritorna all'ESC dopo il secondo posto dell'anno scorso, la scelta dell'artista sarà definita post Sanremo.
http://www.eurovision.tv/page/news?id=44483&_t=43_countries_represented_at_eurovision_2012
benjaminlinus ha scritto:L'ideale sarebbe un Ramazzotti/Ferro/Pausini conosciutissimi anche all'estero, ma dubito che andrebbero...![]()
Vero, ma negli altri paesi è un evento noto e seguito indipendentemente da chi partecipa. Da noi non è conosciuto e soltanto con un forte nome di richiamo si potrebbe creare attenzione mediatica attorno al programma. Se dovesse andare male come l'anno scorso si rischia di non rivederla più l'Italia all'ESC!alex89 ha scritto:Mo non esageriamo; non è che gli altri paesi ci mandano il top.
Ammazza, fanno le cose in grande! Chi l'avrebbe mai dettoLorisTV ha scritto:La sede dell'Eurovision Song Contest sarà la Baku Crystal Hall, una nuova indoor arena costruita appositamente per l'ESC (e in fase di ultimazione) da ben 23mila posti
benjaminlinus ha scritto:Ammazza, fanno le cose in grande! Chi l'avrebbe mai detto![]()
eh si, e a questo punto una domanda sorge spontanea, nel caso che l'ESC un giorno torni in Italia, la Rai sarebbe capace di organizzare uno show "al passo con i tempi"? e soprattutto dove?adriaho ha scritto:l'allestimento degli studi/stadi dell'eurofestival è sempre fantastica
LorisTV ha scritto:eh si, e a questo punto una domanda sorge spontanea, nel caso che l'ESC un giorno torni in Italia, la Rai sarebbe capace di organizzare uno show "al passo con i tempi"? e soprattutto dove?
a me l'unico posto che viene in mente è il PalaOlimpico di Torino, almeno li 13-14 mila persone ci stanno