Eurovision Song Contest 2012: l'Italia ci sarà

LorisTV ha scritto:
La tv tedesca che ha organizzato l'ESC è la NDR-Fernsehen che è la costola di ARD relativa al nord della Germania. Loro si definiscono una "tv regionale" ma è un pò riduttivo considerarli tali. Una precisazione, si occupano sempre loro della partecipazione della Germania all'eurofestival e dell'eventuale organizzazione; Quest'anno si sono trasferiti temporaneamente a Dusseldorf anche se la zona non è propriamente di loro competenza
ok.
vorrei capire un po com'è organizzata la tv pubblica tedesca [conosco il mondo inglese e francese], hai qualcosa da linkarmi? :)

grazie ;)

Contentissimo per noi che continuiamo a partecipare...
Temevo di no visti gli ascolti (e la quasi vittoria dello scorso anno:D)

nokiatony ha scritto:
ad avellino dopo anni dal passaggio al digitale rai 5 ancora non prende... per non parlare della qualità di rai1-2-3 quando tira un po di vento non si vede niente!!!!!!!!! VERGOGNA RAI!!! niente fiorello stasera... bene bene... e io pago il canaone per non ricevere i tre canali rai?? e il problema non è circoscritto solo alla mia abitazione!
Mi dispiace sinceramente per te perchè io vedo benissimo tutti i Mux nazionali. ;)

So che è una spesa in più per te, ma se sei così sfortunato dovresti passare a TivùSat e così vedresti anche Rai 5. :icon_cool:

alessandro21 ha scritto:
vorrei capire un po com'è organizzata la tv pubblica tedesca [conosco il mondo inglese e francese], hai qualcosa da linkarmi? :)
Le tv pubbliche in Germania sono due ARD e ZDF
Ard in realtà è un consorzio di emittenti che producono il canale nazionale Das Erste e i vari canali regionali. Maggiori informazioni le puoi trovare su wikipedia anche in italiano qui e qui. Entrambe sono membri dell'EBU ma, come detto, dell'ESC se ne occupa una delle tv regionali del consorzio ARD.

Ok, diciamo quindi, che ARD è un consorzio delle tv pubbliche dei vari Lander, mi sbaglio? ;)

Diffusa oggi la notizia (da eurofestivalnews) che la finale del 26 maggio andrà in onda come l'anno scorso su Rai 2 (questa volta però rispettando il format originale). La semifinale dove l'Italia è "chiamata" al televoto probabilmente ancora su Rai 5 (22 o 24 maggio).

A giorni l'EBU dovrebbe pubblicare la lista ufficiale dei partecipanti.

LorisTV ha scritto:
Diffusa oggi la notizia (da eurofestivalnews) che la finale del 26 maggio andrà in onda come l'anno scorso su Rai 2 (questa volta però rispettando il format originale). La semifinale dove l'Italia è "chiamata" al televoto probabilmente ancora su Rai 5 (22 o 24 maggio).

A giorni l'EBU dovrebbe pubblicare la lista ufficiale dei partecipanti.

ecco l'ufficialità, RAI ritorna all'ESC dopo il secondo posto dell'anno scorso, la scelta dell'artista sarà definita post Sanremo.

http://www.eurovision.tv/page/news?id=44483&_t=43_countries_represented_at_eurovision_2012

Anakin83 ha scritto:
ecco l'ufficialità, RAI ritorna all'ESC dopo il secondo posto dell'anno scorso, la scelta dell'artista sarà definita post Sanremo.

http://www.eurovision.tv/page/news?id=44483&_t=43_countries_represented_at_eurovision_2012
Bene! Ma per avere più visibilità nel nostro paese è necessario avere un partecipante più popolare di Gualazzi che, nonostante il risultato di tutto rispetto dello scorso anno, era praticamente sconosciuto...
L'ideale sarebbe un Ramazzotti/Ferro/Pausini conosciutissimi anche all'estero, ma dubito che andrebbero...:doubt:

benjaminlinus ha scritto:
L'ideale sarebbe un Ramazzotti/Ferro/Pausini conosciutissimi anche all'estero, ma dubito che andrebbero...:doubt:

Mo non esageriamo; non è che gli altri paesi ci mandano il top.

C'è anche San Marino e soprattutto l'Armenia, che si temeva si ritirasse per motivi politici (sarebbe stata però una pesante sconfitta per l'Ebu)

Comunque parlando dei cantanti la Francia ha già deciso di mandare Anggun, anche se non sempre la scelta di mandare cantanti già popolari ha pagato (vedi l'anno scorso I Blue per il Regno Unito)

alex89 ha scritto:
Mo non esageriamo; non è che gli altri paesi ci mandano il top.
Vero, ma negli altri paesi è un evento noto e seguito indipendentemente da chi partecipa. Da noi non è conosciuto e soltanto con un forte nome di richiamo si potrebbe creare attenzione mediatica attorno al programma. Se dovesse andare male come l'anno scorso si rischia di non rivederla più l'Italia all'ESC!

Ecco le ultime novità: l'Italia voterà alla prima semifinale che andrà in onda il 22 maggio su Rai 5: nella prima semifinale si esibiranno Svizzera e San Marino che, a questo punto, avranno qualche possibilità in più di accedere alla finale.
La sede dell'Eurovision Song Contest sarà la Baku Crystal Hall, una nuova indoor arena costruita appositamente per l'ESC (e in fase di ultimazione) da ben 23mila posti

LorisTV ha scritto:
La sede dell'Eurovision Song Contest sarà la Baku Crystal Hall, una nuova indoor arena costruita appositamente per l'ESC (e in fase di ultimazione) da ben 23mila posti
Ammazza, fanno le cose in grande! Chi l'avrebbe mai detto :D

l'allestimento degli studi/stadi dell'eurofestival è sempre fantastica

adriaho ha scritto:
l'allestimento degli studi/stadi dell'eurofestival è sempre fantastica
eh si, e a questo punto una domanda sorge spontanea, nel caso che l'ESC un giorno torni in Italia, la Rai sarebbe capace di organizzare uno show "al passo con i tempi"? e soprattutto dove?
a me l'unico posto che viene in mente è il PalaOlimpico di Torino, almeno li 13-14 mila persone ci stanno

LorisTV ha scritto:
eh si, e a questo punto una domanda sorge spontanea, nel caso che l'ESC un giorno torni in Italia, la Rai sarebbe capace di organizzare uno show "al passo con i tempi"? e soprattutto dove?
a me l'unico posto che viene in mente è il PalaOlimpico di Torino, almeno li 13-14 mila persone ci stanno

Sarebbe una bella idea. Come sarebbe una bella idea prendere direttamente lo Juventus Stadium in prestito, anche se essendo di proprietà della Juventus e non del comune non credo sia fattibile la cosa.
Il problema non si pone, in quanto la RAI non vuole sostenere i costi della manifestazione, quindi spera sempre che il cantante italiano non vinca! :lol:

Complimenti agli azeri, non avevo dubbi che tiravano su una roba simile e lo spettacolo non sarà da meno.

Indietro
Alto Basso